Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Fantic
Featured Member
Registered: 07/31/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#34110 - 01/30/03 09:19 AM Tragedia...
osservatore Offline
Junior Member

Registered: 01/29/03
Posts: 4
Loc: Bologna
Era da prima di Natale che non leggevo il forum, ma quanto ho avuto modo di vedere mi ha spinto a registrarmi per lasciare questo messaggio.

Vedo continuamente MODERATORI e SOCI FONDATORI attaccati da ogni fronte per questioni che spesso hanno poco da spartire con il Sahara e con gli intenti originari di SEK.

Se fossi l'Amministratore del sito, chiuderei il forum immediatamente e raccoglierei le notizie utili in forma privata attraverso E-MAILS. Tali informazioni utili poi dovrebbero essere selezionate e riportate in pagine dove non si corre il rischio di inquinamento con messaggi inutili e dove non si corre il rischio della dispersione delle informazioni.

Sinceramente: oggi faccio fatica a trovare le innumerevoli informazioni utili che sono nel sito. Molti link sono errati, se cerchi un'informazione su di un qualunque problema tecnico impieghi settimane di lettura passando attraverso considerazioni che sono tutto tranne che notizie di ordine tecnico. Lo stesso vale per le informazioni sui paesi.

Ho visto che i resoconti di Stefano Laberio sono stati tolti e li ha pubblicati sul suo sito personale Padova Fuoristrada. Ho visto commenti di qualcuno di noi che senza i report di Laberio si vedeva preclusa la possibilità di fare futuri viaggi in Sahara: a queste persone Stefano ha fatto suo malgrado un favore, infatti chi non è più in grado di fare un viaggio in una certa zona solo perchè gli mancano 4 scarne coordinate, vuol dire che partendo avrebbe fatto il passo più lungo della gamba... Personalmente ritengo che perdere del materiale come quello predisposto da Laberio sia una perdita per molti (forse più per quelli che seguendo quelle indicazioni avrebbero finito per cacciarsi nei guai), per altri, quelli che cercano in un resoconto di viaggio un ritorno in termini di emozioni, di cenni storici e culturali, quei resoconti avevano un basso valore aggiunto. Comunque sia mai mi sarei aspettato che un viaggiatore come lui cadesse in errori che forse nemmeno chi è al primo viaggio può fare: raccogliere amigdale a quintali, dire che lo ha fatto solo per fotografarle e poi gettarle in altro luogo... ohibò, mi chiedo se abbia usato tal leggerezza in tutti i suoi viaggi! Purtroppo molti messaggi sono spariti, e quindi non ho potuto ricostruire tutta la vicenda, ma tramite altri ho saputo che forse Stefano si è preso la colpa di qualcuno che viaggiava con lui... perchè?

Vedo che rischio di riaccendere polemiche inutilmente, ve ne sono già abbastanza. Quindi vi lascio alle vostre scelte, spero che chi ha fondato il sito recepisca il messaggio e riesca a mettere ordine in questo bordello.

Un'ultima considerazione: SEK è comunque quanto di meglio si possa trovare sul WEB. Spero che gli UTENTI se ne rendano conto e moderino i termini per non far perdere la voglia di continuare a chi gestisce il sito o a chi cerca di moderarlo dedicandoci tempo e passione (e poi ci si indigna se qualcuno di loro ogni tanto si altera??? E' il minimo che possa succedere a chi fa qualcosa per passione, senza guadagnare una lira e poi viene insultato gratis!).

Top
#34111 - 01/30/03 09:30 AM Re: Tragedia...
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Caro Osservatore hai
...osservato molto bene! ;\)

Io sono per natura pessimista... ma questa volta voglio essere ottimista! \:D

Nel forum "fotografia" ("chiarimento") sono stati gettati dei semi...!
...altri sono stati gettati al "bar" ("CITTADINI")!

Il terreno qui è molto fertile, ne sono certo! (Anche se a prima vista può sembrare tutta sabbia.... \:D )!

Coraggio! Alcuni (parecchi) stanno già lavorando!
...altri stanno cominciando ora ...e altri arrivano da ogni parte! \:\)

AVANTI SAHARIANI !!!! Il risorgimento è già cominciato! ...e la consapevolezza è il primo passo! \:\(
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#34112 - 01/30/03 04:43 PM Re: Tragedia...
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
I BAMBINI DELL' ASILO MARIUCCIA !!!
Ma non siete abbastanza coscienziosi e maturi per metterci una pietra sopra ?

A chi giova tutto ciò?

MI AUGURO DI NON AVER MAI BISOGNO DI ALCUNI PERSONAGGI DI SeK NEI MIEI VIAGGI IN AFRIKA!!!

SE CONTINUIAMO SU QUESTA LINEA FAREMO SOLO UNA MAGRA FIGURA CON CHI CI LEGGE !!!

IO ME NE ESCO DA TUTTI I FORUM, ECCEZIONE FATTA PER IL BAR.
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#34113 - 01/30/03 05:02 PM Re: Tragedia...
osservatore Offline
Junior Member

Registered: 01/29/03
Posts: 4
Loc: Bologna
.............. Mi autocensuro perchè vedo che non si può dire nulla senza trovarsi un morso ad un polpaccio, cancello una parte del mio presente messaggio. Il mio era solo un invito da chi ha sempre visto il sito da fuori. Potrai forse dire che non avendo partecipato attivamente non ho il diritto di parola, però come fruitore sento di poter dire la mia. Invito tutti a meditare, soprattutto chi amministra il sito, perchè possa garantire facile leggibilità dei contenuti a valore aggiunto a chi non è interessato ai bisticci tanto lontani dalla solidarietà che si dovrebbe avere tra viaggiatori. Mi permetto anche di invitare ad un maggior rigore verso chi deturpa il deserto, il lassismo opportunista che ho visto in alcuni utenti nei confronti di chi ha fatto delle porcherie non è una buona pubblicità al sito ed al nostro modo di viaggiare. Un nuovo narratore lo si potrà facilmente trovare, un giacimento di utensili litici saccheggiato è invece un danno irreversibile al patrimonio storico e culturale dell'umanità...........

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Raoul:
I BAMBINI DELL' ASILO MARIUCCIA !!!
Ma non siete abbastanza coscienziosi e maturi per metterci una pietra sopra ?

A chi giova tutto ciò?

MI AUGURO DI NON AVER MAI BISOGNO DI ALCUNI PERSONAGGI DI SeK NEI MIEI VIAGGI IN AFRIKA!!!

SE CONTINUIAMO SU QUESTA LINEA FAREMO SOLO UNA MAGRA FIGURA CON CHI CI LEGGE !!!

IO ME NE ESCO DA TUTTI I FORUM, ECCEZIONE FATTA PER IL BAR.


[ 30 Gennaio 2003: Messaggio editato da: osservatore ]

[ 30 Gennaio 2003: Messaggio editato da: osservatore ]

Top
#34114 - 01/30/03 05:15 PM Re: Tragedia...
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Raoul:
I BAMBINI DELL' ASILO MARIUCCIA !!!
Ma non siete abbastanza coscienziosi e maturi per metterci una pietra sopra ?

A chi giova tutto ciò?

MI AUGURO DI NON AVER MAI BISOGNO DI ALCUNI PERSONAGGI DI SeK NEI MIEI VIAGGI IN AFRIKA!!!

SE CONTINUIAMO SU QUESTA LINEA FAREMO SOLO UNA MAGRA FIGURA CON CHI CI LEGGE !!!

IO ME NE ESCO DA TUTTI I FORUM, ECCEZIONE FATTA PER IL BAR.


Scusami ma non era riferito assolutamente a te !!!

In questo Forum uno si aspetta di trovare stanze dove si parla di tante cose inerenti all' Afrika.
NO !!! NON E' COSI' !!!

Se qualcuno ha la mania di protagonismo o vuole fare solo del battibecco, QUESTO NON CREDO SIA IL FORUM PIU' ADATTO !!!
CHE SE NE VADA !!!

SCUSATEMI MA MI SONO VERAMENTE STANCATO !!!
VADO A SBOLLIRE GLI SPIRITI AL BAR !!!
CIAO
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#34115 - 01/30/03 05:20 PM Re: Tragedia...
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
RIPETO OSSERVATORE NON ERA RIFERITO A TE !!! CHIEDO VENIA SE TI HO INVOLONTARIAMENTE COINVOLTO.
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#34116 - 01/31/03 07:22 AM Re: Tragedia...
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da osservatore:
.............. Mi autocensuro perchè vedo che non si può dire nulla senza trovarsi un morso ad un polpaccio, ..........
Invito tutti a meditare, soprattutto chi amministra il sito, perchè possa garantire facile leggibilità dei contenuti a valore aggiunto a chi non è interessato ai bisticci tanto lontani dalla solidarietà che si dovrebbe avere tra viaggiatori. Mi permetto anche di invitare ad un maggior rigore verso chi deturpa il deserto, il lassismo opportunista che ho visto in alcuni utenti nei confronti di chi ha fatto delle porcherie non è una buona pubblicità al sito ed al nostro modo di viaggiare. Un nuovo narratore lo si potrà facilmente trovare, un giacimento di utensili litici saccheggiato è invece un danno irreversibile al patrimonio storico e culturale dell'umanità..........


...coraggio Osservatore,
Il tuo messaggio è arrivato e, come avrei visto è partito un grosso sforzo finalizzato alla soluzione di qualto tu (giustamente) additi.
Se vuoi aiutarci con le tue parole (e con i tuoi silenzi) ...grazie in anticipo! ;\)

...per quanto riguarda il morso al polpaccio: Mi sono chiarito anche personalmente con Raoul. Le sue finalità sono analoghe alle tue. Tutto OK Quindi.

...invito ulteriormente chi ha la pazienza di leggermi a ...contare sino a 10 prima di lanciare "pubblici strali" e prima di "autocensurarsi"! ;\)

(...i moderatori li invito invece a contare sino a 100! ...anzi, sino a 1000 nel caso stiano per inserire foto che limitano la leggibilità di un tread \:D ) \:D

[ 31 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Lone Land ]
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#34117 - 01/31/03 07:31 PM Re: Tragedia...
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:


...i moderatori li invito invece a contare sino a 100! ...anzi, sino a 1000 nel caso stiano per inserire foto che limitano la leggibilità di un tread \:D \:D

[ 31 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Lone Land ]


Ogni riferimento alla mia foto exrta large e' puramente casuale, vero??? \:D \:D \:D
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#34118 - 01/31/03 07:36 PM Re: Tragedia...
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
Ogni riferimento alla mia foto exrta large e' puramente casuale, vero??? \:D \:D \:D



NO !!! ...grrrr!!! \:D \:D \:D \:D
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly