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#18060 - 05/04/04 12:44 AM
Hot News...
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Senior
Registered: 12/12/01
Posts: 4861
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Secondo voi quali possono essere i motivi perchè un TD300 surriscaldi l'acqua?? grazie stefano
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#18061 - 05/04/04 02:57 AM
Re: Hot News...
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Member
Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
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Canne del radiatore intasate da prodotti di autoriparazione precedententi ?
Cinghia della ventola lenta = numero di giri della ventola piu' basso = minor raffreddamento ?
Guarnizione della testa bucata ?
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Peter Komanns RR 3.5Efi "Lizzy" Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie" BMW R1100RT "Waltraub"
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#18063 - 05/04/04 09:05 AM
Re: Hot News...
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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-Valvola temostatica bloccata (magari solo malfunzionante). -Sonda termostatica starata. -Tappo del vaso di espansione "vecchio". P.S.) I 300 TDI sono noti per essere molto "freddi". ...non scaldano praticamente mai. Non fidarti di chi ti dirà che "sotto sforzo è normale...". :rolleyes:
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Lone Land (the Lone Rover)
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#18064 - 05/04/04 10:11 AM
Re: Hot News...
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
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#18065 - 05/04/04 11:18 AM
Re: Hot News...
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Senior
Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
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Scalda sempre, anche con le basse temperature di questi giorni? Se si, escluderei il giunto, la ventola non dovrebbe eneppure partire. Ma fai presto a verificare se funziona. Attento alle mani!!!
Verifica se l'acqua nella vaschetta di espansione fa le bolle e se scende di livello. Sintomi di problemi alla testa (escludendo ovviamente perdite dai manicotti)
A proposito di manicotti, verifica che non siano collassati internamente, impedendo il flusso del liquido.
Prova a tenere il riscaldamento acceso, in modo da aumentare la superficie radiante. Se noti che la temp. scende, potrebbe essere un problema legato al circuito di raffreddameto: radiatore sporco, intasato, con le lamelle mangiate dalla sabbia (però il mio, praticamente senza lamelle, non scaldava lo stesso); valvola termostatica che non apre; anche il tappo che non tiene, come ha detto Lone (non mi sarebbe mai venuto in mente!)
Comincia con i controlli più semplici, poi con quelli meno costosi.
Forse è una domanda stupida ma non è che per caso hai vuotato il circuito e nel ri-riempirlo hai lasciato bolle d'aria?
In bocca al lupo.
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Ciao, Alessio
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#18066 - 05/04/04 11:31 AM
Re: Hot News...
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Senior
Registered: 12/12/01
Posts: 4861
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Accidenti, si potrebbe raccogliere in un manuale!! La lancetta della temperatura è praticamente sempre a metà, anomalo per un motore definito 'freddo'. Leggendo le vostre limiterei alla valvola termos.: giunbto e ventola ok, no perdite , no bolle, no consumo di liquido. Vi farò sapere, grazie.
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#18068 - 05/04/04 11:51 AM
Re: Hot News...
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Senior
Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
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Confermo, lancetta a ore 11. Tempo fa avevamo anche fatto un sondaggio in merito nella m-list di Roverworld. L'esito era stato unanime.
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Ciao, Alessio
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#18069 - 05/04/04 12:01 PM
Re: Hot News...
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Member
Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
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Comfermo lancetta a ore 11 del mio Td5 anche con temperatura esterna misurata di 57,9 gradi...
Saluti
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Peter Komanns RR 3.5Efi "Lizzy" Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie" BMW R1100RT "Waltraub"
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