Tornando al discorso pick-up scarterei il Nissan Navara, quantomeno il modello distribuito da Nissan Italia. Telaio di spessore ridotto, sospensiioni degne di una panda 4x4, motore tiratissimo (2500cc/180cv) che secondo me a 150.000km è già bello e sciolto, aprendo il cofano la plastica imperversa ovunque compresi componenti base del motore .... per me è una vettura che va bene per un uso europeo e per trasportare moto/bici/attrezzatura da sub e trainare gommone....io al massimo ci andrei a ksar-ghilane non oltre. Toyota la vedo decisamente piu' interessante, telaio ben dimensionato, sospensioni e trasmissione adeguata, motore d4d con molta elettronica,come ampiamente già scritto, ma in compenso ben assemblato e di impostazione molto hard. L200 ultimo modello non lo conosco, Mazda idem, Isuzu ne ho ammirato uno pochi giorni fa e non mi è dispiaciuto affatto ma a quel punto visti i costi andrei su toyota....almeno se ho bisogno di un cristallo sfonfato da una pietra lanciata da un altro veicolo lo trovo al primo paese che incontro...