Ciao a tutti... ogni tanto mi faccio vivo con una nuova puntata della fantastica serie "Affidabilità Toyota in condizioni estreme"....
Qualche sera fa stavo rientrando a casa, 130Km/h in autostrada e tutto scorre regolare nonostante le avversità ambientali :p ad un certo punto il veicolo perde potenza e si accende la spia del turbocompressore ... immediatamente mi fermo, controllo, spengo, riaccendo, ricontrollo...tutto ok, la spia si spegne.
Il giorno seguente contatto il concessionario che, dopo aver sentito il mio racconto mi dice: "non ti preoccupare è colpa del gasolio sporco..." ...azz ma ho fatto rifonimento a Torino non a Tata da un barile arruginito!!!
Porto la macchina in officina mi sostituiscono il filtro (24€) e tutto torna ok....mi dicono anche "...e si ci andrebbe propio un bel separatore prima del filtro"
A questo punto LA DOMANDA NASCE SPONTANEA:
E' possibile che anche l'Audi A4, fatta per circolare in città, sia provvista di separatore di serie, ed un veicolo destinato ad un uso hard non abbia nulla di tutto ciò?????
Se dopo 25000Km (forse anche meno visto che probabilmente mi è stat sostituito durante il primo tagliando) in Italia mi ritrovo con il filtro tappato, cosa mi capiterà in Africa??? \:\( \:\(
Va bo, polemiche a parte, dove lo trovo un buon separatore o filtro supplementare che sia???