Who's Online
0 registered (), 33 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/20/10
Posts: 5
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 7 of 12 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 11 12 >
Topic Options
#38065 - 05/30/05 03:05 PM Re: che auto compro....
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Non vorrei inserirmi in quella che è diventata ormai una delle solite, inutili ed inconcludenti polemiche tra sostenitori di Def e Toy, ma solo ricordare che, all'inizio del thread c'era una richiesta di consigli per la scelta di un mezzo.
E' evidente che chi ha un Def, e non sta cercando di disfarsene, lo ritiene la scelta migliore. Altrettanto chi ha un Toy. Attenzione, non la scelta migliore in assoluto, ma la migliore possibile tenendo conto di tutti i compromessi che una scelta - qualsiasi - comporta.
Per essere chiari, (e per paradosso) chi - per alcune attività specifiche - non preferirebbe Alena Seredova alla propria moglie? Però probabilmente avrebbe una gestione più onerosa, e può essere che come madre, compagna ecc. non sarebbe altrettanto preferibile....
Forse ha ragione Senio, per fare una scelta assoluta bisogna non avere alcuna conoscenza dell'oggetto del contendere, in modo da poter dare un giudizio assolutamente distaccato.
Ad esempio potremmo intavolare una bella dicussione sui dolori mestruali. Ovviamente solo per sentito dire, ed escludendo quindi qualsiasi parere femminile, troppo condizionato dall'esperienza personale.
;\)
Consiglio quindi a overland80 di rivolgersi per un parere super partes ad un rivenditore Folletto (senza offesa per i venditori Folletto, sia chiaro) o, per essere certo dell'assoluta incompetenza, ad un membro del nostro governo. (anche qui senza offesa. La verità non deve offendere)
_________________________
Ciao, Alessio

Top
#38066 - 05/30/05 03:10 PM Re: che auto compro....
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
trovato il link del letto per dormire dentro il def. 90, bhè sicuramente è scomodo ma se po fa... http://www.d-90.com/mod/bed2.html
_________________________
Saluti Marco

Top
#38067 - 05/30/05 03:33 PM Re: che auto compro....
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da iperpiper:
Per essere chiari, (e per paradosso) chi - per alcune attività specifiche - non preferirebbe Alena Seredova alla propria moglie? Però probabilmente avrebbe una gestione più onerosa, e può essere che come madre, compagna ecc. non sarebbe altrettanto preferibile....

Il paragone non è per niente male Alessio (io adoro i paragoni) :).

Personalmente (come sai) ho risolto dotandomi sia di una Land che di un Toy.
...però il tuo paragone mi fa venire in mente tante altre idee... :p

Scherzi a parte, mi sembra che il concetto chiave sia da riprendere: ci era stato chiesto un consiglio che tenesse conto delle nostre esperienze specifiche.
Mi rifiuto di credere che ci sia qualcuno che considera "pessimo" uno dei due marchi!

P.S.) Per le ferie di quest'estate (Africa Australe) ho prenotato un Toyota! \:D ...e non credo di aver fatto male! \:\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#38068 - 05/30/05 03:50 PM Re: che auto compro....
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Questa sera potrei telefonare a tua moglie, Lone, per sapere che paragone preferisce lei \:D
Ringrazio Iperpiper per il sagace e simpatico scritto, però Bosch fa dei modelli veramente superiori... :p
Alfredo

Top
#38069 - 05/30/05 04:01 PM Re: che auto compro....
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#38070 - 05/31/05 01:21 AM Re: che auto compro....
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Alfredo, non mi è chiaro se scrivendo Bosch ti riferisci alle pompe o agli aspirapolveri, ovvero se fai il confronto con Seredova o Folletto. ;\) ;\)
_________________________
Ciao, Alessio

Top
#38071 - 05/31/05 08:33 AM Re: che auto compro....
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Ma sei proprio perverso, non mi ero posto il problema delle pompe... parlavi di Folletto!

Top
#38072 - 05/31/05 10:14 AM Re: che auto compro....
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
…Per concludere ‘sta storia…

Per Lone :
hai ragione, c’è anche l’opzione 4 che dici te, ma per me ha lo stesso valore della 2, quindi niente da dire…
[In Africa girano quasi esclusivamente Toyota, quindi presumo che in un’officina africana riparino + facilmente Toy… ? o no?…]

Caro Gus,
credo proprio che sei te quello che dovrebbe rileggersi bene e con calma i post precedenti…
Evidentemente io e te non ci s’intende proprio… Peccato... \:\(

> L’unico giudizio perentorio che ho dato è che il Def è scomodo (e continuo a pensarlo. Ma come giustamente detto, la comodità è anche soggettiva) e ti posso dire che in auto con me c'erano altre due persone di “normalissime” dimensioni che la pensavano esattamente come me. E, solo quest’anno, sul def c’ho fatto 3000 km (trasferimenti).
Per tutte le altre chiacchere, ho sempre usato la parola PROBABILMENTE scritta in grassetto, proprio per non essere assolutista né perentorio e per far capire che non voglio esprimere PARERI che sembrino “giudizi inconfutabili”.

