buongiorno a tutti, e' la prima volta che scrivo in questo forum e lo faccio per chiarirmi un po' le idee.

tra qualche mese vorrei cambiare macchina e passare ad un fuoristrada [non suv]. l'utilizzo che ne farei e' innanzitutto quello quotidiano visto che non riesco a tenere due auto, or nei we e qualche viaggio in slovenia, croazia, bosnia e forse anche tunisia durante l'anno di 10 - 15 giorni. l'utilizzo almeno al momento essendo all'inizio non sarebbe troppo estremo pero' lo camperizzero' sicuramente.

sono quasi completamente convinto di prendere un defender 110 usato, pero' parlando con un paio di toyotisti convinti mi hanno messo un po' di curiosita' sui toyota.

il problema e' che non riesco a trovare informazioni sui vari modelli di toyota. hzj... hdj... 78... 90... 100... 12 valvole... 24 valvole... aspirato... turbo... non capisco niente.

insomma, mi servirebbe un po' di aiuto per capirci qualcosa considerando che cercherei un mezzo il piu' simile possibile al defender 110 per quanto riguarda l'abitabilita' e lo spazio interno.

grazie mille in anticipo.