Vendo Toyota KDJ125,D4D, 3000 cc, modello "Standard" (quello con poca elettronica), comprato da me nuovo, da concessionario Toyota nel maggio 2006.
Il mezzo, ovviamente unico proprietario, sempre regolarmente tagliandato (dimostrabile) è tenuto in modo perfetto, colore grigio scuro metallizato.
Ha il motore con 166 CV, 6 marce, differenziale centrale bloccabile. Molto bello di interni e carrozzeria. Ha 117.000 km originali, sempre guidati dal sottoscritto...e non sono uno sciagurato...
Ha le seguenti modifiche, adatte al Sahara o viaggi duri:

-snorkel Safari (a libretto) con becco d'anatra e ciclone, montato da carrozziere professionista, specializzato sui 4x4.

-rialzo OME +5 con molle e ammortizzatori di media durezza.

-protezioni sottoscocca ASFIR in acciaio 6 mm.

-treno di n.6 cerchi in ferro originali, con relative gomme stradali Bridgestone al 70%

-treno di 5 cerchi in ferro Dotz Dakar, con 6 gomme (5 montate) Cooper Dyscoverer AT3 (con 10 tele!)con 2 nuovissime e le altre con 5.000 km. Le gomme sono 245/70/17, omologate a libretto.

- n. 2 batterie originali GS perfette.

-parafanghini spagnoli, bellissimi e introvabili, per coprire la sporgenza delle gomme. Sono del tipo rigido che si uniforma perfettamente con la carrozzeria.(costano molto cari)

-bagagliera artigianale in acciaio-alluminio del peso di soli 17 kg.

-pochi giorni fa ho fatto l'ultimo tagliando, dove ho sostituito la frizione, la cinghia di distribuzione con pompa acqua e la cinghia dei servizi.

-per il resto la macchina è perfetta, motore eccellente, non mangia olio o liquidi vari, freni a postissimo, qualsiasi prova. Cambio, ridotte e differenziale perfetti.

- aggiungo n. 2 filtri gasolio,1 filtro dell'aria, 1 filtro dell'olio, nuovi come ricambio, oltre che una pompa dell'acqua usata ma in buono stato.

- n. 2 piastre da sabbia in acciaio, robustissime, lunghe mt. 1,60 e larghe 38 cm.

Per il tutto chiedo 20.000= euro poco trattabili.

La macchina è visibile nel Torinese o nel Vercellese, previo appuntamento.

La vendo molto a malincuore, poiché la sto usando pochissimo.

E' mia intenzione acquistare un vecchio mezzo da lasciare in Africa per i viaggi futuri.

Chi interessato mi contatti in MP.

Bruno