Ciao a tutti,
avrei bisogno di alcuni "consigli" (accettansi anche insulti) per quanto riguarda una piccola pazzia che vorrei realizzare l'anno prossimo.

Il "rally" benefico Milano - Bamako, che di rally non ha proprio niente. Si tratta di arrivare a Bamako con una macchina che viene poi lasciata là a una onlus (burocrazia ci pensan loro).

Le macchine che hanno partecipato quest'anno erano peugeot 106, citroen ax, panda, tutte cose da 500-1000 euro. Non si cercano le dune o le cose impossibile, solo le "strade" normali.

Comunque: ho trovato due "splendide" UAZ, che mi han sempre affascinato, a ben 650 euro.

Una diesel '85 e una benzina fine anni 70.
Di quella a benzina mi han detto che ha la pompa della benzina che rompe un pò le scatole...di quella diesel mi han detto che il motore peugeot che monta è di grande affidabilità.

La mia domanda è :

son stato in tunisia e in marocco ma in moto, mai in macchina. E una cosa che ho notato (non so se è stato un caso) è che il diesel non l'ho mai visto! Giù al sud del marocco quei "distributori" ancora fatti simili ai nostri...non ci ho mai visto il diesel, ne ho fatto caso a macchine diesel in giro.
Voi che siete abituè....che mi dite in proposito?
E' stata una casualità mia finire tutte le volte in benzinai che non hanno il diesel o effettivamente nun c'è?!?!

Grazie per le risposte e gli eventuali insulti che mi vorrete dare!