0 registered (),
82
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/20/01
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
|
#88565 - 11/28/08 06:55 PM
Re: Toyota 200 V8
[Re: l.a.leoni]
|
Anonymous
Unregistered
|
|
|
|
|
#91843 - 03/29/09 09:03 PM
[Re: marko]
|
Member
Registered: 10/03/05
Loc: liguria
|
qualcuno sa dove posso trovare centraline rimappate per il 200 per avere la coppia dell ' automatico ? Io ho un manuale ovvio . grazie Emilio .
|
|
|
|
#96444 - 10/13/09 09:35 AM
[Re: afrika]
|
Junior Member
Registered: 10/15/04
Loc: Milano
|
X fabio 65
Essendo interessato all'acquisto di un 200 tropicalizzato, ho letto tutto il thread, per avere tutte le informazioni possibili.
Vorrei comunque chiederti un paio di cose: - La versione tropicalizzata ha il preriscaldamento del gasolio per partenze in climi freddi? (visto che la userò anche in montagna). - Il prezzo..?? A me hanno chiesto 58.000 euro. Visto che non c'è un listino ufficiale, il prezzo è giusto?
Grazie
|
|
|
#101701 - 05/02/10 10:48 PM
[Re: fabio 65]
|
Member
|
Toyota vdj 200 manuale con CENTRALINA POTENZIATA e preparata dopo viaggio medio impegnativo , Impressioni . Macchina pesante con guida sportiva quasi d'obbligo . Coppia e cavalli centralina ok . Frizione si patisce il rischio del limite ma se non schiacci si siede la macchina e tutto sommato tiene anche se esageri . Con i 315 vola e galleggia in terza in pessime condizioni di sabbia se devi mettere la seconda tende ad arrancare ( sempre in pessime condizioni tipo ore calde versanti sbagliati eccetera ) ma avanza instancabile per ore senza il minimo problema . Tieni delle medie da corsa anche se non Vuoi anche stracarico con consumi decorosi , se ti fermi rimpiangi i blocchi per poter uscire con marce corte ( ridotte ) senza dover patire la frizione oppure sgonfiare e fermarsi in posti ok . Se schiacci a parte il passeggero dietro frullato la macchina comunque vola sospensioni rigide in piccole e medie sollecitazioni ma se casi un po' più impegnativi tendono a collassare verso il fine corsa , almeno questa è la sensazione . Gran bella macchina specie adesso che il cambio è diventato un poco più rapido e scorrevole all' inizio tendeva ad impuntarsi e ti obbligava a ripartire . Sto parlando di sabbia . Ovviamente , nello sterrato direi che non ci sono problemi e nei trasferimenti godi rispetto al 79 . Non ho idea con gomme più piccole ma un rapporto più corto tranquillizzerebbe sia per la frizione che per l ' impegno di guida ed un blocco davanti tranquillizzerebbe un poco . Comunque nessuno in tragitti fatti con altri andava come noi ora non so se per mia praticità nella guida o per i cavalli - coppia che sono incredibili . Mai aperto cofano , nessuna vibrazione , l ' interruttore per il travaso gasolio deve essere sostituito con pulsante te lo dimentichi SEMPRE e non si capisce mai quanto gasolio c ' è nel serbatoio davanti per il problema che Ti avevo detto prima . Tra un mese finiremo con riprese su rai 1 e su tv spagnola per parte viaggio fatto casualmente con operatori tv che viaggiavano con 2 iveco massif ( non male ma spesso con problemi meccanici ed insabbiati ) da Milano a Città Del Capo se sono arrivati. Un saluto . Emilio .
|
|
|
|
#101916 - 05/09/10 11:36 PM
[Re: fabio 65]
|
Member
|
Gomme 315 centralina rapid la mappatura ( in parallelo ) te la scegli tu se vuoi ti do il grafico della mia , ne ho provate parecchie di mappature e sono stato il primo . La mia versione è chiaramente Dubai manuale altrimenti non avrei la frizione . 56 kg / m 260 cv sospensioni chiaramente più toste . E ' un po un rinoceronte muscoloso . Ho provato spesso situazioni che con il 79 non avrei neppure tentato , quindi il resoconto è in condizioni un poco estreme per scelta . Se vai con testa e prudenza se eviti e cerchi vie più tranquille ( cosa che io faccio sempre ) e se sgonfi come dovuto ovviamente vola con estrema facilità rispetto a tutto quello che ho provato io . Tanti Saluti . Emilio
|
|
|
|
|