...e va bene, cerchiamo di risvegliare gli animi dei torpidi "toyotisti"! :rolleyes:
Il mio 4-Runner (160.000 km almeno) ha da un pò di tempo a questa parte uno strano problema legato alla pressione dell'olio \:\( .
La lancetta della pressione segna abitualmente a motore caldo meno di 1/4 e scende quasi al minimo quando il motore è al minimo appunto.
Non consuma olio (al massimo 1/2 litro dopo 5000 km di fuoristrada SERIO in marocco ad Agosto) e non ha il minimo accenno di decompressione! ;\)
Che diavolo devo fare? Avevo deciso di fregarmene! Poi di usare un olio diverso (Castrol MX3+ anzichè BP visco 3000), ma senza successo.
Alla fine del viaggio in marocco mi sono anche preso una bella strizza perchè per due mattine di seguito a motore freddo ed al minimo mi si è accesa la spia della bassa pressione olio! Poi ho scoperto che era generato dal livello andato al minimo (è bastato 1/2 litro per risolvere il problema per sempre! :D)
Cambio sempre l'olio ogni 5-6000 Km e non servono mai rabbocchi (salvo appunto durante i viaggi "seri").
Che devo fare? Qualcuno ha avuto problemi simili con i 3000 TD ?
P.S.) Il motore non potrebbe andare meglio di come va adesso! (Sembra quasi un Land Rover \:D !)

[ 28 Febbraio 2002: Messaggio editato da: Lone Land ]
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)