Levare paraurti...se proprio non si vuole fare a meno di avere qualcosa che ripari in caso di impatto, far fare dei tubolari da mettere in magazzino quando si torna in Italia.
Confermo che il problema più grosso è lo sbalzo posteriore.
Altra modifica necessaria è la modifica del terminale della marmitta che, se lasciato nella conformazione originale, verrà piegato quanto prima.
Con una modestissima cifra e con un risultato estetico accattivante può essere fatta finire qualche cm prima e lateralmente subito dopo la ruota.
Levare anche i paraspruzzi e le "plastiche" sui passaruota posteriori.
Circa l'altezza da terra, non agirei sulla maggiorazione della spalla dei copertoni ("allungare" la macchina non mi pare una bella scelta laddove quello che ti interessa è potenza e coppia) ma agirei sulle molle. Inoltre agire sulle molle è già necessario anche per indurire il mezzo che avrà carichi di tutto rispetto e comunque ben diversi dai tuoi standard italiani (almeno credo).
Non cambiando le molle andrai spesso "a tampone" con inevitabili rischi di rottura.
Molle più dure normalmente si accompagnano ad una altezza da terra maggiore dai 5 agli 8 cm...e già è più che sufficiente.
Non la alzare di più perchè rischi di compromettere l'assetto con irrimediabili rischi derivanti dall'innalzamento del baricentro (già altino) nelle pendenze laterali come quelle nelle quali potresti trovarti tuo malgrado.
Se poi ti insabbi fino ai ponti....beh...piastre e pala !!
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Dopo queste modifiche il Disco sarà comodo come una jap ed inarrestabile come una Land.
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In bocca al lupo.
[ 17 Marzo 2004: Messaggio editato da: Tuareg ]