Ciao a tutti,
ho un Nokia N70 che per il momento sto usando egregiamente con il Tomtom 5 come navigatore per auto.

Ora vorrei usare l'accoppiata N70+GPS per altri scopi, ma il Tomtom non mi sembra adattissimo per questo tipo di utilizzi sportivi, es. camminata, corsa, bici, trekking, ecc.

Dovrei quindi usare altri software, a seconda dell'utilizzo che devo farne. L'idea che mi sono fatto per ora è questa:

Corsa: ovviamente ha poco senso tentare di vedere il display in tempo reale perchè sarebbe un pò scomodo tenersi il cellulare al polso Mi basterebbe poter loggare le stringhe NMEA e salvarle sulla memoria del cell, per poi post-processarle su PC. So che AFTrack ha questa funzione, ma non ha senso comprarlo solo per questa funzione, visto che il log NMEA si può tranquillamente fare "a gratis" con un'applicazione tipo HyperTerminal per PC, collegandosi all'antenna Bluetooth e catturando l'output, cosa che riesco a fare da PC. Esiste un programmino stupido tipo HyperTerminal anche per N70? O un software tipo AFTrack ma gratuito?

Bici: qui invece mi capita di girare per posti sconosciuti, e il TomTom aiuterebbe ad orientarsi. Ma mi sarebbe anche utile tracciare il percorso, altimetria, velocità nei vari tratti, ecc. ed anche visualizzarli in tempo reale, quindi mi servirebbe un'applicazione proprio tipo AFTrack o similare. Cosa esiste in giro di shareware o gratuito?

Trekking: in questo caso la comodità sarebbe quella di orientarsi tramite mappe apposite di zone montagnose, che esistono e sono spesso gratuite, e facilmente importabili in alcuni software come OziExplorer. Qualcuno lo conosce, o conosce altri software simili?


Max