Quote:
se si parla di informazioni riportate da tuoi amici o conoscenti o comunque persone che tu reputi corrette anche solo perchè semplicemente ciò che dicono collima con la tua opinione, sono senz'altro verbo e verità: invece se tre o quattro pirla su questo forum riportano la loro esperienza, questi hanno meno peso e sono faziosi solo perché usano un LR e ne parlano bene e, dulcis in fundo, avrebbero anche la coscienza sporca (di questo ti ho anche chiesto spiegazione ma non me l'hai data......).

Non si tratta di chi dice cosa, ma del numero dei commenti e del modo in cui l’argomento viene trattato. La quantità delle “testimonianze” che ho sentito negli anni e il modi in cui venivano espresse mi ha fatto presumere quello che ho detto nel post preced. Il fatto che tu non la pensi come tutti quegli altri landisti che ho sentito io, non vuol dire che sei un pirla (o hai la coscienza sporca?) ma solo che la pensi diversamente. E io non ho assolutamente niente da dire…

Perché, e lo ripeto per l’ennesima volta, io non voglio (e non ho mai voluto) giudicare nessuno, né i suoi gusti, né le auto che sceglie, né come fa i viaggie, né altro…
Né, tantomeno, ho mai voluto invischiarmi in confronti “all’ultimo pistone” tra auto di cui, francamente, m’importa una s***…

L’unica cosa che mi crea perplessità in tutta questa storia (LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA), è solo che, se te (o chi per te) sei uno di quelle persone che, in cuor suo, alla domanda che ho posto nel preced. post, risponde l’opzione n. 3….perché, allora, non dirlo chiaramente e serenamente ?! Senza polemiche, né incazz*****, ecc…

Se, invece, non pensi che la risposta n. 3 sia quella giusta per te…fine di ogni tipo di discussione, commento, polemica… Fine.

[Ancora una volta non capisci quello che scrivo, io avevo parlato di meglio in generale , in linea teorica… non di “meglio in assoluto”! ]

[..."modo scorretto di rispondere ad una domanda... ??!! Ma se gli ho soltanto detto che il Def è scomodo… ]
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#38073 - 05/31/05 10:37 AM Re: che auto compro....
Oldcrazyman Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 11/13/02
Posts: 215
Loc: San colombano al lambro
Ossignur che patella.......

....su una cosa hai perfettamente ragione, ovvero che sono un pirla (ma con la coscienza pulita, però.....)......in caso contrario non perderei del prezioso tempo a parlare ancora con te......su questo argomento almeno...speriamo nei prossimi...

Questa mi pare la risposta che hai chiesto, forse ti era sfuggita.....

"Giustamente ToyBoy ha indicato, per lo stesso valore economico in gioco, i vecchi ed eccellenti 60 61 62 e nessuno, tantomeno io, ha detto mai in questo 3d che LR è in assoluto meglio di Toy.....trovami una sola frase che contraddica questa affermazione, anzi…….. mi pare di aver detto il contrario se rapportiamo auto di diversa filosofia, costi, dimensione ecc ecc. "

Cuntent?

Ciao

P.S. [In Africa girano quasi esclusivamente Toyota, quindi presumo che in un’officina africana riparino + facilmente Toy… ? o no?…]

.....anzichè presumere dovresti allargare maggiormente gli orizzonti sull'africa che è un po' più grande della sola algeria, Libia e Marocco, quest'ultimo tra l'altro uno dei paesi del nord africa con un'elevatissima concentrazione di LR.....l'affair Santana a suo tempo aiutò certamente.........)

[ 31 Maggio 2005: Messaggio editato da: Oldcrazyman ]
_________________________
Gus

Top
#38074 - 05/31/05 10:41 AM Re: che auto compro....
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Senio-S:
…Per concludere ‘sta storia…

Per Lone :
hai ragione, c’è anche l’opzione 4 che dici te, ma per me ha lo stesso valore della 2, quindi niente da dire…
[In Africa girano quasi esclusivamente Toyota, quindi presumo che in un’officina africana riparino + facilmente Toy… ? o no?…]

No.
E non è neanche vero che "In Africa girano quasi esclusivamente Toyota". Non so se la tua affermazione dipende dal fatto che tu hai girato capillarmnete tutta l'Africa o dalle stesse fonti delle tue "testimonianze".
Comunque, visto che sarebbe sterile dibattere sul numero esatto di Land Lover e di Toyota che circolano in Africa (probabilmente sono di più e Toyota, ma non affermerei "girano quasi esclusivamente Toyota"), credo che tu convenga sul fatto che la maggiore riparabilità non è necessariamente legata al numero di vetture circolanti, ma alle sue caratteristiche intrinseche.
(Prova a far riparare un HDJ80 a Ghat e poi sappimi dire).

Comunque ribadisco che si è (purtroppo) spostato il tema della discussione su un argomento sterile ("de sesso angelorum" direi).
Molto più utile sarebbe confrontare mezzi "individuati" e non genericamente Land Rover o Toyota descrivendone pro e contro.
Sennò continueremo a parlarci addosso... \:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 7 of 12 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 11 12 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly