Ripeto , tutto può essere , ma misurare tensione 1 minuto , provare a caricare batteria
poca fatica . La questione del caldo mi pare la più fantasiosa anche perchè a me ( stessa macchina ) MAI SUCCESSO in condizioni che non credo siano molto frequenti .
Es : condizionatore in stand by per troppa elevata temperatura e quindi pressostato di sicurezza interviene , radiatore al limite della bollitura per presenza cavallette che ne impedivano lo scambio termico ( pulito ogni due o tre km ) , insabbiamenti con il sole allo zenit e traini con il piede a tavoletta sull ' accelleratore per ore , il tutto con la sua batteria con la sua acqua prima e non gonfia quando cambiata con gel . Poi se non ricordo male non c ' è un convogliatore di aria all ' interno radiatore e quindi l ' aria investe il motore centralmente , poi il radiatore non è la parte più calda del vano motore , anzi , visto che serve per raffreddare tutto il sistema , è più freddo del sistema stesso ( motore , scarico , condizionatore , e parti meccaniche varie ) , dopo aver provato impianto elettrico e stato batterie in modo SERIO vedrai che il problema avrà una soluzione , visto tra l ' altro che provare non costa nulla e gli strumenti servono per questo , dopo , se tutto è veramente a posto discutiamo sul calore del vano porta batterie . A proposito il vano è quello originale o no ? Regola importante , le batterie vanno cambiate contemporaneamente , altra regola , le batterie al gel hanno una resistenza interna molto minore ( gran pregio ) quindi in grado di dare ma anche di ricevere molta più corrente delle classiche nell ' unità di tempo . Saluti Emilio .