Con la mia KDJ 125 ho fatto recentemente 12000 km tra Marocco,Mauritania,Mali,Senegal.Ho un rialzo OME +5cm,protezioni Asfir tranne il serbatoio,snorkel Safari, gomme Yokoama G012 A/T. Abbiamo fatto sabbia e anche jungla con non poco fango e qualche guado non particolarmente impegnativo. Non ho avuto il minimo problema.Soprattutto,senza alcun prefiltro per il gasolio,non ho mai ne cambiato ne pulito il filtro. Per intenderci,ho fatto spesso gasolio in distributori allucinanti,di quelli a manovella,dove non funzionava nemmeno il contatore e il costo si doveva calcolare con carta e matita.Segno evidente che la qualità del gasolio africano stà migliorando nettamente e,in quei paesi, ormai circolano numerose le Toyota Prado...coè le ns. kdj 120/125. Un mio amico,aveva montato un normalissimo fispino da pochissimi euro prima del filtro del gasolio...anche lui non lo ha mai cambiato in tutto il viaggio.C'è da rifletterci a mio avviso.I costosissimi prefiltri di marche che non cito...servono ancora? ciao