0 registered (),
82
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/20/01
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
|
#7019 - 02/04/04 05:05 PM
air camping
|
Junior Member
Registered: 04/13/02
Loc: treviso
|
sono tornato dall'ultimo viaggio con un guaio alquanto "noice" alla mia tenda air-camping:le due cerniere di chiusura non assolvono piu al loro compito; non trovo il nuovo recapito di air-camping o comunque di qualcuno che possa sistemare il guasto; saro grato a chiunque possa darmi indicazioni in merito,felice
|
|
|
|
#7020 - 02/04/04 05:37 PM
Re: air camping
|
Senior
Registered: 12/19/02
Loc: bologna
|
forse non hai postato il messaggio nel posto giusto, comunque la ditta Air-camping non esiste più, adesso c'è autohome(penso si chiami così) che fa un modello praticamente identico. Io non so com'è il danno alle cerniere ma forse fai prima a cercare uno specializzato in cerniere vicino a casa tua tipo "la casa della cerniera" o simili.
|
|
|
#7021 - 05/24/04 09:25 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Una domanda sull'Air Camping: La mia Air camping (2 posti, comprata usata), non ha le due bacchette che dovrebbero servire a tenere la verandina sollevata. ...roba da poco, facilissimo ricostruirle. Ma, non avendole mai viste "dal vivo" non so che lunghezza dovrebbero avere e che tipo di attacco devono avere alla base (lato pianale). Qualche fortunato e volenteroso possessore di Air Camping potrebbe favorirmi le misure e magari una breve descrizione degli attacchi inferiori? Grazie
|
|
|
#7022 - 05/24/04 10:06 PM
|
Member
Registered: 09/02/02
Loc: treviso
|
non vorrei dire cose inesatte, ma non mi risulta che Autohome abbia rilevato la gloriosa Air-camping (se è così smentitemi, e rapidamente). Autohome, di Rivarolo Mantovano è quella casa nota per la "Maggiolina" e poi per altri modelli , uno dei quali abastanza simile all'Air-Camping. In ogni caso condivido con Toyboy il consiglio: cercarsi vicino a casa uno che aggiusta le cerniere.
|
|
|
#7023 - 05/25/04 12:29 AM
|
Member
Registered: 09/04/02
Loc: Treviso
|
Air Camping in effetti non esiste più, il mitico Gidion ormai ultraottantenne ha chiuso la produzione e non ha trovato nessuno che volesse rilevare la ditta (questo almeno fino a fine 2003). Lui tuttavia ha conservato ancora un magazzino ricambi, basta telefonargli, spiegargli cosa serve e lui manda con pacco postale il tutto previo pagamento con vaglia postale. Il numero telefonico è 02 294 14 718.
|
|
|
|
#7024 - 05/25/04 11:54 AM
|
Senior
Registered: 01/10/02
Loc: Switzerland
|
si, ma hai visto i prezzi? avevo telefonato per un telo di ricambio tempo addietro, a ditta ormai chiusa e mi aveva sparato una cosa assurda, altro che "cerchiamo di svendere" prezzo intero e camminare... bye, massi
|
|
|
#7025 - 05/25/04 02:18 PM
|
Member
Registered: 06/10/03
Loc: -pv-
|
Per Lone, anche io ho una due posti come credo sia la tua: le bacchette a cui ti riferisci sono lunghe circa 90 cm caduna (ma le puoi fare della lunghezza che ti torna più comoda), si incastrano una dentro l'altra. La base che appoggia a terra è solo un tappo di gomma mentre in alto finisce come se forre un chiodo della lunghezza di 5 cm circa, del diametro di di 0,5 cm e si fissa alla base della scaletta (mettendola orizontale) in un foro di cui la scala è dotata.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro altrimenti chiedi pure. ciao
|
|
|
#7026 - 05/25/04 09:35 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Grazie Icecylinder, non so se non ci siamo capiti o se non ho capito io. In ogni caso i paletti di cui parlo io sono quelli visibili nella foto: (anche se si tratta di una Overcamp, il sistema è identico). La descrizione recita: Confortevoli e pratiche. I paletti forniti di serie sostengono i portelloni laterali, per avere una zona d’ombra e un riparo dalla pioggia.Il punto è questo: L'attacco superiore mi è chiaro (la verandina ha due asole adatte allo scopo). L'attacco inferiore mi è invece proprio oscuro. Dovrei "inventarlo", ma credo di rischiare di meno chiedendo a qualcuno che già ce l'ha. Stesso discorso per la lunghezza dei paletti. Invece di mettermi a misurare e fare ipotesi, preferirei conoscerla direttamente. grazie
|
|
|
#7028 - 05/26/04 09:25 AM
|
Member
Registered: 06/10/03
Loc: -pv-
|
ciao Lone, scusami ma io avevo inteso la veranda vera e propria, quella che si srotola sulla scaletta e che funge anche da spogliatoio quando è chiuso. I due paletti a cui ti riferisci tu non li ho nemmeno io e non li ho mai visti. Credo che la base possa essere fatta di modo tale che si incastri nel bordino rialzato (ma la mia è un'idea del momento). Mi spiace ma più di tanto non posso aiutarti ciao
|
|
|
|