Who's Online
0 registered (), 122 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
PSQT
Featured Member
Registered: 02/21/05
Posts: 2
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
September
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Sahara.it last posts
Topic Options
#28340 - 03/21/02 11:01 PM Salvate un povero fesso(io)
Butch Cassidy Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 86
Loc: currently in Bolivia
Salve,mandartemi una foto dei banditi nigerini che vado a farmi quattro risate e li stano tutti!! scusate se trovate un mio post per ogni stato,ma ho bisogno di informazioni come il pane...anzi,se andate a vedere negli altri e mi date qualche risposta,mi fare contento(e forse mi fate pure sopravvivere!!!).
riguardo al niger,vorrei capire se il problema banditi c'è anche sulla classica tra Tamanrasset e Arlit,dato che avrei intenzione di attraversare il sahara da qui(o per il Tanzerouft...)...inoltre,dopo Tam,dove c'è possibilità di fare broda(diesel!)per il mezzo?poi...serve il carnet?mi sembra di aver capito che si può evitare...l'ho già fatto una volta,credetemi se vi dico che è una tortura stare a spiegare agli ignoranti in banca a che c... serve una fidejussione per 10 anni...Qualche altra info utile sul Niger,contando sul fatto che sono da solo con la mia vettura??mi sa che qualche tanica di gasolio mi servirà...vero??grazie!

Top
#28341 - 03/22/02 04:18 PM Re: Salvate un povero fesso(io)
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Questo autunno sono state rapinate alcune auto vicino al sito archeologico dei graffiti delle giraffe situato a pochi chilometri dalla strada asfaltata Arlit Agadez. A me hanno rapinato la Toyota in Agadez in pieno giorno davanti alla casa della guida con in mano tutti i permessi vidimati dalla polizia. Ciò premesso mi sembra abbastanza evidente che i problemi di ordine pubblico coinvolgono tutto il nord del paese. Quando un ministro del turismo raccomanda di utilizzare agenzie che impiegano militari in borghese per proteggere i turisti mi sembra abbia riconosciuto ufficialmente che la sicurezza lascia molto a desiderare; inoltre non è chiaro in che modo un militare in borghese garantirebbe contro banditi armati di pistole e di fucili mitragliatori. Se tu viaggi da solo in auto non preoccuparti del carnet che ti verrà rilasciato in frontiera ad Assamaka e neppure del carburante che trovi ad Im Guezzam, preoccupati piuttosto di quanto appetibile tu possa apparire a quelli che attendono i turisti per risolvere in breve i propri problemi economici. Ciò premesso in Niger ci sono anche molte persone che attendono turisti e viaggiatori sperando in un onesto guadagno rendendosi utili o desiderosi anche soltanto di scambiare qualche opinione. Purtroppo meno turisti entrano nel paese più crescono le condizioni di indigenza che alimentano il banditismo; d'altra parte la probabilità di essere preso di mira dalla criminalità è più bassa quanto più passi velocemente, se cerchi di capire ti fermi e diventi più vulnerabile, se ti colpiscono aumenta l’insicurezza che scoraggiando il turismo peggiora la situazione. Chi opera in Niger è costretto a venire a compromessi , a cercare protezioni a pagamento. La fame di denaro dilaga. Alcune organizzazioni umanitarie si lamentano di non essere poste in condizione di poter operare e minacciano di chiudere. Gli operatori del turismo d’elite si sono creati una propria nicchia di presunta sicurezza per quanto sia stato loro possibile in proporzione alla propria esperienza in loco. A loro avviso i viaggiatori solitari o fai da te farebbero meglio restare a casa. Il guaio è che le autorità, incapaci a realizzare autentiche condizioni di sicurezza, condividono il loro punto di vista incuranti del fatto che questo turismo molto costoso ha limitate possibilità di crescita e da solo distribuisce scarse risorse alla popolazione depositando il denaro in mano di pochi per nulla bisognosi. Alle forze dell’ordine i mezzi mancano, considera che in tutta la regione di Agadez e nord del Niger polizia ed esercito non dispongono neppure di un elicottero né di un aereo per controllare enormi distese desertiche, in città raramente vedi circolare militari o poliziotti, forse perché il carburante costa caro. Legami tribali e cameratismo tra ex rivoluzionari ora integrati nei quadri militari e in alcuni posti di comando, possono alimentare nei banditi la convinzione di poter operare impuniti ovunque, anche se sul fronte opposto vi fosse la convinzione di ristabilire la legalità.
Naturalmente queste sono soltanto le mie opinioni, mi auguro che altri più fortunati od accorti di me possano fornirti notizie più confortanti.
Giuliana Fea

Top
#28342 - 03/22/02 07:00 PM Re: Salvate un povero fesso(io)
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Butch Cassidy:
Salve,mandartemi una foto dei banditi nigerini che vado a farmi quattro risate e li stano tutti!! scusate se trovate un mio post per ogni stato,ma ho bisogno di informazioni come il pane...anzi,se andate a vedere negli altri e mi date qualche risposta,mi fare contento(e forse mi fate pure sopravvivere!!!)..............


Non che mi alletti molto l'idea di aiutare a sopravvivere uno "speculatore finanziario" (la definizione è tua) .
Comunque un consiglio te lo do lo stesso:
Leggiti attentamente il "Decalogo del Viaggiatore Responsabile" di Marino - al bahary ( http://www.sahara.it/cultura/programma2001/decalogo.htm ) ;\) .
Per quanto ho capito dopo alcuni anni di assidua frequentazione Sahara el Kebir non è un sito di Superman o di conquistatori! \:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#28343 - 03/23/02 03:31 PM Re: Salvate un povero fesso(io)
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
"...salve a tutti,non contento per essere tornato vivo dall'ennesimo viaggio in bolivia nelle piantagioni infestate da agenti della DEA corrotti(è troppo comico..), voglio riprendere il mio rottame-carro armato per arrivare ALMENO"

Ciao secondo me viste le tue precedenti esperienze,non ti stai certo impegnando al massimo,in fondo il tipo di itinerario che vorresti fare è quasi alla portata di tutti
invece:
potresti dare un'occhiata a questo link :
http://etienne.grele.free.fr/Sahara00/Sahara00_P1_V1.htm


e poi.....buon viaggio!

ciaoooooo!!
_________________________
Twit Account

Top
#28344 - 03/23/02 10:04 PM Re: Salvate un povero fesso(io)
Butch Cassidy Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 86
Loc: currently in Bolivia
ringrazio Giuliana per la descrizione completa dei"problemi"e di tutti gli altri fattori insiti nel passaggio Algeria-Niger,farò tesoro delle tue raccomandazioni sicuramente...e mi dispiace per il tuo totota!vorrei ricordare a coloro i quali mi mandano racconti di viaggi veramente avventurosi,o il "decalogo"del viaggiatore sahariano,di prenderla con più umorismo(o sarcasmo,come preferite),perchè a 25 anni(la mia età)penso,forse sarò un pò presuntuoso,di non dover imparare nulla dagli altri...ma TANTOMENO VOGLIO INSEGNARE!!!volevo semplicemente condividere..è ben diverso...condividere esperienze diverse fatte in diversi posti del mondo...l'argomento sahara l'avevo abbandonato 2 anni fa,per vedere il sudamerica,e ora ho voglia d'africa...magari di vivere un pò da quelle parti,visto che tra due mesi mi laureo(a proposito,qualcuno ha bisogno di uno psicologo??apro lo studio a Kinshasa...!),e mi aspettavo qualcosina in più da persone "navigate",ma a quanto pare c'è esperienza ed esperienza...vi prego,non prendetela come un'offesa!comunque,mi tocca osservare una cosa:mi sono iscritto qualche giorno fa,ma seguivo il forum(e cercavo nel mio piccolo di collaborare)fino all'anno scorso...purtroppo la procedura di iscrizione non so perchè ha scoraggiato molti frequentatori occasionali,alcuni dei quali portavano un prezioso contributo...è un vero peccato,anche perchè ci ho messo solo 30 secondi x iscrivermi...non mi sembra complicato...
X LONE LAND:non penserai mica che sono uno di quei coglionazzi in giacca e cravatta,tipo broker di morgan stanley o merril lynch??sono "speculatore" sì,ma privato,opero per conto mio su mia analisi tecnica...così mi pago i viaggi e la vita sbattuta qui e là...quelli di cui parli tu(speculatori veri)fanno schifo più a me che a te,credimi(purtroppo conosco bene chi sono e come operano...)
e adesso,se c'è ancora qualcuno non incazzato per quello che ho detto(e quindi intelligente e col senso dell'umorismo),se può aiutarmi nel settore"Mauritania"(qualche waypoint mi farebbe bene!),gli sarò grato a lungo...e gli faccio da consulente finanziario gratis per un mese!

Top
#28345 - 03/23/02 10:06 PM Re: Salvate un povero fesso(io)
Butch Cassidy Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 86
Loc: currently in Bolivia
per adolfo.."viste le tue precedenti esperienze"...vabbè,ma non esagerare, mica sono andato a lottare per il controllo del cartello di Medellin!!!

Top
#28346 - 03/24/02 08:32 AM Re: Salvate un povero fesso(io)
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Butch Cassidy:
........X LONE LAND:non penserai mica che sono uno di quei coglionazzi in giacca e cravatta,tipo broker di morgan stanley o merril lynch??sono "speculatore" sì,ma privato,opero per conto mio su mia analisi tecnica...così mi pago i viaggi e la vita sbattuta qui e là...quelli di cui parli tu(speculatori veri)fanno schifo più a me che a te,credimi(purtroppo conosco bene chi sono e come operano...)
..............e gli faccio da consulente finanziario gratis per un mese!


1) si, francamente lo pensavo. Il problema è che dal mio punto di vista quando c'è una "speculazione" c'è sempre un "fregato" ...e questo non mi piace molto.

2) non posso aiutarti con la Mauritania, non essendoci mai stato. Mi perdo quindi una consulenza finanziaria per un mese! Pazienza \:D !
3) comunque, l'aver letto il Decalogo del Viaggiatore non può averti fatto male in ogni caso! Lo raccomanderei a chiunque! ;\)
Divertiti ! ;\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#28347 - 03/24/02 04:23 PM Re: Salvate un povero fesso(io)
Butch Cassidy Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 86
Loc: currently in Bolivia
x Lone Land...
ma va là,ma va là..che te lo faccio lo stesso il consulente gratis!!in fondo ho già "usurpato"alcune utili info a proposito di vari argomenti!quando vuoi qualche consiglio...ho già sott'occhi alcuni titoli che in questi giorni...he eh eh!!anche se i mercati subiranno tra qualche giorno uno storno pesante...(venerdì il mib30 era sopra 33mila,lo vedrai presto a 32000 e poi si vedrà...)comunque,sull decalogo del viaggiatore non posso che trovarmi d'accordo,il problema fondamentale è che le persone non cambiano leggendo delle frasi...chi frequenta queso sito è già una persona con un minimo di cervello e coscienza,molti altri passano,ma poi spariscono...giudicandovi(o ci)dei matti ad andare per deserti invece che a donne..(sapessi quante me ne son dovute sentire perchè ho girato il sud america e non sono andato a mignotte a Rio de Janeiro...);il desiderio di libertà,di spazi,senza assolutamente violare la libertà,gli spazi o la cultura di altra gente,purtroppo non abita su questa terra...e tutti noi lo sappiamo bene...e soffriamo per questo(io almeno sì).

Top
#28348 - 03/24/02 04:25 PM Re: Salvate un povero fesso(io)
Butch Cassidy Offline
Member

Registered: 03/20/02
Posts: 86
Loc: currently in Bolivia
..se il termine speculazione ti fa pensare a quello(allora anche altri penseranno a male),fo una rettifica nel profilo personale..aha ha hahh!!

Top

Moderator:  Lone Land