Ciao,
prima di tutto volevo farti i complimenti per il nuovo acquisto che ho visto a lissone .
Con il mio hzj 75 da quando è stato turbato ho già percorso circa 45000 km quasi tutti in africa senza problemi.
Il lavoro è stato fatto a lissone : turbina toyota CT 26(press. 0,6 bar)- scarico laterale più libero-disco e spingidisco frizione dell'80- revisione pompa (importante)- compensatore di altitudine ( il mio modello africa ne era sprovvisto).
Oltre a questi lavori che ritengo indispensabili, ho aggiunto un manometro del turbo ed un pirometro temperatura gas di scarico.

Alcuni mettono anche un radiatore olio che può essere utile , ma non lo ritengo indispensabile ( l'importante è utilizzare un buon olio motore e cambiarlo spesso )

Non sono invece favorevole all'utilizzo dell'intercooler se non per diminuire la pressione del turbo di 0,1/0,2 bar, cioè mantenendo la stessa potenza con minor pressione.
Ma in considerazione della spesa dell'intercooler, non credo sia conveniente questa operazione .

Va da se che bisogna lasciar girare al minimo il motore per qualche minuto prima di fermarlo dopo una "tirata".

saluti-valerio