Who's Online
0 registered (), 259 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 09/02/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 25 of 29 < 1 2 ... 23 24 25 26 27 28 29 >
Topic Options
#36588 - 02/19/04 08:03 PM Re: Hard Sands Cafe'
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
ALVISEEE....! Ci sono almeno dei filetti di baccalà per me ed il mio amico Umbi (il neolitico)? ;\)
????? Che diavolo significa "SONO ANDATI VIA TUTTI"?????
Che razza di risposta...!

Umbi, sai che facciamo?! Ci compriamo una bottiglia qui da Alvise (si, una bella bottiglia di Nero d'Avola) ;\) ...e ce la portiamo nella friggitoria che so io a Karthoum, tanto... siamo virtuali! \:D
Ci divertiremo! Il pesce è ottimo ed i prezzi... bhe, basta mettersi daccordo!
Mi raccomando Umbi, nascondi bene la bottiglia che se ti beccano a Karthoum con il Nero d'Avola... altro che documenti falsi!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#36589 - 02/19/04 09:07 PM Re: Hard Sands Cafe'
roberto romano Offline
Senior

Registered: 05/28/03
Posts: 263
Loc: brixia
visto il "clima" vin brulè per tutti \:o \:o
ciao
_________________________
roberto

Top
#36590 - 02/19/04 10:18 PM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Certo che non e' male l'idea di metter su un angolo-rosticceria qui all'Hard Sands Cafe'!

Alviseeee..... si.. lo so che domani parti e vai in ferie e non te ne frega piu' niete del bar per quindici giorni!.. pero' i clienti chiedono anche il panem!...

Niente!
Mi dicono che e' gia' partito con la famiglia e l'orso Yoghi, destinazione Caraibi ;\)

Vabbe... ci organizziamo da soli...
Da domani introdurremo il menu' serale dell'Hard Sands Cafe':
Costata di cammello alla brace,
Cous cous di montone con verdure all'araba,
Cous cous di pesce con cernia del Mar Rosso,
Barracuda bollito con maionese

Il tutto annaffiato con vino rose' della Tunisia servito a temperatura cantina ;\)

Spero che i buongustai frequentatori del bar vengano alla serata di inauguarazione (e anche dopo) per dare il loro giudizio.
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36591 - 02/20/04 01:53 AM Re: Hard Sands Cafe'
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Certo che i poveri vegetariani non potranno piu' frequentare questo bar \:\(

Top
#36592 - 02/20/04 06:40 AM Re: Hard Sands Cafe'
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Gooooooooooooood Morning Sahara!

...e dopo Amman, dopo Gerusalemme e dopo il Cairo, anche Milano e' imbiancata!

Grande novita' all'Hard Sands Cafe': da questa sera sara; sara' possibile mangiare qualcosa di buono mentre si beve! Il menu' lo traovate qualche piu' sotto. ;\)

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Administrator:
Certo che i poveri vegetariani non potranno piu' frequentare questo bar \:\(

Naaaaahhhhh! basta prendere il cous cous di montone con verdure senza....il montone! ;\)

Chi li ha visti ? Da ieri dovrebbero essere tornati dal Murzuq libico Marco Fiaschi,MauroWR.{B]AlbertoKTM[/B] e gli altri del loro gruppo. Qualcuno ha notizie sulla loro sorte ?

Oggi si vota in Iran: quattro quinti dei candidati dell'opposizione sono stati eliminati dalle commissioni religiose; il leader religioso Khamenei ha invitato la popolazione al voto perche' "e' un dovere religioso". Speriamo in bene...

Ho visto il trailer del film La passione di Cristo di Mel Gibson: lo stile e' quello di 'Black Hawk Down' ed i fotogrammi sono veramente belli...

John Holmes, che per chi non lo conoscesse e' il piu' grosso e famoso attore del k...o che abbia mai calcato le scene, sara' ricordato in un film con al Kilmer che interpretera' il suo personaggio. Come dire che non sempre i ruoli di quel coso li' sono negativi... ;\)

a tutti una buna giornata
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#36593 - 02/20/04 09:08 AM Re: Hard Sands Cafe'
Paj Y2K Offline
Senior

Registered: 02/12/03
Posts: 209
Loc: Vaprio d'Adda (MI)
Forse è un pò fuori tema ma ieri mi è arrivato un catalogo di vaiggi un pò .......... alternativi hanno anche un sito lo trovate ( QUI ) .
Non vi do nessun'altro dettaglio ci vuole una visita per scoprire il tutto!

Buona navigazione

Top
#36594 - 02/20/04 09:30 AM Re: Hard Sands Cafe'
Anonymous
Unregistered


Per Mr. Cattone e, amichevole scambio di “ selci “ con il neolitico.


Caro cattone :

Nella mia risposta non parlo affatto delle modalità d'ingresso, delle prassi, delle possibilità, della carta d'indentità, ma solo di contraffazione di documento, di trucchetti, di falsi - basta la sola firma impropria per essere tale- presentati all'estero. D'altronde era questo l'argomento chiave del contenuto della tua esposizione. Cioè senza mance, e quant'altro non si riesce a fare quello che hai fatto. O sbaglio.?
Sorvolo sul fatto dei polli, io ci vado sempre senza falsi e senza casini , Mi domando allora sono uno Guro o sono un Pollo?

Cmq senza flams e senza falsa modestia ne so molto in materia perché sono un funzionario, purtroppo con la passione per l'Africa, addetto proprio alla PROMOZIONE e coodinamento Area Meda . (Medio oriente e Africa), perché in Africa ci abito in pratica sin da piccolo , perché ho la fortuna e l'esperienza di assistere d'ufficio missioni commerciali, cioè operatori , anche per la promozione turistica, missioni archeologiche, redazione di note e indagini di mercato, anche turismo, presenza , partecipazione alle primarie manifestazioni, riunioni, commissioni miiste eventi sul settore turismo, ufficiali e non di e ci vorrebbe ancora una pagina,. ( Il 27 p.v. vado ad un incontro con l'ambasciatore algerino e stai pur certo che gli parlerò della situazione del turismo sahariano, anche sequesto argomento non è in programma)

Cmq i miei compiti assistenziali riguardao tutti i settori possibili e ritenuti tali per l'incremento dell'export nazionale, ma anche rilevarne anomalie, disfunzioni, in breve tutto quanto tutto , sia da parte nostra , che altrui cioè paese verso cui è diretto, suscettibile di miglioralo quanto di dannegiarlo. Non sono certo il solo a farlo e anzi ce ne vorrebbero di più ma i soldi non ci sono così perlo meno ci dicono.

per ritornare in tema Ti assicuro cmq che la so molto più lunga ti quanto tu possa immaginare, anche in materia di costi e di conoscenze locali , sono poi “assistito” dalla macchina pubblica che mi mette a disposizione, tanta antipatia, ma anche tanti colleghi altrettanto preparati con uffici in tutto il Nord Africa e in grado di riferirmi , quando mi serve l'info fresca e aggiornata all'ultimo minuto.. Che ci puoi fare è una mia passione e per di più è il mio lavoro!!!!!

Quindi quando parli di terrorismo , non solo sei fuori luogo ma sei Tu a rischiare, non certo io , scusami se sono franco, ma il mio suggerimento, da burocrate o personale come preferisci è sempre stata chiara ed è quella e sarà di consigliare di fare le cose per bene che ti i assicuro si può fare. E solo una questione di professionalità e di rispetto delle altrui leggi. Qui non puoi girare la frittata! Capisco i tuoi interessi, quanti di altri , ma come sai, non sono certo i primari nel campo turistico, specie quando ho sul tavolo oggi l'offerta per Sharm el Sheik a € 290 . Lo sai quanti vafa mi sono preso per parlare bene di noi ? Anche in Sudan adesso, ho sentito la stessa cosa di quanto ho letta riferito da qualcuno sul 3D in merito alla sua visita alla BIT. Non ci servono i gruppi che vengono con i loro mezzi, questa assistenza la offriamo noi e costa poco , servono solo a far ci avere casin . . Dagli operatori turistici, quanto commerciali- commento diretto a noi presenti in Fiera., l'ultima nel corso della cerimonia di chiusura , chiediamo investimenti stabili e concreti e non il mordi e fuggi che non ci porta niente in tasca! . Più chiaro e ufficiale di così !!

Poi il resto sono affari che non mi riguardano stanne certo. Come puoi star certo che la bocca cucita e meglio che resti così, e non parlo delle rispetto dell'obbligo di segretezza d'ufficio o delle privacy , mi piacerebbe il contrario così capirai meglio che , effettivamente i 007 non sono più quelli del cinema, magari lo fossero ancora! Per quanto poi concerne le autorità , e qui ti consigli di prendere nota, non è dall'alto che vengono i casin., a quelli gliene può frega di meno , salvo quando dal basso , se non altro per far carriera, qualcuno li sollecita , compresi quelli che buttano i fogli al vento, che spesso si ricordano di tutto dopo anni.. Il mondo è mondo ovunque non solo in Afrique !

Salutoni BYBYB GFCLY

Top
#36595 - 02/20/04 10:36 AM Re: Hard Sands Cafe'
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
prenoto il tavolo-dolmen d'angolo: cous cous di verdure e nerod'Avola, che finirà presto, visto le gole dei convitati (non di pietra) e allora avanti col Grand Magon, fresco, come sapientemente indica Peter ;).
Adesso vi spiego perchè son vegetariano: avete presente il mistero della scomparsa dei dinosauri? Bene, ho deciso di svelarvelo: se li son maggnati tutti i miei avi! Allora per questo piccolo senso di colpa ho deciso di espiare e non toccare neanche ...un pollo!
ciao
umbi neolitico vegetariano non vegetante \:D

PS-alla cena d'inaugurazione verrei con la mia pelliccia d'orso sahariano e il cappello d'alpino del murzuq, quello con piume di struzzo...
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#36596 - 02/20/04 10:51 AM Re: Hard Sands Cafe'
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Paj Y2K:
Forse è un pò fuori tema ma ieri mi è arrivato un catalogo di vaiggi un pò .......... alternativi ...

Ho dato un'occhiata.
Qualcosa di interessante c'è ...eccome se c'è! ;\)
...ma poi ho guardato i prezzi... e mi sono impressionato! \:\(

vabbè! \:\(

Alvise, visto che adesso si mangia anche in questo sordido posto, potrei avere una costata di cammello alla brace per pranzo?
Come sarebbe a dire "I CAMMELLI TI FANNO PENA"...?! Insomma, che diavolo si può mangiare qui?
....va bene, dammi il tramezzino con il formaggio di capra!
...ma da bere Guinness! Il latte di cammella tienilo per gli integralisti!
\:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#36597 - 02/20/04 11:29 AM Re: Hard Sands Cafe'
Catt1 Offline
Member

Registered: 12/05/02
Posts: 83
Loc: Parco Adda Sud
Per CFCLY
Riassumo anche se non è chiarissimo:
tu sei uno che fa un lavoro importante e hai a che fare con alte autorità. Ben per te.
Meglio non fare casini quando si va in giro, per questioni morali, ma anche utilitaristiche perchè non si sa mai che salti fuori qualcosa di inaspettato.
Bene, penso che siano tutti d'accordo.
Mi consigli di evitare i trucchetti. Giusto, stai certo che non mi diverto e che lo evito, quando si può.
A questo punto ti rinnoivo l'invito.
Dici di conoscere tanto e di esere appassionato e allora perchè in questo sito, con il permesso di chi lo dirige non apri una rubrica dedicata, Stato per Stato, a cosa si deve fare per entrarci con o senza auto?
Ti faccio un esempio. Questo è un foglio del road book che consegno a chi partecipava ai miei viaggi perchè ora svolgo io le pratiche per tutti. Naturalmente dando una mancia a un cameriere fa tutto per me.

Strappate dal road book questo foglio e portatelo con voi.
Saliti sulla nave procedete sino al banco informazioni e qui troverete uno di noi che vi assegnerà la cabina.
1 ora dopo l’imbarco ci troviamo tutti sotto la tettoia accanto alla piscina, nella parte posteriore della nave per informazioni.

Pranzi. il pacchetto completo: cena - pranzo - colazione costa circa £. 50.000 al ristorante oppure ci si può recare al self service. Per prendere posto al ristorante, saliti sulla nave, appena assegnata la cabina, si va in uno dei bar e si acquista il pacchetto pranzi, poi si va davanti al ristorante dove un cameriere prenota il posto a tavola e vi dirà gli orari. Per il self service invece si paga normalmente alla cassa con il vassoio dei cibi.
Il rapporto qualità - prezzo è migliore al ristorante.

Alla piscina vi consegneremo le fiches da compilare per i passaggi di dogana.
Avrete
- 1 tagliando diviso in 2 parti (entrambe da compilare) per ogni viaggiatore: pilota o passeggero. Alla voce indirizzo in Tunisia scrivete (l’indirizzo deve essere uguale per i membri dello stesso equipaggio) hotel Kasbha Kairouan
- 1 tagliando bianco dove il guidatore compila i dati auto
- 1 tagliando azzurro dove il guidatore compila i dati auto

Con i tagliandi bianchi si va al controllo Polizia che è sul pianerottolo della scala al 6° piano. È sufficiente che ci vada il guidatore con anche il passaporto del passeggero. Qui si fanno vistare i tagliandi piccoli e quello per l’auto accompagnandolo con il libretto.
Fatto questo con il tagliando azzurro e il libretto auto il guidatore scende di un piano per far vistare il tutto alla dogana.
Poi, sempre al 5° piano, deve far compilare al computer un altro modulo verde che non viene consegnato prima.
A questo punto siamo a posto.

Guidatori e passeggeri dovrebbero avere in mano 1 tagliando piccolo tagliato a metà e timbrato, un timbro sul passaporto.
I guidatori avere inoltre 1 altro timbro sul passaporto con scritto il numero di targa; 1 tagliando bianco dedicato all’auto timbrato, 1 tagliando azzurro timbrato, 1 foglietto verde scritto al computer.
Tenete il tutto in posto sicuro insieme al passaporto.
Le pratiche si fanno la sera, la notte e la mattina. Senza sottostare a code troppo lunghe potete passare ogni tanto in zona e vedere quando si sono sfoltite. Oppure facendovi aiutare dal passeggero alternatevi nelle code in modo di non stare 2 ore filate in piedi.
Indispensabile ottenere tutti i timbri per risparmiare molto tempo a Tunisi.
Nei bar e al duty free della nave si paga in Lire o in Franchi francesi e si ha il resto solo in Franchi.
L’orario tunisino (e quindi della nave) è -1 ora rispetto al nostro perchè senza ora legale.

Top
Page 25 of 29 < 1 2 ... 23 24 25 26 27 28 29 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly