...Ancora tutte queste "menate" per entrare ,transitare, e girovagare in Algeria? Pazzesco!!
Aveva detto bene un mio caro amico nell'ultimo mio viaggio in Algeria nel 2003 prima che obbligassero la "guida obbligatoria"
e premetto che mi reco in questo paese da oltre vent'anni e che il mio amico si reca ne Sahara dal 1962 per lavoro e passione...e quella sera al campo intorno al fuoco mi disse " Vedi, se non passeremo di qua tra 200 anni con una macchina volante a 5 metri da suolo, questi, saranno ancora
cosi', con le loro menate assurde, i vari "controle" i vari sassi sul parabrezza ecc e le sei ore per entrare e per passare la dogana, non cambieranno mai...!"
Sono appena Tornato da un viaggio di lavoro dalla TRANSNISTRIA penso uno dei posti piu' difficili per entrare oggi in Europa come professionisti della comunicazione ( chi non sa dov'è clicchi su un motore di ricerca "TRANSNISTRIA". Ebbene io che sono fotografo ed il mio amico giornalista arrivati in frontiera con notevole attrezzatura fotografica sul sedile ci siamo qualificati e dopo le regolari informazioni fate dal militari Russi( i quali fanno da cuscinetto tra i Moldavi ed i Transnistriani), in poco meno di 20 minuti ci hanno fatto passare senza troppe menate ...all'algerina.