Who's Online
0 registered (), 33 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/20/10
Posts: 5
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 1 of 4 1 2 3 4 >
Topic Options
#90142 - 01/26/09 12:04 PM Namibia Agosto
giogio Offline
Junior Member

Registered: 01/26/09
Posts: 36
Loc: Como
Ciao
anch'io sto organizzando in Namibia in Agosto e ho già preso il volo e bloccato un 4x4, ho letto parecchio, informazioni tante, dubbi ancora di più. Il nostro itinerario ancora in definizione ricalca più o meno quello fatto da Lone Land.
Qualche domanda visto che qui ci sono diversi esperti, il mezzo è un Hilux 2700 benzina (Bush)Camper, quindi un po meno maneggevole e molto più pesante:
innanzitutto per il GPS, io ho un semplice Nuvi 255 posso comunque installarci la T4A e vale la pena prendarla ora (online o CD?)o aspettare che esca a maggio 2009?

Vale la pena e quanto è impegnativa la strada (?) che va da Ruacana ad Epupa Falls? Tempi di percorrenza? Camping?

Ho la sensazione invece che per il nostro 4x4 un po pesante sia difficoltoso arrivare a Purros da Orupembe ? eventualmente vale comunque la pena arrivarci e farsi 2 volte i 100km da Sesfontain

Qualcuno conosce le condizioni della D1918 che arriva da sud allo Spitzkoppe?

Com'è la strada che che va al campeggio del Fish River Lodge?

Cosigli x il Namib Naukluft Park?

Noi viaggiamo in 2 e chiaramente almeno per la parte Nord dell'itinerario ci farebbe eventualmente piacere condividere il viaggio con qualcuno per cui se cè qualcuno interessato si faccia sentire

Grazie comunque a tutti anche per i preziosi consigli già carpiti dai precedenti posts

Giorgio

Top
#90151 - 01/26/09 01:40 PM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Ti rispondo per quello che so...
Inizialmente inviato da: giogio
Il nostro itinerario ancora in definizione ricalca più o meno quello fatto da Lone Land.
Qualche domanda visto che qui ci sono diversi esperti, il mezzo è un Hilux 2700 benzina (Bush)Camper, quindi un po meno maneggevole e molto più pesante:

Bhe, non è molto dissimile da quello che avevo io. Il problema di quei mezzi a benzina è che devi portarti delle taniche e devi sperare che non perdano...
Inizialmente inviato da: giogio
io ho un semplice Nuvi 255 posso comunque installarci la T4A e vale la pena prendarla ora (online o CD?)o aspettare che esca a maggio 2009?

E' sempre meglio avere la versione aggiornata... Conviene a mio avviso l'acquisto online. In due minuti hai il software installato.
Inizialmente inviato da: giogio
Vale la pena e quanto è impegnativa la strada (?) che va da Ruacana ad Epupa Falls? Tempi di percorrenza? Camping?

Non l'ho fatta e quindi lascio ad altri il risponderti. So che è impegnativa, specie nella stagione delle pioggie.
Inizialmente inviato da: giogio
Ho la sensazione invece che per il nostro 4x4 un po pesante sia difficoltoso arrivare a Purros da Orupembe ? eventualmente vale comunque la pena arrivarci e farsi 2 volte i 100km da Sesfontain

Da Purros ad orupembe (lungo il letto del fiume) è un percorso sabbioso ed abbastanza impegnativo. Considerato che da lì non passa mai nessuno o quasi io sconsiglio di farlo da soli. Dovreste trovare almeno un'altra macchina che faccia il percorso con voi.
Fare due volte i 100Km da Sesfontein...? Dipende dal tempo che avete a disposizione...
Inizialmente inviato da: giogio
Qualcuno conosce le condizioni della D1918 che arriva da sud allo Spitzkoppe?

Vai tranquillo...
Inizialmente inviato da: giogio
Com'è la strada che che va al campeggio del Fish River Lodge?

Se intendi il campo giù in basso al canyon, la strada è un fuoristrada non semplicissimo, ma fattibilissimo, secondo me raccomandabile specie in considerazione della bellezza del luogo in cui stai scendendo.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#90187 - 01/27/09 10:20 AM Re: Namibia Agosto [Re: Lone Land]
folletto Offline
Senior

Registered: 04/18/08
Posts: 221
Ciao Giorgio,

noi dovremmo partire ai primi di agosto. anche noi gireremo in senso antiorario da nord a sud. non ho ancora ben definito tappe e tragitti, ma comunque dopo l'etosha saremo nel nord quindi ben vengano "compagni di sventura".
_________________________
Ariele

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"

Top
#90190 - 01/27/09 11:49 AM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
giogio Offline
Junior Member

Registered: 01/26/09
Posts: 36
Loc: Como
Grazie Lone
io ho un serbatoio da 140 litri, con una tanica grande(che mi farò dare sigillata ermeticamente... ;\) ) spero di non avere problemi.
Ho visto che tu comunque prima di arrivare alle Epupa hai fatto una deviazione ad ovest arrivandoo sul fiume e poi costeggiandolo per un tratto fino alle cascate, eventualmente potrebbe essere una soluzione se tutto il percorso da Ruacana fosse troppo impegnativo. Ti ricordi in che punto era la deviazione?
Mi attirava l'idea del camp sul Fish ma se scende e sale troppo ripidamente potrebbe essere difficoltoso per il mio mezzo che è anche un po più largo del normale....avete anche provato le Hot Springs di Ai Ais? ( a parte che qualcuno le ha trovate chiuse pure in Agosto)
Non mi entusiasma invece Sesriem visto l'eccessivo turismo e la possibilità di vedere le dune anche in altri posti...cos'hanno di così particolare? (in Australia per questo motivo abbiamo pure saltato Uluru.... )
Una cosa per lo Spitzkoppe: merita campeggiare li o fa troppo freddo?
Portano via tanto tempo le deviazioni all'Ameib Ranch nell'Erongo e quella per le impronte di dinosauro a Omaruru? Ne vale la pena?
Scusa le tante domande ma stiamo cercando di ottimizzare i giorni...le cose da vedere e fare sono tante e 20 giorni non sono poi molti.
Il Tsaobib Leopard park pare non esista puù ne stiamo cercando un altro simile

X Folletto: appena completo l'itinerario te lo mando o lo posto qui..viste alcune difficoltà nel tragitto sarebbe interessante avere dei tratti in comune nel nord....comunque noi partiamo con volo LTU e siamo a Windohoek il 10 agosto e ripartiamo il 31.

Giorgio

Top
#90191 - 01/27/09 12:17 PM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: giogio
Ho visto che tu comunque prima di arrivare alle Epupa hai fatto una deviazione ad ovest arrivandoo sul fiume e poi costeggiandolo per un tratto fino alle cascate, eventualmente potrebbe essere una soluzione se tutto il percorso da Ruacana fosse troppo impegnativo. Ti ricordi in che punto era la deviazione?

La potrai individuare con il T4A. Segui il GPS con attenzione. Il tratto lungo il Kunene è molto molto bello.
Inizialmente inviato da: giogio
Mi attirava l'idea del camp sul Fish ma se scende e sale troppo ripidamente potrebbe essere difficoltoso per il mio mezzo che è anche un po più largo del normale....
Puoi farlo benissimo con quel mezzo, che NON è più grande di quello che avevo io. Il campo giù in basso nel Fish River Canyon è un'esperienza indimenticabile. Secondo me da non perdere assolutamente.
Inizialmente inviato da: giogio
Non mi entusiasma invece Sesriem visto l'eccessivo turismo e la possibilità di vedere le dune anche in altri posti...cos'hanno di così particolare? (in Australia per questo motivo abbiamo pure saltato Uluru.... )

Che dirti... in realtà ci sono un sacco di turisti (troppi). Le dune sono belle, ma se sei stato in Libia o in Algeria forse puoi risparmiartele...
Inizialmente inviato da: giogio
Una cosa per lo Spitzkoppe: merita campeggiare li o fa troppo freddo?

Merita...
E' uno di quei posti (come in fondo al Fish River Canyon) dove passerai una nottata indimenticabile DAVVERO a contatto con la natura.
Inizialmente inviato da: giogio
Portano via tanto tempo le deviazioni all'Ameib Ranch nell'Erongo e quella per le impronte di dinosauro a Omaruru? Ne vale la pena?

Quella serie di impronte di dinosauro merita assolutamente la deviazione.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#90192 - 01/27/09 01:46 PM Re: Namibia Agosto [Re: Lone Land]
Pierluigi Offline
Senior

Registered: 01/25/04
Posts: 207
Loc: Bologna
assolutamente, lo Spitzkoppe merita!
Per quanto riguarda Sesriem e il Namib effettivamente sono luoghi molto turistici, però secondo me le dune di Sossusvlai sono da vedere...un'alternativa potrebbe essere un tour con un cessna partendo da Swakopmund, tre anni fa per circa 140 euro ho sorvolato Sossusvlai e la costa, passando a bassa quota sopra colonie di otarie...circa 2 ore e mezzo di volo.

Top
#90193 - 01/27/09 01:46 PM Re: Namibia Agosto [Re: Lone Land]
folletto Offline
Senior

Registered: 04/18/08
Posts: 221
ciao Giorgio,

noi partiamo la settimana prima, quindi mi sa che siamo sfalsati con le tappe...pero' poco male, adesso so che qualcuno mi raccatterà in caso di bisogno... :-)

anche a me preoccupano un po' le masse di turisti di Sesriem, ma andare in Namibia e non passare per il suo paesaggio + fotografato... boh, mi sembra di lasciare indietro un pezzo...
_________________________
Ariele

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"

Top
#90199 - 01/27/09 04:23 PM Re: Namibia Agosto [Re: folletto]
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
Un paio di consigli:

-Spitzkoppe: devi salire nel "Paradiso dei boscimani" (dove c'è una corda che ti ci porta) e cerca le pitture.

-Ameib Ranch nell'Erongo: non so se le cose siano cambiate, ma per entrarci devi prenotare via telefono, i campeggiatori sono malvisti e le camere costano una fortuna, inoltre per vedere le pitture devi prendere i loro mezzi e i loro tour a caro prezzo.

P.S.: se vuoi vedere le pitture devi andare nel Brandberg, ma non alla White Lady (orribilmente chiusa in una gabbia), ma prosegui oltre per un paio di km: ce n'è uno sfracello...





Edited by pyr (01/27/09 04:30 PM)

Top
#90201 - 01/27/09 04:30 PM Re: Namibia Agosto [Re: pyr]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: pyr
-Spitzkoppe: devi salire nel "Paradiso dei boscimani" (dove c'è una corda che ti ci porta) e cerca le pitture.

Concordo...
In effetti è un pò meno impegnativo che salire con una corda (per fortuna).
Si deve salire lungo una interminabile salita di roccia inclinata aiutandosi con un passamano costituito da un cavo d'acciaio ben teso che fa da passamano.
Non è pericoloso, ma è comunque una bella faticata per chi ha qualche chilo di troppo...
Poi però c'è il Paradiso (dei Boscimani...)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#90203 - 01/27/09 04:32 PM Re: Namibia Agosto [Re: Lone Land]
pyr Offline
Utente temporaneamente sospeso

Registered: 01/20/03
Posts: 1014
Loc: Segrate (MI)
Hai ragione: ero in dubbio tra corda e cavo...

Comunque è un bel posto per pernottare, freddo permettendo.

Top
#90225 - 01/28/09 10:24 AM Re: Namibia Agosto [Re: pyr]
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
maggio 2003, campo allo Spitzkoppe:
http://www.panoramio.com/photo/13605506

Riguardo al Fish River i miei ricordi sono un po' lontani (agosto '95), ma alle sorgenti calde di Ai Ais ci sono arrivato in moto e ricordo uno sterratone facile. Ma forse parliamo di due piste differenti.

Le dune a Sossusvlei vanno viste all'alba, devi assolutamente pernottare nel camping all'interno del parco altrimenti quando puoi entrare è già tardi...

Per il mezzo a benzina vale la solita regola: non fermarti mai sull'erba, i catalizzatori la incendiano facilmente.
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#90586 - 02/09/09 03:32 PM Re: Namibia Agosto [Re: louis]
giogio Offline
Junior Member

Registered: 01/26/09
Posts: 36
Loc: Como
L'itinerario sta prendendo forma,anche se è provvisorio e sempre pronto a variazioni,grazie soprattutto ad Elfo Agile per le info e le fantastiche tracce, e a Lone Land da cui abbiamo preso diversi spunti. A proposito ti ricordi com'era la strada (C13) nel tratto che costeggia l'Orange river, perchè ho visto che in un punto attraversa il fiume...ma è un guado o un ponte? e la pista che taglia sulla C13 dalla D316 è molto impegnativa?

09 Flight Monaco-Windhoek 21.30 / 06.00
10 Ritiro camper - Spitzkoppe
11 Spitzkoppe - Otjiwarongo - Cheetah CF - Otavi - Tsumeb
12 Tsumeb - Namutoni
13 Namutoni - Halali
14 Halali - Okaukujeio
15 Okaukujeio - Otjitotongwe
16 Otjitotongwe - Ruacana - Kunene River Lodge
17 Kunene River Lodge - Epupa Falls
18 Epupa Falls - Opuwo - Ongongo
19 Ongongo - Purros
20 Purros - Palmwag
21 Palmwag - Cape Cross - Ugab River
22 Ugab River - Swakopmund
23 Swakopmund - Walvis Bay
24 Walvis Bay - Namib Naukluft Park
25 Namib Naukluft Park - Solitaire - Sesriem
26 Sesriem - Aus
27 Aus - Luderitz - Aus
28 Aus - Ai-Ais
29 Ai-Ais - Fish River Canyon - Keetmanshoop
30 Keetmanshoop - Windhoek
31 Flight Windhoek - Monaco 07.45 / 18.00

Top
#90623 - 02/10/09 10:01 AM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: giogio
A proposito ti ricordi com'era la strada (C13) nel tratto che costeggia l'Orange river, perchè ho visto che in un punto attraversa il fiume...ma è un guado o un ponte? e la pista che taglia sulla C13 dalla D316 è molto impegnativa?

03.08.2003 Fish River Canyon – Aus (km 531)
Oggi percorreremo la tappa più lunga e faticosa del viaggio ben 530 chilometri tutti di sterrato. Al mattino ripercorriamo a ritroso il percorso fino alla pista C12 e la C37 fino a Hobas dove all’interno del parco è possibile ammirare il canyon dall’alto. Più tardi procediamo ancora verso sud e raggiungiamo Ai-Ais dove ci sono le sorgenti calde. Ci riposiamo un po’ e facciamo uno spuntino al bar del campo e poi decidiamo di proseguire ancora verso sud e seguiamo la pista D316 fino al secondo cancello dove sulla destra inizia uno sterrato (indicato da un cartello Only 4x4) che taglia lungo il letto asciutto di un fiume. Il percorso non è molto difficile e i panorami come al solito sono spettacolari, la pista continua per una cinquantina di chilometri fino a ricongiungersi con la pista C13 che segue il fiume Oranje e quindi il confine con il Sudafrica. Lungo il fiume anche qui panorami d’incanto, le acque sono di un azzurro intenso che contrasta con il verde della vegetazione e con il rosso delle rocce. Sulla sponda del fiume vediamo numerose impronte di coccodrillo e caprette che pascolano tranquille sulla riva sudafricana.

Ci aspettiamo un assalto da parte dei coccodrilli, …..ma non avviene! e comunque noi dobbiamo andare. Raggiungiamo Rosh Pinah dove facciamo rifornimento e continuiamo la C13 che diventa un pistone rettilineo molto veloce e polveroso che costeggia la zona diamantifera. E’ quasi buio quando raggiungiamo Aus dove facciamo campo al Klein Aus Vista un bellissimo lodge con una enorme tenuta. Anche il camp site (N$ 80) si trova in una bella posizione sotto le acacie e con lo sfondo delle rocce. I proprietari sono molto accoglienti e chiediamo loro di poter cenare al ristorante perché stasera siamo troppo stanchi per cucinare. Ci accontentano anche se non abbiamo prenotato in anticipo e la cena è ottima e abbondante (N$ 190 in due).

Nessun guado. Solo attraversamento di un letto asciutto. Immagino dovrebbe essere ancora tale visto che andrai nella stessa stagione.
La tappa sopradescritta è stata faticosa in quanto lunga, ma nessuna difficoltà particolare. Vai tranquillo...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#90625 - 02/10/09 11:01 AM Re: Namibia Agosto [Re: Lone Land]
La Dani e Sandro Offline
Member

Registered: 03/18/02
Posts: 150
Loc: Segrate
La strada che costeggia l'Orange River, fatta a luglio 08, è uno sterrato facile facile; percorribile da auto 2 ruote motrici tranquillamente. In un punto c'è anche un ponte che attraversa il fiume.
Ciao
Sandro e LaDani

Top
#90991 - 02/24/09 04:09 PM Re: Namibia Agosto [Re: La Dani e Sandro]
giogio Offline
Junior Member

Registered: 01/26/09
Posts: 36
Loc: Como
Pare che la Guest Farm e quindi anche il camping sul fondo del Fish River Canyon sia chiusa....:(

Top
#90992 - 02/24/09 04:14 PM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: giogio
Pare che la Guest Farm e quindi anche il camping sul fondo del Fish River Canyon sia chiusa....:(

Sarebbe un vero peccato... \:\(
Ti consiglio di verificare con certezza considerato che Agosto è ancora lontano.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#94417 - 06/08/09 03:50 PM Re: Namibia Agosto [Re: Lone Land]
giogio Offline
Junior Member

Registered: 01/26/09
Posts: 36
Loc: Como
Finalmente dopo numerosi tentativi siamo riusciti a rintracciare i nuovi gestori del Koelkrans camping che è passato sotto gestione Gondwana nature Park, e che va quindi prenotato ( e pagato...e non poco) anticipatamente. Vista la particolarità del posto comunque ci sembrava una delle attività più interessanti da fare per cui abbiamo riservato una notte nel campsite.
Invece pare che Ai-Ais sia ancora sotto ristrutturazione anche se il campeggio ha riaperto, ma con molti problemi.
Sarebbe interessante sapere da qualcuno se è stata ripristinata la circolazione per il passaggio sul ponte sul Fish river lungo la D212 dell'orange river interrotto durante le grandi piogge dei mesi scorsi.

Giorgio

Top
#94555 - 06/11/09 11:30 AM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
folletto Offline
Senior

Registered: 04/18/08
Posts: 221
domanda al volo: quante ore di sole ci sono in Namibia in agosto? siccome non voglio viaggiare di notte, vorrei sapere quando arriva la notte

non vedo l'ora di partire
_________________________
Ariele

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"

Top
#94582 - 06/11/09 09:49 PM Re: Namibia Agosto [Re: folletto]
trilly Offline


Senior

Registered: 04/10/02
Posts: 1143
Loc: italia
Alle 18 e' gia' buio emisfero australe agosto e' la fine dell'inverno

Top
#94598 - 06/12/09 11:05 AM Re: Namibia Agosto [Re: trilly]
folletto Offline
Senior

Registered: 04/18/08
Posts: 221
bene, se alle 18 il sole va giu', sorgera' tra le 6 e le 7 del mattino, corretto? quindi posso contare su almeno 10 ore di luce?
_________________________
Ariele

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"

Top
#94602 - 06/12/09 12:15 PM Re: Namibia Agosto [Re: folletto]
giogio Offline
Junior Member

Registered: 01/26/09
Posts: 36
Loc: Como
speriamo anche 11...o non riuscirò a completare l'itinerario..:D

Top
#94603 - 06/12/09 01:59 PM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
...confermo che è stata ripristinata la circolazione sul ponte del Fish River!... (latitude24)

Top
#94611 - 06/12/09 06:11 PM Re: Namibia Agosto [Re: folletto]
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
x Folletto: a quelle latitudini la durata del giorno non cambia molto con le stagioni, e la trovi su ogni buona guida.
Tieni però conto che il crepuscolo è molto breve e che come in altri paesi della zona è meglio non viaggiare di notte.
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#94615 - 06/12/09 08:30 PM Re: Namibia Agosto [Re: folletto]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
A Windoeck ad Agosto:

Date Sunrise Sunset
1 ago 2009 6.25 17.31
2 ago 2009 6.25 17.31
3 ago 2009 6.24 17.32
4 ago 2009 6.23 17.32
5 ago 2009 6.23 17.33
6 ago 2009 6.22 17.33
7 ago 2009 6.22 17.33
8 ago 2009 6.21 17.34
9 ago 2009 6.20 17.34
10 ago 2009 6.20 17.34
11 ago 2009 6.19 17.35
12 ago 2009 6.18 17.35
13 ago 2009 6.18 17.35
14 ago 2009 6.17 17.36
15 ago 2009 6.16 17.36
16 ago 2009 6.15 17.37
17 ago 2009 6.15 17.37
18 ago 2009 6.14 17.37
19 ago 2009 6.13 17.38
20 ago 2009 6.12 17.38
21 ago 2009 6.11 17.38
22 ago 2009 6.11 17.39
23 ago 2009 6.10 17.39
24 ago 2009 6.09 17.39
25 ago 2009 6.08 17.40
26 ago 2009 6.07 17.40
27 ago 2009 6.06 17.40
28 ago 2009 6.05 17.40
29 ago 2009 6.05 17.41
30 ago 2009 6.04 17.41
31 ago 2009 6.03 17.41
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#94686 - 06/15/09 10:27 PM Re: Namibia Agosto [Re: Lone Land]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
Ciao Lone,
stò iniziando a pensare ad un Viaggio in Namibia, per il prossimo Luglio 2010, mi puoi fare lo stesso spechietto delle ore di luce che hai fatto su Agosto, e secondo la tua esperienza e meglio andare in Luglio o in Agosto ? (temperature Invernali etc.etc. )
_________________________
Targui

Top
#94699 - 06/16/09 02:46 PM Re: Namibia Agosto [Re: Targui]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Per quando riguarda le temperature non penso ci siano grosse differenze fra Luglio ed Agosto. Perlomeno credo che incida di più la variabilità possibile fra un anno e l'altro.

Le ore di luce puoi vederle da solo qui:

http://www.timeanddate.com/worldclock/astronomy.html?n=266&month=7&year=2009&obj=sun&afl=-11&day=1
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#94702 - 06/16/09 03:10 PM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Ho trovato il nord della Namibia piu' interessante del sud per cui se ti trovi in difficolta' coi tempi taglia qualcosa al sud. Forse passero' anch'io in Namibia ad Agosto.
Ciao Giuliana

Top
#94881 - 06/24/09 01:39 PM Re: Namibia Agosto [Re: Giuliana Fea]
giogio Offline
Junior Member

Registered: 01/26/09
Posts: 36
Loc: Como
In effetti al nord ho molto più tempo a disposizione, ma al Fish River Canyon ho dovuto per forza prenotare per poter accedere al Koelkran campsite e quindi ho qualche tappa obbligata...comunque se pensi di essere in Namibia ad Agosto fammi sapere...sono sempre alla ricerca di qualcuno per fare assieme alcune tappe in Kaokoland, visto che Folletto mi precede di qualche giorno.

Top
#95276 - 07/16/09 01:34 PM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
folletto Offline
Senior

Registered: 04/18/08
Posts: 221
domanda veloce: l'ingresso nord dell'etosha e' aperto? mi sembra che ci sia passato elfoagile, ma da qualche parte ho letto che ci sono solo i due ingressi principali (sud e est) aperti. potrebbe anche trattarsi di una fonte vecchia, se qualcuno ha notizie aggiornate lo ringrazio in anticipo
_________________________
Ariele

XRV750 "TALIA"
HILUX 2500 "GALATEA"

Top
#95282 - 07/16/09 07:15 PM Re: Namibia Agosto [Re: folletto]
giogio Offline
Junior Member

Registered: 01/26/09
Posts: 36
Loc: Como
L'Andoni Gate è regolarmente aperto, almeno lo era sicuramente il mese scorso.
Giusto per entrare in clima Etosha qui trovi la nuova spettacolare webcam di Okaukuejo: http://www.flash.iway.na:81/view/index.shtml

Top
#95287 - 07/16/09 11:03 PM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
trilly Offline


Senior

Registered: 04/10/02
Posts: 1143
Loc: italia
Inizialmente inviato da: giogio
Giusto per entrare in clima Etosha qui trovi la nuova spettacolare webcam di Okaukuejo: http://www.flash.iway.na:81/view/index.shtml


Per visualizzare la pagina viene richiesta username e password....

Top
#95288 - 07/17/09 12:03 AM Re: Namibia Agosto [Re: trilly]
giogio Offline
Junior Member

Registered: 01/26/09
Posts: 36
Loc: Como
mah...io ho la pagina aperta sul PC 24/24h e funziona perfettamente ..la webcam è sulla pozza e si vede benissimo anche nelle ore notturne..la password serve solo per i comandi direzionali e zoom.
PS. Io come browser uso Firefox aggiornato, forse ci sono probemi con IE o con il livello di protezione internet...comunque con Mozilla funziona benissimo

Top
#95289 - 07/17/09 08:56 AM Re: Namibia Agosto [Re: giogio]
trilly Offline


Senior

Registered: 04/10/02
Posts: 1143
Loc: italia
Uso mozilla anche io, ma apre una finestra che richiede username e password

Top
#95290 - 07/17/09 10:44 AM Re: Namibia Agosto [Re: trilly]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
trilly, funziona (con un pc), annulla la finestra di username ma, devi installare un actvx(te lo chiede in automatico). non è che il Mac....

Top
#95291 - 07/17/09 01:09 PM Re: Namibia Agosto [Re: Stefano Laberio]
trilly Offline


Senior

Registered: 04/10/02
Posts: 1143
Loc: italia
In ufficio uso un pc!!!! Sgrunt

Top
Page 1 of 4 1 2 3 4 >

Moderator:  Lone Land