Anche perchè chi adesso dice "largo ai giovani" si ritroverà un giorno in un forum intergalattico dove tenterà di raccontare che lui un giorno tanti anni fà quando non c'era ancora il teletrasporto era costretto ad usare il gps per capire dove si trovava...ecc. ecc.. e qualcuno gli dirà...largo ai giovani..

Giovanni è un piacere ascoltare i tuoi racconti!

sono ammesse storie 4x2? io ci provo..spero che non dia fastidio..

era il 1974... partimmo in 4 dal bar sotto casa a Roma zona Cinecittà, tutti gli sfaccendati del bar ci dicevano: mandannate? co quà machina? era una vecchia (era vecchia anche allora) Citroen ID19 grigio topo uguale a quella dell'ispettore Ginko.. uno squalo prima versione (fari rotondi non incassati)immatricolazione 1965 credo, l'avevamo acquistata per una cifra ragionevole 100 mila + passaggio 150 mila...totale 250 mila

Erano mesi che preparavamo questo viaggio, e tutti, da mesi ci prendevano in giro, e dicevano...mandannate co qua machina....

quando è arrivato il momento di partire non ci credevamo più neanche noi, al saluto uno dei più str... ha gridato! ahooo mo annate a torvajanica du mesi ar campeggio e poi fate finta che sete stati a Kabulle (con un leggero accento romanesco)

La vecchia ID19 con tutti i suoi acciacchi, incluse le sospensioni Citroen difettose della prima versione che si rompevano solo a guardarle(olio minerale LHM) se l'è presa a male, molto a male e ci ha portati non solo fino a Kabul ma al ritorno anche in Siria e Libano passando per Jugoslavia, Bulgaria, Romania Turchia, Iran, percorrendo 18700 A/R Km senza mai fermarsi senza mai forare (avevamo due scorte ma tutte e due non ne facevano una buona) l'abbiamo sempre trattata amorevolmente e lei ci ha riportato a al Bar e noi prima di arrivare abbiamo telefonato a quei menagrami, e poi abbiamo Agitato il passaporto dicendo, torvajanica?
Inutile dire che il viaggio è stato indimenticabile, avevo 25 anni, adesso ne ho 59 e l'ultimo (per ora) indimenticabile l'ho fatto a Febbraio di quest'anno.

Guido
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo