mmm Alex non me la stai raccontando giusta..
dici ad Alpe di ripensarci..ma alla fine che hai fatto tu? ha sistemato il toyota praticamente come un hdj80...motore, cambio.. ora il ponte..ti manca un essetto degno di tale nome poi di originale che rimane? a questo punto predevi un hdj80 e lo rifacevi..tanto rifare motore per motore.
Non è una critica attenzione, anche io e molti qui lo abbiamo fatto..ma perchè ste toyota proprio non sono il massimo originali! quanti con il mezzo originale ci vanno in africa? forse solo gli aficani..
il discorso turbina potrebbe anche non essere preso in considerazione, con l'aspirato vai comunque dappertutto, qui dentro c'è gente che ha fatto e fa di tutto..magari non passa dove sono passati i turbati.. murzuk compreso! Riccado Sand uno di questi, 190milakm con il 75 pure con cellula leggera ne avrebbe da raccontarci, tutto rigorosamente aspirato.
ritengo che la turbina aiuta visto i pesi raggiunti, soprattutto su asfalto, nei sorpassi..l'indispendabilità è dipesa dalla nostra mentalità.
La filosofia dei mezzi tipo 76/78/79 è diversa da quella del 105/80/100..può essere che Alpe se ne sia accorto solo dopo..poi dipende da cosa si va a fare nel sahara..un conto sono i giri dunari, l'impresa da considerare un gesto tecnico fine a se stesso, altra cosa sono i viaggi nel sahara. Chiaro che ognuno fa ciò che più gli aggrada con conseguenze modifiche al mezzo
_________________________
Saluti Marco