Who's Online
0 registered (), 290 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 10/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 22 of 29 < 1 2 ... 20 21 22 23 24 ... 28 29 >
Topic Options
#36558 - 02/17/04 10:23 PM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Un appello a tutti

Mi rendo conto che l'argomento e' "caldo" perche' coinvolge situazioni non piacevoli e mette in discussione cose come la professionalita' o l'etica.

Abbiamo pero' tutti, Cattone compreso, il privilegio di poterne discutere con tranquillita' dal proprio PC.

Come moderatore di questo forum vi invito ad un momento di riflessione senza alimentare nuove discussioni.

A mio modestissimo avviso ci siamo (perche' non mi dimentico che ci sono anche miei posts) tutti spiegati bene ed e' chiaro il punto di vista di ciascuno.
Questo non e' un tribunale, nessuno e' titolato ad emettere sentenze o giudizi assoluti sull'operato di chicchessia.

Questo e' un forum nel quale persone animate dalla stessa passione (e lo avete dimostrato proprio con i vostri posts) si scambiano esperienze ed opinioni con il solo scopo di migliorare e di accrescere la conoscenza reciproca.

Invito tutti al banco per farci, a mie spese, un bel toro(*) della pace! ;\)

Augh! Sotterriamo l'ascia di guerra!


Nota(*)
Il toro: caffe' caldo e bello zuccherato in un thumbler, aggiunta di una buona dose di Cointreau (per le signore) o di Burbon (per i signori).
Si scalda il tutto con il vapore del cappuccino poi gli si da' fuoco....

[ 17 Febbraio 2004: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36559 - 02/17/04 11:59 PM Re: Hard Sands Cafe'
ivana Offline
Member

Registered: 12/16/01
Posts: 47
Loc: serramazzoni
Sono stata anch'io alla Bit oggi e come Peter anch'io ho contattato un'agenzia egiziana che si vantava di offrire i migliori servizi in Egitto. Quando ho spiegato che l'esigenza era di fare un viaggio con i propri mezzi e sdoganare gli stessi al porto di Alessandria hanno iniziato ad elencarmi permessi da richiedere e a darmi cifre esorbitanti per lo svolgimento di queste pratiche. Sono stata al gioco e li ho lasciati parlare (anche perché era un film che avevo già visto). La cifra finale ammontava a circa 2000 Euro ad auto. Quando ho spiegato di essermi già occupata di un viaggio del genere e di sapere per certo che esistono sistemi più semplici per snellire le pratiche e per rendere tutto meno dispendioso hanno cambiato versione dicendomi che "ungendo" le persone giuste al porto effettivamente si riesce a fare tutto in modo più semplice e che avrebbero potuto sicuramente attivarsi in questo modo.
Non é forse squallido tutto questo?
Il fatto é che, in Egitto come in Libia e come in altri Paesi, l'unico turismo "interessante" é quello che porta turisti intruppati su pullman o su navi, in grandi alberghi di catene internazionali, su itinerari standard e controllabili. Le agenzie locali e forse anche il Ministero stesso cercano di disincentivare questo tipo di turismo. Perché portare le proprie auto in Egitto quando si possono noleggiare sul posto o quando si può farsi scorazzare da autisti che percorrono le stesse piste o strade tutte le settimane (tra l'altro pagando profumatamente le agenzie locali e sicuramente molto poco le guide che per queste agenzie lavorano)? In questo caso sulla carta é tutto legale ma non penso che possa essere considerato turismo responsabile
Non mi esprimo sul viaggio di Latitudini anche perché direttamente coinvolta ma dico solo che senza la pazienza e la professionalità di Cattone probabilmente i 70 partecipanti sarebbero ancora al porto in attesa delle loro auto.
Ivana

Top
#36560 - 02/18/04 12:35 AM Re: Hard Sands Cafe'
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Caro Roberto, penso che verrò più spesso al bar...
Ti faccio comunque i complimenti per quello che riesci a fare, in un modo o nell'altro, l'Egitto non è impresa facile...
ciao
Stefano

Top
#36561 - 02/18/04 07:28 AM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooooooood Morning Sahara!

Un particolare benvenuto agli amici e amiche che non frequentano abitualmente questo luogo di perdizione (il Bar di Alvise): ciao Francesco, ciao Umbi, ciao Cattone, ciao Stefano, ciao Touareg: una discussione particolarmente coinvolgente vi ha portati qui e spero tornerete anche in circostanze piu' pacifiche.

Questa mattina apro con una piccola nota personale a margine dell'affaire Parmalata: la magistratura sta smontando Parmatour, in realta' pare essere non una societa' turistica ma un sistema per imboscare quattrini. Parmatour ha acquisito negli anni una miriade di aziende turistiche, alcune delle quali molto serie; tra queste c'e' Club Vacanze che in gioventu' frequentai molto assiduamente sia in Italia (Favigana) che alle Maldive (Alimatha) dove ho imparato ad anadre sott'acqua e dove, alla lunga, mi ero fatto anche qualche amico. Era una bella organizzazione, inquadrata quasi alla perfezione, che forniva servizi praticamente impeccabili...
Tutto questo e' finito nel calderone di una megatruffa.
Che tristezza. \:\(

Aspettiamo in queste ore il rientro di Marco Fiaschi e della sua banda dal Murzuq Libico. Speriamo che non faccia come Lone e che ci racconti qualcosa di quei posti..... ;\)

Sto vedendo in diretta i lavori parlamentari di discussione di 160 ordini del giorno presentati dall'opposizione: vaniloqui senza senso si alternano a frasi vuote e senza significato.
...e lo stipendio glielo diamo noi! \:o

Ieri ho fatto un salto in clinica da Cesare Riva Team a vedere come sta Margot: gli allestimenti sono a buon punto e sara' pronta per il Rhub al Khali quando partira' in container ai primi del mese prossimo.
Peccato che parta solo lei: io arrivero' una mesata dopo

Gli incontri languono! Non ci sono piu' pizzate, proiezioni di dia o di video, grossi kasini sotto ai tavoli ecc...
Nessuno ha in programma qualcosa ?

Bene, dopo il solito marocchino partiamo per il lavoro.

A tutti buona giornata!
\:D \:D \:D \:D
-60
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36562 - 02/18/04 08:33 AM Re: Hard Sands Cafe'
Paj Y2K Offline
Senior

Registered: 02/12/03
Posts: 209
Loc: Vaprio d'Adda (MI)
In tema di pizzata:
Acqua e farina - via dell'Artigianato 4 - Agrate Brianza - Tel. 039 6893022.
E' un posto tipo Claxon però come carne hanno anche le bistecce di bufalo \:D (dagli USA), carne dall'argentina e dall'irlanda e ........ altri sfizi. \:\)
Magari in un prossimo futuro........
Ciao

Top
#36563 - 02/18/04 08:56 AM Re: Hard Sands Cafe'
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Ho letto con estrema attenzione il racconto di Cattone, (essendo per me l'Egitto una meta agognata da anni).
Il mio primo commento è stato: " Se è successo questo a lui (e cmq l'ha risolto con mille peripezie) , a noi, (moooolto meno esperti e scafati) come ce la sarammo cavata????
Ci saremmo spalmati ai piedi dei funzionari corrotti, e girato i tacchi tornati a casa???

E' chiaro che notizie in cui si eludono in qualche modo le tue leggi e quelle altrui (anche per necessità), non sono mai edificanti, e in generale da non prendere come esempi, ma possono darti un 'idea di cosa ti aspetta ,e come organizzarti di conseguenza, in casi come questi.

A mio avviso un frequentatore di questo forum, attento e sensibile, ha perfettamente colto il senso del discorso.
Vorrà dire che per organizzare un viaggio simil egitto, prossimanente si cautelerà di più e psicologicamente sarà più preparato ad affrontare questi casini.

Mentre il frequentatore più superficiale e meno attento sarà scoraggiato e non ci penserà due volte ad infilarsi in una babele come quella capitata a Cattone.
Oppure fregandosene altamente di regole, permessi, visti e quant'altro, sarà costretto a soccombere e rinunciare all'impresa, se non assistito da una fortuna sfacciata.
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#36564 - 02/18/04 08:59 AM Re: Hard Sands Cafe'
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cattone:
Per Lone Land
Una delle mogli della nostra guida ha avuto problemi di parto... Purtroppo è morta, ma la bambina si è salvata....

Se stai parlando di Youcef sono sinceramente dispiaciuto! \:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#36565 - 02/18/04 10:41 AM Re: Hard Sands Cafe'
Tuareg Offline
Senior

Registered: 02/15/02
Posts: 832
Loc: Siracusa
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cattone:
Ultimissimo per Tuareg:
Comunque concordo su quanto hai scritto, è vero che racconti come il mio siano la vetrina di una sottocultuira del viaggiare [CUT]


X Cattone.

Guarda che nel mio post credevo fosse chiara l'ammirazione per la capacità che hai avuto nel "trarti di impaccio".
Se non era sufficientemente chiara te la ribadisco a chiare lettere ;\) ...dunque non vedo perchè dovresti scaldarti con me...e guarda che lo dico senza piaggeria alcuna...non ne avrei bisogno !

Premesso questo:
1) per l'Algeria non mi sono agitato (in pubblico) più di tanto perchè speravo che fosse una manifestazione isolata;
2) una manifestazione di Cattone, di Laberio, di Fiaschi e di qualche altro "guru" dei viaggi africani (non me ne vogliano gli altri che non cito per brevità) è maggiormente degna di considerazione da parte di qualcuno che, per puro spirito di emulazione, potrebbe dire...beh...lo ha fatto Cattone (e non Pinco Pallino),...ci provo anche io x poter dire che sono bravo come Cattone. Questo, a mio sommesso avviso, va evitato;
3) non vorrei dare l'impressione di una educanda perchè non lo sono, ma credo che un forum di informazione debba dare notizia di quello che ci vuole per fare una certa cosa e dei problemi avuti nel farla....i modi, comunque illeciti (ma...ripeto...sono il primo che si è costruito la "delega" dunque lungi da me ogni tipo di giudizio in merito), attraverso i quali i problemi sono stati risolti sono altra cosa proprio perchè si ingenera quello spirito di emulazione che tu sei maggiormente in grado di ingenerarne rispetto alle c@@@@e che potrei dire io o qualche altro in qualche nostro resoconto;
4) Se mi mandi in pvt il tuo numero di tel avrò modo di dirti dalla viva voce quanto stringatamente scritto.

Con stima per le tue capacità e, se ho urtato la tua suscettibilità con il mio pensiero, avanzi una birra sia qui che alla prima volta che dovessimo incontrarci.
;\)

[ 18 Febbraio 2004: Messaggio editato da: Tuareg ]
_________________________
Corradoland

Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la compagnia !!

Top
#36566 - 02/18/04 11:08 AM Re: Hard Sands Cafe'
ttqdf Offline
Junior Member

Registered: 12/29/03
Posts: 9
Loc: Piemonte
.....sorseggiando un buon caffè ho letto queste ultime riguardanti l'Egitto e quindi Cattone.
Vorrei semplicemente dire anche la mia.
Ho conosciuto l'Associazione Latitudini tramite racconti, critiche, pubblicità, etc.
poi mi è venuta la voglia di andare in Africa con la mia auto, non con i classici T.O.
Tra i tanti che proponevano viaggi ho scelto quelli di Cattone perchè mi hanno ispirato più degli altri, qualcuno dovevo pur scegliere non sapendo viaggiare da solo.
Forse i suoi viaggi sono migliorabili, non so, ma non ho dubbi che non sia facile fare questo mestiere.
Sono tornato da Cat una seconda volta,....quest'anno, se riesco, ci torno una terza volta.

acc. si è freddato il caffè; Alvise, per cortesia un altro buon caffè.

Saluti a tutti.
Enrico A. Def90 TD5 '99

Top
#36567 - 02/18/04 11:31 AM Re: Hard Sands Cafe'
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Bè ragazzi, certo che passa proprio la voglia di andare in Egitto... \:\(

X Peter:
ciao Peter, vai in Oman ad Aprile?

Io ho quasi pronto il mio reportage, mi mancano alcuni nomi e le "rifiniture"...
Credo che riuscirò ad inviarlo ad Alvise per la metà della settimana prossima...

(Invece la moto è sempre sotto i ferri... con prognosi riservata... )

CIAO CIAO
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
Page 22 of 29 < 1 2 ... 20 21 22 23 24 ... 28 29 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly