Nel mio recente viaggio in Ageria, una guida aveva una vecchia Toyota 80 con oltre un milione di km (disse lui)e montava all'anteriore delle gomme "made in China" a me totalmente sconosciute, ECOVISION VI 286 Ht, stradalissime ma con 10 tele che, a suo dire, per il deserto sono inferiori sollo alle Michelin XS e alle Dunlop da sabbia, però molto più costose. Vero che costoro guidano da Dio, ma con quelle gomme si è andati dappertutto, incredibilmente anche su pietraie molto brutte e per ore. Ad un certo punto ha forato su un fianco e qui, almeno per me, il bello. Dopo aver controllato il foro che per fortuna non era particolarmente grande,apre una scatola piena di viti da legno di varie misure, ne piglia una lunga circa 2 cm e con il cacciavite la "avvita" nel foro fino alla testa. Rigonfiata la gomma..voilà...tutto a posto, nessuna perdita! Siamo ripartiti per altri 8 giorni senza il minimo problema...Mi disse che al ritorno a Djanet, le avrebbe messo una toppa per miglior sicurezza ma che in realtà, avrebbe potuto benissimo restare così. Non avevo mai visto cosa simile...Oltre alle stringhe, d'ora innanzi mi porterò pure viti da legno...