Who's Online
0 registered (), 218 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 09/04/02
Posts: 102
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 32 of 65 < 1 2 ... 30 31 32 33 34 ... 64 65 >
Topic Options
#37026 - 04/21/04 08:59 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Di solito non amo fare una critica se non ho un'alternativa da proporre ma nel caso del Forum le variabili sono tante, in primo il fatto che è costituito da esseri umani. Voglio dire che non si può dire a tizio o a caio fai questo o fai quello perchè a me piace che sia così. Il Forum dovrebbe essere un luogo di scambio di informazioni e consigli. Invece c'è chi torna e non aggiorna la situazione, non molla un wpt neanche a pregarlo e così via. Quello che manca è una partecipazione attiva, collaborativa, da squadra. Mi sembra di vedere un sacco di gente che munge il sito e poi scappa. In questa situazione cresce una gelosia delle proprie cose che porta all'impoverimento del Forum.
Ultimamente frequento molto il Forum di Africaland che tu conosci. Bene lì, ad una richiesta di aiuto, si scatena la gara alla risposta in aiuto e questo fa crescere la voglia di partecipare. Certo è più facile parlare di macchine che non di viaggi in una situazione che non invoglia a partire però un piccolo sforzo da parte di tutti sarebbe auspicabile.
Ciao, Alfredo

Top
#37027 - 04/22/04 09:31 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:
... c'è chi torna e non aggiorna la situazione, non molla un wpt neanche a pregarlo e così via. Quello che manca è una partecipazione attiva, collaborativa, da squadra. Mi sembra di vedere un sacco di gente che munge il sito e poi scappa. In questa situazione cresce una gelosia delle proprie cose che porta all'impoverimento del Forum.
...


beh, ultimamente ho visto i reportage di Lone, di Ag e di altri...per quanto mi riguarda, essendo neolitico, viaggio anche come tale, nel senso che non mi affido a pianificazioni dettagliate, con caricamento anticipato di rotte e la mia dotazione di elettronicherie al seguito è molto scarsa...mi piace ancora viaggiare con scelte last minute come si usa dire in altro contesto, nel senso che spesso decido la direzione 5 minuti prima di avviarmi, intanto che si scalda il motore del Toy ...inoltre il GPS è spesso spento, l'accendo per qualche minuto ogni tanto, prendo dei wpt con il mark, la sera (nemmeno tutte, li scarico nel PC (se non ho la batteria scarica!) e poi, ricostruisco l'itinerario al ritorno, ma nemmeno sempre...un'ultima cosa: ultimamente ho preso il vezzo di fare dei campi base dove parcheggio l'auto e poi si va a piedi a zonzo nei paraggi, da mattina a sera: non avete idea di quante più cose si vedono, altro che deserto! ;\) quando si ritiene che sia giunto il momento, si smonta il campo e si va da un'altra parte...
più che punti GPS posso darvi informazioni sul numero e tipo di scarpe, su quant'acqua serve al giorno (il vino solo la sera!!! \:D ma ci si rifà abbondantemente :p ) è la neolithic way of life \:D

e adesso un caffè forte, che è ora di laurà come si dice nell'Insubria che io credevo fosse dalle parti dell'agro pontino, come Paolo può confermare, ma ormai nessuno più si stupisce della mia scienza geografica...però attenti ho ordinato l'Atlante e la De Agostini ha detto che me ne farà avere uno speciale, con scritte in neolitico (similcuneiformi), con le stazioni di posta per il cambio dei dromedari, le locande, i posti dove ti conciano e confezionano le pelli su misura, dove si trovano clave e fionde e soprattutto i punti dove si mettono in agguato i puffi con le loro macchinette rileva velocità (principio base: calcolo della distanza percorsa nei 5 minuti seguenti il deposito di materia organica, dopodichè si viene comunque multati per imbrattamente di suolo pubblico \:D )
buona giornata a tutti
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37028 - 04/22/04 11:23 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Scusami Umbi, ma che ci azzecca il tuo scritto con il post di Kialma e la mia risposta?
Alfredo

Top
#37029 - 04/22/04 11:58 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
...Forse mi sono perso qualcosa, ma che fine hanno fatto Raoul e la sua squadra al rally di Tunisia?...
...Non si è saputo più niente...
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#37030 - 04/22/04 12:56 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:
Scusami Umbi, ma che ci azzecca il tuo scritto con il post di Kialma e la mia risposta?
Alfredo


caro Alfredo, evidentemente poco o nulla data la tua perplessità...allora cerco di chiarire quella che ritenevo fosse una "logica": anzitutto volevo fornire un'indicazione circa una modalità "diversa" di andar per sabbie, per cui chiunque fosse interessato potrà postare una domanda e gli risponderò nel forum e poi "scusarmi" perchè non metto i miei wpt a disposizione...perchè sarebbero pochi e non molto ordinati.
Mi cospargo il capo di cenere (anche se il mercoledì apposito è da poco trascorso) per il tempo che posso aver fatto perdere ai fedeli lettori al bar e lascio pagata una striscia di ombre
ciao
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37031 - 04/22/04 01:24 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Umbi perchè cerchi la polemica? Perchè hai focalizzato il mio intervento sui WPT? Io ho fatto l'esempio dei WPT ma il riferimento può andare bene a tutte le informazioni ritenute importanti (in base al proprio parametro).
Kialma mi chiedeva cosa ne pensavo di come va avanti il Forum e io ho fornito una mia lettura. Disturbano le critiche al Bar? Boh?
Perchè non dai il tuo prezioso contributo esprimendo qualche idea?
Esco a prendere una boccata d'aria.
Ciao, Alfredo

p.s.
Il fatto di non usare il GPS non fa di un viaggiatore migliore di altri, questo distinguo mi sembra solo pretestuoso. Giù dalla pianta...

Top
#37032 - 04/22/04 01:28 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Oman : Rub' al Khali.

Ricevo questa chiamata da Peter:

19° 10' 507'' N
54° 30' 266'' E

50° C di giorno, 40° C notte, dormire è problematico.
Tutto ok per mezzi e moto, qualche difficoltà ( per il caldo) per i motociclisti.
Spettacolari e incredibili dunoni rossi alti centinaia di metri...mai visti.
Veloci i gassi fra le dune ma quando finiscono, bisogna pur uscire...
[ Un invito ad andarci].

Grosse difficoltà, nonostante i potenti mezzi informatici, (pur salendo sul tetto del 110...),per i collegamenti internet via sat.
Eccezionali le comunicazioni via GSM : forti e chiare (solo qualche pausa ).

Ciao a tutti

Peter + Margot.

[ 22 Aprile 2004: Messaggio editato da: kialma ]
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#37033 - 04/22/04 04:29 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
umbi Offline
Member

Registered: 09/02/02
Posts: 362
Loc: treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:
Umbi perchè cerchi la polemica? ...Disturbano le critiche al Bar? Boh?
Perchè non dai il tuo prezioso contributo esprimendo qualche idea?
Esco a prendere una boccata d'aria.
Ciao, Alfredo

p.s.
Il fatto di non usare il GPS non fa di un viaggiatore migliore di altri, questo distinguo mi sembra solo pretestuoso. Giù dalla pianta...


Mi scuso con Alfredo e con tutti quelli che possono essere stati disturbati dal mio intervento.
Rispondo in privato.
Non ho bisogno di uscire a prendere boccate d'aria: per fortuna il nostro bar ha il giardinetto e si può persino ordinare un the...
ciao
_________________________
umbi
il neolitico sup.

Top
#37034 - 04/23/04 08:39 AM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Per Umbi, la frase: "esco a prendere una boccata d'aria" era riferita al fatto che stavo andandome a casa, nessun riferimento :rolleyes:
Per Kialma: mi hai chiesto un parere sul Forum, non ti sembrava corretto darmi una risposta alla mia analisi?
Con buona pace di tutti.
Alfredo

[ 23 Aprile 2004: Messaggio editato da: Alfredo Crivelli - Milano ]

Top
#37035 - 04/23/04 12:17 PM Re: Le Bistrot de la sable - enoteca con cucina
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Ciao Alfredo,

innanzi tutto, proporrei una buona dose di camomilla + valerian + biancospino
(una bomba), pago io.
Umbi, non me ne volere.

Se non mi avessi sollecitato la risposta avrei tardato ancora un pò a mandarla, in modo provocatorio, (nn nei tuoi confronti), ma a dimostrazione di quanto possa dare fastidio o indisporre una NON risposta ad un quesito o richiesta di info.

E' vero, la tua analisi è la fotografia di quanto sta avvenendo sul forum.

Chiariamo, qui nessuno è nato maestro o ha la verità in tasca, se di notizie e/o info non ce ne sono, nessuno se le può inventare.
E' vero, gli utenti sono in crescita, ma chi fornisce news sempre meno.
Tenterò un'analisi ( sicuramente parziale).

Parecchi mordono e fuggono.
Carpiscono le info che gli servono e non mollano nulla a loro volta.
Ma anche questo è un servizio positivo di sahara.it, se nò dove le vanno a prendere? Se gli sono servite ( come spero) a qualcosa, ritorneranno.
e se non molleranno nulla , non li possiamo prendere per il cravattino,evidentemente non hanno capito lo spirito di questo forum.

Comunque non possiamo farci niente, o meglio, i frequentatori più assidui (meglio se i moderatori )possono dedicare una maggiore attenzione a chi si affaccia con richieste o domande e se non sempre c'è la risposta pronta almeno far vedere che c'è stato interesse.

Non c'è niente di peggio che una domanda senza risposta per creare la desertificazione, nel forum così come nella vita.

Purtroppo, sono " giovane " in questo sito, la mia memoria storica è recente e, come ho ribadito in altre sedi, chi meglio dei " vecchi"( ad es. tu, e tanti altri) del sito, può dire se la situazione è fisiologia, o altalenante, o in funzione degli eventi politici che ci circondano?

Questi ultimi, non invogliano certo i nostri viaggi nel mondo arabo, quindi minori contatti, minori info che circolano.

Non da ultimo, le recenti polemiche e flames, che tutti sappiamo, p.es.post di Cattone sull'Egitto.
Anche questi fatti, a mio avviso, smorzano l'entusiasmo di chi vuol fare informazione, temendo attacchi, a volte, non giustificati.
Non gli verrà pù voglia di segnalare alcunchè.

In fin dei conti, ognuno di noi,essendo degli umani, nel bene o nel male, si qualifica per quello che scrive.

Non era mia intenzione fare un'analisi sul perchè e il per come langue il forum ma piuttosto, conoscere da chi sente il problema quali soluzioni propone, ammesso che ce ne siano.
Anche questo fa parte delle risposte.
E tutti quelli che stanno leggendo sono invitati a riflettere.

Visto che mi hai tirato per i capelli, non da ultimo, l'aspetto "elitario" che sembra avere questa comunità, evidenziato da più parti, sia dentro che fuori dal sito.
E' bene? è male?
Ma qui mi sembra di parlare di politica; stai a destra o a sinitra?
Qualcuno sostiene che anche il fatto di costituire un'elite può servire da garanzia per le info ( anche se poche) che circolano: conoscendo la persona si dà anche il dovuto peso a quanto afferma.
Per contro ,essendo questo uno strumento informatico, ampia circolazione di tutto di più, però bisogna invogliare a farlo ( come detto sopra).

Confermo quanto dici sul forum di Africaland , più volte discusso anche con Didier (Landmaniac).
Resta pur vero, però, che per estrapolare sostanza di qualità bisogna fare grande opera di scrematura, e... parecchia.
( Didier, non me ne volere...)

Qui, forse, la scrematura avviene prima...

Secondo te l'unico che funziona è il bar.
Lì qualunque cosa ,pur futile, si dica, va tutto bene.
E'una forma liberatoria , serve per scrollarsi dal grigiore del quotidiano...c'è chi guarda la Tv...chi va a boccette...e chi va a ...

...grazie per la pazienza che avete avuto di leggermi.
\:D
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
Page 32 of 65 < 1 2 ... 30 31 32 33 34 ... 64 65 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly