Dimenticavo......... La mia auto ha addirittura il cambio automatico e non ho avuto nessun problema sul cambio, quindi ho montato un tranfert di una HZJ manuale, su una automatica.

MOZZI A RUOTA LIBERA AUTOMATICI: Si montano per fare due passi indietro e riportare l'auto come le vecchie 4x4, piu' manuali possibili e semplici possibili....... direi che se uno deve modificare la macchina per farla PART-TIME, non ha senso che monti mozzi automatici che comunque si attaccano quando vogliono loro... Per quanto riguarda il transfert pensate a quante vecchie 4X4 part-time ci sono con centinaia di migliai di km senza mai avere avuto un problema al riduttore, mentre invece quanti problemi hanno i trasfert dei Full-Time. Ci si ferma, si scende, si inseriscono o disinseriscono solo quando serve.

C'è canche la possibilità di fare una modifica sui tranfert FULL-TIME, si apre la parte posteriore del transfert, si eliminano e satelliti e planetari del differenziale centrale e si cambia la flangia del diff-centrale. In questo caso gli alberi sono gli stessi, ma l'inserimento delle 4WD viene fatto dal motorino che normalmente farebbe scorrere il manicotto che blocca il differenziale anteriore. L'inserimento della 4 WD deve essere fatto rigorosamente da fermo perchè il manicotto non ha un sincronizzatore. Le ridotte poi vengono inserite tirando la leva. In questo caso si può avere la macchina che va in ridotta con le 2WD....... ma a me questa modifica non piace!
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