Who's Online
0 registered (), 246 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Antarez, robococ
Featured Member
Registered: 09/02/05
Posts: 10
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 3 1 2 3 >
Topic Options
#89958 - 01/20/09 09:02 AM Stop ai viaggi nei paesi a rischio........
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Stop ai viaggi nei paesi a rischio - chi va paga le spese di soccorso.

Tanto se ne è parlato nel passato che alla fine mi sa che ci siamo...
Non ho ben capito se il tutto si tradurrà in una semplice economica assicurazione da stipulare prima della partenza (per arricchire ulteriormente le compagnie di assicurazione), o in una costosissima assicurazione (per dissuadere i viaggiatori dall'andare in "quei posti") o ancora più semplicemente in una nuova tassa "spalmata" su tutti i biglietti aerei

Comunque sia la vera assurdità del tutto restano gli "sconsigli" del "Viaggiare sicuri" della Farnesina, che sono formulati secondo criteri spesso a dir poco ridicoli.

Stiamo a vedere come evolve la proposta che secondo me ormai inevitabilmente arriverà in porto visto l'ampio consenso di cui gode
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#89959 - 01/20/09 09:14 AM Re: Stop ai viaggi nei paesi a rischio........ [Re: Lone Land]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Mi hai preceduto di 1 minuto e 51 secondi.
E se volessi andare a New York ( magari a vedere i resti dele torri gemelle) quanto mi costerebbe la tassa sugli sprovveduti avventurieri in cerca di rischi?
E andare .. chessò a piangere sul muro a Gerusalemme?
O a fare un bel bagnetto a Sharm?
No.. forse è meglio andare in Spagna, magari nei paesi Baschi...
O forse stare in Italia, ma mi viene un dubbio...nella futura Repubblica Padana, quanto costerà la tassa di sicurezza per andare a Scampia?
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#89960 - 01/20/09 09:57 AM Re: Stop ai viaggi nei paesi a rischio........ [Re: gla]
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Posts: 420
Loc: genova
...credo che prima di partire (perchè io continuerò a "scendere")lascerò due righe, chiare, inequivocabili:

State fermi! Non fate nulla!
Lasciatemi dove sono e comunque vada, pensatemi felice.
Un randagio,contento di esserlo.

Saluti!
Pippi

Top
#89961 - 01/20/09 10:34 AM Re: Stop ai viaggi nei paesi a rischio........ [Re: pippi]
Pizzcarraldo Offline
Senior

Registered: 11/09/07
Posts: 254
Loc: BIELLA
....qualcuno si ricorda di quel personaggio di Antonio Albanese, passato molto in teatro e quasi nulla in tv, "il ministro della paura"??? Mi pare tutto in linea con la emergente linea di relazioni internazionali, serve un nemico per l'immaginario collettivo!!! Chi potrebbe incarnarlo meglio del cattivo d'oltremare? E poi, quella manica di idioti che continuano a "scendere".... quoto il Pippi.
Ciao. Leo

Top
#89962 - 01/20/09 10:39 AM Re: Stop ai viaggi nei paesi a rischio........ [Re: pippi]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Quello proposto da pippi potrebbe essere assimilato ad un "testamento biologico":
<< Non Pagate. Non rispondete in nessun modo ai rapitori. Non fate niente.>>
Il peggio del peggio sarebbe poi se venisse istituito un fondo destinato a pagare riscatti, rapirebbero la gente appena sbarcata al porto di Tunisi.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#89963 - 01/20/09 11:13 AM Re: Stop ai viaggi nei paesi a rischio........ [Re: raskebir]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Io direi di lasciare perdere la romanticheria spicciola, anche se fa tanto "eroico ed impavido viaggiatore"...
Che non vogliate essere "salvati" non gliene frega niente a nessuno.
Il problema non è quello. Il problema è che metteranno una nuova tassa o renderanno obbligatoria la stipula di assicurazioni.

Anche io potrei dire che in caso di malattia non voglio essere curato, ma il Servizio Sanitario Nazionale dovrò continuare a pagarlo in ogni caso.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#89964 - 01/20/09 11:16 AM Re: Stop ai viaggi nei paesi a rischio........ [Re: Lone Land]
Anonymous
Unregistered


...chi ne vuole???


Top
#89965 - 01/20/09 11:24 AM Re: Stop ai viaggi nei paesi a rischio........ [Re: Lone Land]
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Posts: 420
Loc: genova
Giusto Lone, lascio perdere.
Discuti seriamente su una cosa insensata.
Non sono un eroico o impavido viaggiatore, è solo che preferisco riderci sopra.

Sul Servizio Sanitario Nazionale , tecnicamente, la cosa è assolutamente differente; paragone non corretto. Ma è un discorso serio, che lascio ad altri.
Saluti!

Top
#89975 - 01/20/09 01:12 PM Re: Stop ai viaggi nei paesi a rischio........ [Re: pippi]
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Io pero' leggendo Repubblca non ho capito bene come si configurerebbe il controllo da parte dei paesi di provenienza dei viaggiatori nel caso in cui non si utilizzi l'aereo per spostarsi. Diventera' necessario anche un visto di uscita dall'Italia? Oppure ci penseranno le ambasciate straniere che rilasciano i visti a sancire di essere un "paese a rischio" esigendo esse stesse una tassa? In pratica se vado via terra in Afghanistan chi mi tassa? L'italia? e come? Oppure l'Afghanistan dopo avere concordato con la Farnesina di essere un paese a rischio?

E cmq i biglietti aerei con questa "addizionale" sarebbero tutti oppure solo quelli per i voli diretti ai paesi a rischio? Perche' nel primo caso sarebbe un controsenso (oppure una stupida scusa....) fare pagare a tutti un sovrappiu' in modo che le spese di recupero per rapimenti etc non siano pagate con "le tasse di tutti" .... non vi sembra?

Non conconrdo sull'interpretazione secondo cui Rutelli (proponente del disegno) desideri identificare un nemico per l'immaginario collettivo. Mi sembrerebbe piuttosto un tentativo di cavalcare consensi abbinato al solito cronico vuoto di idee intelligenti e utili.
Ma questa, come direbbe Lone, è una mia personalissima opinione, come tutte le altre in giro per il sito del resto, cosi' me lo dico da solo prima che sia lui a farlo (Lone sono solo in vena di scherzare, non voglio aprire una nuova flame eh?)
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#89976 - 01/20/09 01:36 PM Re: Stop ai viaggi nei paesi a rischio........ [Re: adri]
Anonymous
Unregistered


E mi piacerebbe anche sapere se il giudizio di pericolosità di un Paese verrà stilato in accordo anche con tutti gli altri Stati Europeri Membri....molto spesso vediamo giudizi in disaccordo gli uni dagli altri!

E' però pur vero che spesso mi trovo a riflettere che gravano dei costi sulla Comunità derivanti dalle attività di soccorso che vorrei fossero addebitati per intero ai "salvati".

Mi riferisco a coloro che vanno in ferrata con le scarpette da tennis, che vanno per la prima volta in barca a vela e tentano una traversata o che vanno a fare i turisti in una zona di guerra!
Insomma agli idioti che per strafottenza e supponenza si mettono nei guai da soli!

Mi rendo conto che il confine tra idiozia e disgrazia è spesso impalpabile (del resto essere idioti è di per sè una disgrazia...almeno per gli altri...) e quindi il giudizio sarebbe estremamente difficile.

Però è altrettanto vero che allora non dovremmo curare chi fuma, chi beve, chi lavora troppo....tutte cose che non aiutano a stare bene!

Boh, istintivamente questa proposta non mi piace per niente!

Top
Page 1 of 3 1 2 3 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly