Who's Online
0 registered (), 293 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/03/04
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 14 of 17 < 1 2 ... 12 13 14 15 16 17 >
Topic Options
#937 - 09/09/03 02:42 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
Giuseppe Cravero Offline
Junior Member

Registered: 07/09/03
Posts: 47
Loc: Savigliano (CN)
Ciao a tutti, sono appena tornato con la mia Africa Twin dalla Tunisia ma non ho potuto affrontare percorsi impegnativi e dune serie in quanto il caldo eccessivo rendeva la cosa troppo difficoltosa (anche perchè ero solo). Stavo pensando di tornarci magari nel periodo a cavallo del capodanno 2003. Se c'è qualcuno che ha intenzioni simili (non necessariamente Tunisia,ma anche Libia o Algeria) si faccia vivo !! Lamps

Top
#938 - 09/10/03 04:11 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
matteo sand cruiser Offline
Junior Member

Registered: 01/10/03
Posts: 24
Loc: cuneo
ciao roberto,
sono matteo basso come va in namibia? ho visto michele qui in tunisia a casa mia e mi ha detto che ti trovi bene...
qui a tunisi tutto bene anche se fa molto caldo.. ma stiamo gia' progettando per altri giri.
(a marzo siamo riusciti ad arrivare ai laghi di ain uadett è stato molto bello).
fatti sentire quando puoi ciao

Top
#939 - 09/11/03 02:14 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Ciao Matteo basso ( ma quanto?),

forse hai sentito che un piccolo gruppo di SeK verrà in Tunisia dal 27 dic al 4 gen.

Sarebbe bello incontrarci, magari fare un giro e il Capodanno nelle dune insieme, dipende dai tuoi impegni.

Sarebbe già grande cosa prendere un thè alla menta insieme. \:D \:D

Ciao Manuela
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#940 - 09/11/03 03:15 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Utopia..Daniele..Betty...Bossico...le birre...imboscate...ma fresche...massì dai anche voi in Tunisia x fine '03...

Altro che " Festival del Sahara" o "quello delle dune" si parlerà solo di quello di Sek...

Porterò 2-3 bidoncini di birra alla spina... anche se a me nn piace...ma x il piacere di fare piacere...ohi ohi che giro di parole, ma chiaro, no??

Dove siete stati fino adesso??? Imboscati??? \:D \:D ;\) ;\)
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#941 - 09/11/03 06:28 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
matteo sand cruiser Offline
Junior Member

Registered: 01/10/03
Posts: 24
Loc: cuneo
Ciao Matteo basso ( ma quanto?),
forse hai sentito che un piccolo gruppo di SeK verrà in Tunisia dal 27 dic al 4 gen.
Sarebbe bello incontrarci, magari fare un giro e il Capodanno nelle dune insieme, dipende dai tuoi impegni.
Sarebbe già grande cosa prendere un thè alla menta insieme.

Ciao Manuela


si mi farebbe molto piacere anche se penso di andare giu' verso il 20 dicembre ma se ci scambiamo i numeri di tel satellitare potremo incontrarci x brindare all'anno nuovo?
per gli impegni io nn ho problemi xkè sono uno studente quindi libero!!!
x il the à la menthe quando volete io sono a 15 mn dal porto di la goulette
ciao matteo

Top
#942 - 09/11/03 11:13 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Gulps!!!

Fin'ora nessuno di noi possiede un satellitare ( x noleggiarne uno in quel periodo bisogna fare un mutuo!!!) \:\(

Poi , noi siamo dei poveracci, lavoriamo tutto l'anno per permetterci queste vacanze, mica siamo studenti...

Ps
Mi risulta che i GSM funzionino bene fin oltre il confine di Taleb-Larbi...
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#943 - 09/12/03 08:32 AM Re: Destinazione Tunisia 2003
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Ciao Matteo (P.S: Basso e' il cognome...) e ciao a tutti. Sono ancora in Namibia, domani parto per un altro tour, credo sia l'ultimo, diciamo lo spero visto che sono al lumicino.
Com'e' la Nam? be', sicuramente un bel Paese, ci ho girovagato per piu di 20000 km...ma il "Sabbione" e' un'altra cosa!!!!!
Credo riusciro' a tornare in tempo per Immagimondo, quindi magari ci vedremo la con GIanfranco il MITICO...Poi riparto per il Sudan. Dicembre? boh, non so dove andro': sicuramente nel sabbione, sicuramente senza piu accompagnarci nessuno, ih ih.
Fatti sentire.
Un saluto a tutto SEK
RoboGabr'Aoun

Top
#944 - 09/12/03 03:57 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
matteo sand cruiser Offline
Junior Member

Registered: 01/10/03
Posts: 24
Loc: cuneo
[QB]Ciao Matteo (P.S: Basso e' il cognome...) e ciao a tutti.

Credo riusciro' a tornare in tempo per Immagimondo, quindi magari ci vedremo la con GIanfranco il MITICO...
Dicembre? boh, non so dove andro': sicuramente nel sabbione, sicuramente senza piu accompagnarci nessuno, ih ih.
Fatti sentire.
Un saluto a tutto SEK
RoboGabr'Aoun


Forse vedrai mio padre x immagimondo dato che adesso è in italia a mettere a posto la macchina xkè gli ammortizzatori nn hanno retto i 7000 km che ha fatto in algeria a marzo...
comunque se a dicembre vieni a fare un po' di sabbione ripassa pure da qua ke ci rifacciamo una cena...
ciao matteo

Top
#945 - 09/14/03 01:46 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
Francesco Mazzitelli Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 173
Loc: Loano (SV)
Sono al corrente dell'iniziativa di alcuni membri della comunità di SEK relativamente ad un viaggio in Tunisia nel periodo compreso fra Natale e l'Epifania.

Insieme a qualche altro amico partecipante ad un altro luogo di discussione virtuale meno orientato al deserto, stiamo pianificando un viaggio simile. In linea di massima si penserebbe di partire intorno al 28/29 Dicembre e rientrare entro il 6 di Gennaio.

Qualcuno mi ha già invitato ad unire le forze con il gruppo di SEK ma personalmente non ritengo sia il caso. Mi spiego meglio poiché non voglio essere frainteso: sono molto aperto a qualunque tipo di socializzazione ed attività comune però sono anche convinto che in queste iniziative l'elemento più difficile da reperire sia il giusto "collante" per il gruppo. Temo pertanto che una comitiva troppo "allargata" potrebbe potenzialmente essere fonte di problemi.

In merito a quanto ho appena affermato, si tenga presente che noi ipotizziamo sei-sette equipaggi che non saranno necessariamente legati da reciproci rapporti di conoscenza personale, almeno fino al momento della partenza! \:D

Ho una certa esperienza nella composizione di gruppi di persone eterogenee ed ho notato che se l'organizzazione dell'evento è preceduta da una buona fase d'informazione, in modo tale che tutti abbiano un'idea abbastanza precisa di ciò che li attende e - aspetto fondamentale - si sia tutti legati dal medesimo spirito, le possibilità di successo dell'operazione sono più elevate rispetto a quanto potrebbe succedere organizzando un evento in compagnia degli amici di sempre.

Il team sarà formato da Land Rover Defender 90/110 e forse uno o due Discovery. Si aggiungerà probabilmente un amico landroverista di vecchia data che per l’occasione sfoggerà un Iveco 80/16 4x4 che adopera normalmente per ragioni di lavoro. Quest’ultimo mezzo si rivelerà molto comodo per il trasporto di materiali. Purtroppo è anche pesante ed ingombrante a livello di carreggiata, quindi potrebbe essere motivo di limitazione per l’esecuzione di certi percorsi.

Non disponendo di molto tempo, si opterebbe per lasciare in secondo piano gli aspetti socio-culturali del paese ospitante (che verrebbero relegati al momento dell’arrivo ed a quello della partenza \:\( ) e si vorrebbe concedere maggior tempo all’esplorazione dei paesaggi naturali a noi sconosciuti. Nel raggiungere l’intento gradiremmo affrontare percorsi fuoristradistici impegnativi, possibilmente evitando strade e piste troppo battute, essendo ovviamente disposti a passare due/tre notti all’aperto.

Partendo da quest’ultimo presupposto, è evidente che il gruppo dovrebbe essere formato da uomini e mezzi tecnicamente preparati. Facendo nuovamente un discorso molto antipatico ma necessario, cercheremo di fare in modo che gli equipaggi inesperti siano al massimo uno o due... anche perché dobbiamo già fare i conti con l’inesperienza di tutti in tema di viaggi Africani! (Almeno per il momento, vedremo se si aggregherà qualche veterano).

Tralasciando gli spetti legati all’allestimento ed alla preparazione tecnica dei mezzi (a riguardo della quale non ci sono problemi), mi trovo a chiedere consiglio alla comunità di SEK relativamente ai seguenti punti:

- percorsi possibili;
- sistemazioni alberghiere;
- punti logistici;
- permessi necessari;
- bibliografia utile.

Mi rendo conto di chiedere molto, forse troppo. Spero che ci sia qualcuno disposto a mettere a disposizione la sua esperienza.

Vorrei precisare che stiamo comunque valutando la possibilità di reperire appoggio logistico in loco. Mi riferisco ad una guida esperta.

Ciao.
_________________________
Francesco Mazzitelli

Land Rover Defender 90 Td5 - 1999

Top
#946 - 09/18/03 10:31 PM Re: Destinazione Tunisia 2003
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Ho spostato qui, le notizie inerenti al "capodanno nelle dune", dall' area soci,rendendole alla portata di tutti.

Con partenza da Genova il 27 dic alle ore 18.00 e ritorno il 4 genn ( x ora, non si sa ancora l'orario)è possibile usufruire di un consistente sconto sulle tariffe applicate sul corrente catalogo di GNV.

Tali sconti sono raggiungibili per gruppi formati da minimo 20 passeggeri.

A seconda del numero definitivo raggiunto è possibile strappare un ulteriore sconticino.

Per ragioni di privacy non pubblicherò le tariffe per esteso, ma saranno a disposizione di chi mi contatterà privatamente.

A titolo di esempio:

Cabina doppia est euro 86,40 x pers a tratta;
la stessa da catalogo 160 euro.

Auto oltre i 3,90 mt euro 140.40 a tratta;
da catalogo 260 euro.

Fin da oggi è possibile opzionare tutti i posti senza impegno.
Entro 40 giorni dalla partenza bisogna confermare.
Entro 10 giorni dalla partenza pagare con bonifico bancario.
Nessuna agenzia farà da intermediario, tratto direttamente con la direzione di GNV.
Per la conferma servono:
nome e cognome;
luogo e data di nascita,
nazionalità,
numero di passaporto,
modello del mezzo e targa.

Non pensateci su troppo perchè le cabine e i posti auto finiscono alla svelta.

Ciao Manuela
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
Page 14 of 17 < 1 2 ... 12 13 14 15 16 17 >

Moderator:  Administrator