Inizialmente inviato da: marko
...poi sono morbidissime a me sono durate 3000km. Sul cbr appena apri ti limi il tassello...

Io non conosco la parola aprire!

Inizialmente inviato da: marko

se ti interessa posso recuperare la posteriore ma è veramente alla frutta, il tassello centrale è pochi mm...

Grazie! Di 17 sono abbastanza esperto, le ho sempre avute sull'Africa e anche sul GS.
Le Karoo le ho usate su quest'ultimo, in effetti mi ricordo che duravano pochissimo, infatti avevo ripiegato sui TKC.
Il problema di queste gomme è che costano truppo! Ho provato invece le Mitas, che sull'Africa mi durano un casino e hanno un rapporto qualità prezzo UMANO ( con 100 euro compro il treno per intenderci ). Pensavo a quelle, in modo poi da riutilizarle sull'Africa - se non tornano finite e sopratutto se tornano! - Ma dovrei fare un test...

Inizialmente inviato da: marko

penso che smontare si faccia, probabilmente il problema sarà ritallonare il tubeless

Penso che avrò modo di sudare con la pompetta!!!

Inizialmente inviato da: marko

non hai pensato una sorta di modifica del manubrio? nel senso elimiare il due pezzi e metterne uno tipo cross/enduro un pò rialzato..tanto da alleggerire l'avantreno..temo però che dovrai cambiare la piastra della forca.

Questa modifica esiste, i Tedeschi in questa cose sono avanti!
Ma non ho intenzione di fare nulla in tal senso; non voglio stravolgere la moto. Lei, deve fare quello che può, non di più con pezzi non suoi. Mi va bene fare modifiche che riesco a "costruire" da solo, che costino poco, pochissimo. Ad esempio rinforzerò la carena con dei pezzi di kevlar, giusto per creare un po' di paramotore e salvarla dalle sassate e sopratutto perchè "pastrugnare" con la resina mi diverte tantissimo!
In questi giorni la moto è completamente smontata, cosa che faccio sempre prima di partire: La volgio conoscere bene, capire ogni singola vite a cosa serve, installare dei filtri per la benzina, pulire i carburatori, controllare la frizione. Chiaramente, è ovvio, farò qualche cazzata, mi avanzerà qualche vite, non mi ricorderò la sequenza di montaggio della carena, e, per le leggi di Murphy, mi accorgerò del danno sul più bello... Ma ci sta!

Inizialmente inviato da: marko

ma che strana cosa, mi sto appassionando a questa tua impresa

\:\)

Nel frattempo sto cercando di individuare qualche pista che non ho mai percorso, qualche strada nuova. Ma naturalmente non volgio incasinarmi, e in Tunisia, voi lo sapete, è facile.
Mi ricordo ancora quando io e Lucia siamo rimasti impantanati nel fango sulle montagne a nord. Quasi non ci credevo! E non ci credevano neanche gli abitanti del luogo che ci hanno aiutato a disincrostare le moto!
_________________________
http://www.advrider.it
Honda Africa Twin
UNIMOG