Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:

pero' non e' tutto: se fosse cosi' saremmo tutti in Etiopia e d'intorni a dare la caccia al fratello di Lucy.. \:\)


Caro Peter, non si tratta (almeno per me) di cercare le radici e quindi girare con pala e piccone..., ma di un pensiero che nel mio caso prende sempre + piede man mano che si va a SUD delle sabbie sahariane.
Sembrera' strano, ma quando ho visto e vissuto (anche se per poco e marginalmente) il Mali ho capito cosa significa il "mal d"Africa"... torni e non ne vuoi + sapere da tanto sei stato bombardato di cose, sia belle che brutte, ma poi dopo un po' ecco che un tuffo al cuore ti prende ogni qual volta senti una canzone o vedi un filmato che proviene da quelle parti...
Questo muove la mia mente ogni sera e per questo appena si puo' (tempo tiranno ) si va!!!
Il fascino del deserto e' molto forte e certamente la variante "sahariana" del mal d'Africa prende tutti noi prima o poi..., ma le quotidianita' che si subiscono piu' in giu' aprono le menti verso lidi che uno neanche si immagina... (i colori, le risa, la ritmica, le fatiche e, la serenita' che traspare da ogni cosa... bella storia!)

Ciao
Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"