[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da iperpiper:

Vi sembra il momento opportuno, con quattro ostaggi, dei quali almeno uno già assassinato, per uscire con dichiarazioni - non richieste ......

La mia impressione è che la c@..@ta qualcuno l'abbia già fatta.
Alcune cose sono poco chiare:

1) viene data la notizia del rapimento di quattro italiani il giorno prima che vengano rapiti!!!! e nonostante ciò riescono a rapirli lo stesso il giorno dopo.

2)Mentre sono in corso le trattative, prima ancora che venga formulata una richiesta ben precisa, un ostaggio viene ammazzato (ed in modo così spettacolare).

3) durante alla sotto citata intervista alla Contini le viene praticamente messa in bocca, una balbettante risposta (la più dubbia di tutta l'intervista) secondo cui l'ostaggio li aveva sicuramente provocati (o questo si era fulminato il cervello guardando troppi films di Rambo o qualcosa non quadra).

Ne deduco:

per il punto 1, i rapitori sono abbastanza pasticcioni da farsi sfuggire le notizie e noi siamo così imbecilli da non farne buon uso.

per il punto 2, già all'inizio della trattativa qualcosa è andata storta, qualcuno deve aver detto o fatto qualcosa che li ha spinti ad un gesto dimostrativo estremo (non sono professionisti e quindi imprevedibili e pericolosissimi, come avrebbe dovuto sapere ogni negoziatore che sappia fare il suo mestiere).

Il punto 3, è la conferma del 2, (tagliamo corto e non approfondiamo, ma se uno mi provoca e io lo accoppo, prima non prendo la telecamera, o no!)

Riguardo all'ipotetico incidente alla Bobbit
verrebbe indetto un concorso a premi su Mediaset e il vincitore verrebbe "offerto" come donatore per il trapianto. (viene d'ufficio escluso Emilio Fede perchè poi senza testa viene male in TV).

Per Umbi

Santoro era solo un esempio,e ho usato lui proprio per non correre il rischio di essere considerato fazioso io.
--------------------
c'è una faziosità ben più pericolosa di quella: l'occupazione delle leve dell'informazione da parte del "Presidente del Consiglio" che rappresenta una minaccia alla democrazia molto grave.
-----------------
Ma sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
La polemica dell'ovvio, fa politica da imprenditore, cioè restare in sella più possibile e ricavare il maggior utile utilizzando ogni mezzo.
Mi infastidisce persino parlarne.

Pier