Dopo aver vinto il premio speciale della giuria per l'idea di accendere il motore con il plastico, mi e' venuto un altro dubbio: qualche pagina fa qualcuno ha citato il daily 4x4 e subito si e' cambiato argomento, perche' non stiamo parlando di furgoni. Ma io mi chiedo: quanto pesa un 78 carico per bene? Piu' o meno del suddetto furgone? Quante volte ho letto su questo forum di quanto e' bello andare in giro con le 9.00 (che suddetto mezzo monta di serie)? Un pick up (che qui viene proposto come mezzo per il futuro) e' poco meno di un furgone (in realta' nel resto del mondo e' un furgone), e io mi sono accorto che i moderni furgoni leggeri (traffic, ducato ecc...) si guidano come delle familiari. Ne deduco (ma ammetto che potrei sbagliarmi non avendo esperienza diretta) che tra un Daily 3000 con 170 cavalli e un 78 4200 con 130 tutto sommato non ci dovrebbero essere grosse differenze alla guida. E non parlo di camperizzarlo, ma di prendere un doppia cabina con cassone per caricarlo per bene. Credo anche che come dimensioni (altezza a parte) siano simili. Certo che se uno la macchina la usa anche qui il discorso potrebbe cambiare, ma come mezzo ludico da viaggio un pensiero lo si potrebbe fare (prezzo e affidabilita', di cui non ho notizie, a parte). Sulla carta ha tutti gli attributi che servono e con poche modifiche potrebbe essere un gran mezzo. E credo costi meno di un G