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#18060 - 05/04/04 12:44 AM Hot News...
Stefano Laberio Offline

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Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Secondo voi quali possono essere i motivi perchè un TD300 surriscaldi l'acqua??

grazie
stefano

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#18061 - 05/04/04 02:57 AM Re: Hot News...
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Canne del radiatore intasate da prodotti di autoriparazione precedententi ?

Cinghia della ventola lenta = numero di giri della ventola piu' basso = minor raffreddamento ?

Guarnizione della testa bucata ?
_________________________
Peter Komanns
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#18062 - 05/04/04 03:14 AM Re: Hot News...
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
- valvola apertura chiusura passaggio acqua bloccata ?

- radaiatore intasato "meccanicamente" (insetti, semi, sporcizia) ?

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#18063 - 05/04/04 09:05 AM Re: Hot News...
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
-Valvola temostatica bloccata (magari solo malfunzionante).
-Sonda termostatica starata.
-Tappo del vaso di espansione "vecchio".

P.S.) I 300 TDI sono noti per essere molto "freddi". ...non scaldano praticamente mai.
Non fidarti di chi ti dirà che "sotto sforzo è normale...". :rolleyes:
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Lone Land
(the Lone Rover)

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#18064 - 05/04/04 10:11 AM Re: Hot News...
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Giunto viscoso!

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#18065 - 05/04/04 11:18 AM Re: Hot News...
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Scalda sempre, anche con le basse temperature di questi giorni?
Se si, escluderei il giunto, la ventola non dovrebbe eneppure partire. Ma fai presto a verificare se funziona. Attento alle mani!!!

Verifica se l'acqua nella vaschetta di espansione fa le bolle e se scende di livello. Sintomi di problemi alla testa (escludendo ovviamente perdite dai manicotti)

A proposito di manicotti, verifica che non siano collassati internamente, impedendo il flusso del liquido.

Prova a tenere il riscaldamento acceso, in modo da aumentare la superficie radiante. Se noti che la temp. scende, potrebbe essere un problema legato al circuito di raffreddameto: radiatore sporco, intasato, con le lamelle mangiate dalla sabbia (però il mio, praticamente senza lamelle, non scaldava lo stesso); valvola termostatica che non apre; anche il tappo che non tiene, come ha detto Lone (non mi sarebbe mai venuto in mente!)

Comincia con i controlli più semplici, poi con quelli meno costosi.

Forse è una domanda stupida ma non è che per caso hai vuotato il circuito e nel ri-riempirlo hai lasciato bolle d'aria?

In bocca al lupo.
_________________________
Ciao, Alessio

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#18066 - 05/04/04 11:31 AM Re: Hot News...
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Accidenti, si potrebbe raccogliere in un manuale!!
La lancetta della temperatura è praticamente sempre a metà, anomalo per un motore definito 'freddo'. Leggendo le vostre limiterei alla valvola termos.: giunbto e ventola ok, no perdite , no bolle, no consumo di liquido. Vi farò sapere, grazie.

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#18067 - 05/04/04 11:34 AM Re: Hot News...
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Nel mio ex 300 (ma anche nell'attuale td5) la lancetta arrivava a poco meno della metà in qualsiasi stagione e in tutte le situazioni, anche le più pesanti.
Ciao, Alfredo

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#18068 - 05/04/04 11:51 AM Re: Hot News...
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Confermo, lancetta a ore 11.
Tempo fa avevamo anche fatto un sondaggio in merito nella m-list di Roverworld. L'esito era stato unanime.
_________________________
Ciao, Alessio

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#18069 - 05/04/04 12:01 PM Re: Hot News...
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Comfermo lancetta a ore 11 del mio Td5 anche con temperatura esterna misurata di 57,9 gradi...

Saluti
_________________________
Peter Komanns
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