0 registered (),
76
Guests and
3
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts
Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
|
Registered: 03/27/06
Posts: 1
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
|
#89724 - 01/12/09 05:28 PM
Re: Trapianto di motore e cambio VDJ78 su HZJ78
[Re: AndFa]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
|
se è il modello del 78 è quello vecchio non ci sta fisicamente
_________________________
ciao antonio HZJ 78 AZALAI II zerzura club # 52 azalai2@libero.it
|
Top
|
|
|
#89728 - 01/12/09 06:49 PM
Re: Trapianto di motore e cambio VDJ78 su HZJ78
[Re: AndFa]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
|
in effetti anche io avevo letto che il muso/cofano della serie 7 è stato cambiato per farci stare il V8....
_________________________
Saluti Marco
|
Top
|
|
|
#89734 - 01/12/09 10:49 PM
Re: Trapianto di motore e cambio VDJ78 su HZJ78
[Re: marko]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
|
mi spiace ma non ci sta anteriormente il telaio del nuovo modello è pi largo di un paio di cm proprio per ospitare il v8 cosi come il nuovo muso è stato fatto per guadagnare spazio nel cofano
_________________________
ciao antonio HZJ 78 AZALAI II zerzura club # 52 azalai2@libero.it
|
Top
|
|
|
#89735 - 01/13/09 12:04 AM
Re: Trapianto di motore e cambio VDJ78 su HZJ78
[Re: AndFa]
|
Senior
Registered: 09/15/04
Posts: 246
Loc: firenze
|
Ciao Andrea, le problematiche per trasformare un HZJ in un VDJ sono davvero impressionanti a parte la spesa iperbolica alla quale dovresti andare incontro:acquisto motore/cambio nuovi(perchè a cercare un'alternativa non avresti chance),una notizia confortante che ti posso dare è che il cambio manuale è l'H151F,lo stesso che montano gli HDJ e gli FZJ,cmq credo che il transfer sia diverso,simile a quello dell'ultima generazione della serie K. Per non parlare poi delle coppie coniche diverse nei rapporti. E che dire dell'elettronica,dovresti rifarti da capo,e trapiantarci sopra tutto,centraline,cablaggi e quantaltro.Quindi dovresti armarti di book manual shop per ora di difficilissima reperibilita'. Il V8 è assai diverso come volumetria rispetto ai 6 cilindri in linea della serie HZ,HD. Magari quei 2cm di larghezza in meno che ci sono,rispetto al telaio dell'ultima serie,potresti forse riuscire a superare il problema riprogettando i supporti del motore,ma a costo di chissa'quali prove e riprove...e costi... Allora perchè non orientarsi verso altre soluzioni,come turbare l'HZ per esempio,Azalai ha ripetutamente asserito che oggi è diventata una trasformazione di altissima affidabilita' tenendo conto di tutti gli errori che sono stati fatti in passato...e se ne sono viste di tutti i colori,oggi con opportune strumentazioni si possono tenere d'occhio tutti i parametri vitali ed evitare disastri. Daltronde l'HZ è davvero un motore troppo asfittico,un polmone insopportabile...mia moglie quando alle volte le è capitato di guidarlo mi diceva:ma come fai a fare un sorpasso con 'sto cardenzone..!! Meravigliosa l'affidabilita',ma quando sale il peso è davvero troppo...e mamma Toyota ci fa soffrire,senza proporre soluzioni sopportabili.
_________________________
alex FRGS
|
Top
|
|
|
#89796 - 01/15/09 09:21 AM
Re: Trapianto di motore e cambio VDJ78 su HZJ78
[Re: AndFa]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
|
Grazie a tutti delle vostre esaurienti risposte, ho capito che e' meglio avere l'HZJ come auto da Raid, se invece voglio divertirmi sulle dune devo passare a qualche altra auto, proprio per questo motivo avevo cercato di stimolare la discussione su KZJ 73 e BJ 71 ma finora nessuna risposta!!! Un salutone a tutti. Andrea
ps Ciao Riccardo perchè, con il motore HD dell hdj 80 diventa un bel veicolo da divertimento....
_________________________
Saluti Marco
|
Top
|
|
|
|