beh, che dire, i complimenti sono d'obbligo, pero' una domanda mi resta: quante volte hai desiderato di avere l'AT invece della pistaiola?
In primis, grazie. Ma vi assicuro che non si è trattata di un impresa, io non sono un gran pilota.
La tua domanda è interessante, ci ho pensato diverse volte anche durante il viaggio.
Avrei desiderato l'Africa Twin solo una volta, nel tratto iniziale del Chott El Djerid che era ancora particolarmente umido. In quel momento la moto aveva bisogno dei tasselli, solo all'anteriore, nulla più. Frenare mi è stato impossibile per diversi chilometri, ma comunque rallentando e non avendo fretta non è stato difficoltoso.
Di tutte le volte che ho percorso la pista interna del Chott questa era sicuramente quella in cui ho trovato il percorso più viscido.
Di contro, l'umidità ha reso il fondo ancora più salino, ancora più bianco e di fortissimo impatto scenografico rispetto alle altre volte che c'ero stato. Bellissimo.
Sono sicuro che se avessi avuto una ruota tassellata all'anteriore non avrei accusato il minimo problema.
ovvero: non ti saresti divertito di piu' con una moto meno "totalmente inadatta"?
No. Divertito di più in quella situazione non è la parola adatta. In quel caso avrei viaggiato con una sicurezza maggiore, ma si tratta di un breve tratto rispetto a tutto il resto del tour che è stato di circa 2500 km in terra Africana.
Per il resto del viaggio mi sono divertito molto, ma forse questo è soggettivo, c'è chi ritiene l'Africa Twin una moto troppo pesante per fare enduro, a me invece diverte proprio nelle situazioni estreme ( ma non troppo ).
resta comunque il fatto che sei la dimostrazione vivente che quando un uomo cocciuto si mette in testa una cosa e' dura fargli cambiare idea...
E che per viaggiare va bene qualsiasi moto, o mezzo, no?
