Who's Online
0 registered (), 246 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Antarez, robococ
Featured Member
Registered: 09/02/05
Posts: 10
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 3 1 2 3 >
Topic Options
#89667 - 01/10/09 03:30 PM divieto di sorpasso...
gil Offline
Junior Member

Registered: 01/16/08
Posts: 9
Loc: Ancona
Vi è mai capitato di incontrare una "colonna compatta" di italiani sintonizzati sul vostro stesso canale CB?
Vi è mai capitato di incontrare una "colonna compatta" di italiani con stemmi gialli con su scritto parole tipo VIAGGI e poi 4X4 e poi forse .IT?

Vi è mai capitato di incontrare una "colonna compatta" di italiani a cui non piace essere sorpassati ma voi ancora non lo sapete?

Vi è mai capitato di incontrare una "colonna compatta" di italiani che quando li sorpassate vi riempono di insulti per radio?

Vi è mai capitato di incontrare una "colonna compatta" di italiani comandata da uno che quando li sorpassate vi minaccia, in romanesco, teste rotte e cazzotti in faccia?

Vi è mai capitato di incontrare una "colonna compatta" di italiani come quella sopra nella vostra stessa nave al rientro in Italia?

Vi è mai capitato di trovare la vostra auto con un bello sfrigio profondo e lungo tutta la fiancata prima di scendere dalla nave?

A noi è successo… in Tunisia, al rientro da uno splendido viaggio in Libia.
Ma siccome noi non siamo normali e, specialmente quando torniamo da un viaggio, siamo felici e ancora più buoni, pensiamo che ci sia stato un disturbo alla radio e che lo sfrigio lo ha fatto, senza volontà, qualcuno che passava di lì per caso.

Però, se vi capita una "colonna compatta" come quella sopra descritta… non sorpassatela, oppure spegnete prima la radio!

Buona strada a tutti

Giorgio

Top
#89668 - 01/10/09 04:11 PM Re: divieto di sorpasso... [Re: gil]
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
senza parole . per quello che concerne macchine rigate nel garage della nave speravo fosse un episodio isolato quello occorso ad un amico , evidentemente non è cosi .
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#89671 - 01/10/09 05:19 PM Re: divieto di sorpasso... [Re: azalai2]
toymax Offline
Utente temporaneamente sospeso dal forum

Registered: 06/11/06
Posts: 520
Loc: Firenzuola
mi e' capitato con 3 camion sull'appennino 3 anni fa che non volevano far passare, non so perche' si superavano tipo ingarellati su per l'appennino (dove e'vietato il sorpasso tra mezzi pesanti). arrivato a superare il primo mi ha cominciato ad ondeggiare stringendomi di brutto... ero al ritorno dalla germania con moglie, figlia di 4 anni e bimbo di 3 mesi.... non nego che il primo pensiero e' stato passare via intero... il secondo e' stato "adesso mi fermo alla prima rientanza e gli lancio il crick idraulico sul parabrezza quando passa", nella speranza che si fermi, incacchiato e che sia anche grosso almeno posso finirgli la pala da sabbia sulla testa, a lui e agli altri due che arrivano a ruota.... la moglie (che non ha le mie esperienze di gioventu') me lo ha impedito; sicuramente meglio cosi' ma, li per li, l'avrei disossato in mezzo di strada!

i convogli militari, che per sicurezza possono avere un comportamento similare, ma comunque mai con tanta ignoranza come quella sopra descritta.....

e pensare che siamo nel 2009.....!

che tristezza il genere umano puo' fare con comportamenti tanto stupidi....

vabbe', cerca di vedere il lato positivo... con un po' di carrozziere torni quello di prima.... loro restano quello che sono....

saluts
_________________________
toymax

4x4,...........

Top
#89911 - 01/18/09 11:58 AM Re: divieto di sorpasso... [Re: toymax]
Euro Buchberger Offline
Junior Member

Registered: 02/27/07
Posts: 17
... loro restano quello che sono ...

è bellissima. Concordo.
_________________________
------------
Ciao a presto.

Top
#89992 - 01/20/09 10:56 PM Re: divieto di sorpasso... [Re: Euro Buchberger]
eskimo53 Offline
Senior

Registered: 12/24/04
Posts: 227
Loc: albinea re
a me non è mai capitato, però capita spesso (come ho scritto anche su fuoristrada.it) di utenti che si iscrivono, lanciano discussioni e poi spariscono.
_________________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico

Top
#90002 - 01/21/09 11:48 AM Re: divieto di sorpasso... [Re: eskimo53]
gil Offline
Junior Member

Registered: 01/16/08
Posts: 9
Loc: Ancona
rispondo a claudio: in un primo momento non ho capito il tuo intervento, poi sono andato a vedere il sito da te citato ed è tutto un pò più chiaro. Io ho scritto in quanto facente parte del gruppo che ha subito gli improperi (a cui, per radio, abbiamo risposto educatamente), il post a cui tu fai riferimento è stato invece fatto da chi ha subito il "segno" sull'auto e che ha scritto anche qua il suo racconto (vedi post "non solo viaggiatori"), usando in effetti toni un pò più alti dei miei (comprensibile? forse si). Ho notato che nell'altro sito ha avuto un certo seguito ed ho notato anche che la discussione ha preso una piega che va troppo nel personale e che spero rientri in termini più generici. Con il mio post volevo solo evidenziare come si sia diversificata la tipologia di turisti che si incontrano in certe aree geografiche da un pò di tempo, e l'occasione mi è stata data da un episodio che mi ha profondamente sconcertato e che, per me, era degno di essere segnalato. Tutto qui, ho evitato di fare riferimenti certi (ammetto che ne avevo la voglia, perchè quello che è successo è un fatto, non un'opinione, escluso certo il segno sull'auto che, come ho detto, può essere in effetti stato fatto da chiunque... e questo lo devo pensare per forza). Personalmente mi dispiace dovermi "guardare" da connazionali che incroceranno la mia strada, un tempo questa era l'occasione per incontri bellissimi, ma forse lo sarà ancora. I toni delle risposte che ti hanno preceduto, caro Claudio, forse confermano la mia non volontà a sollevare polveroni futili e inutili... poi io sono iscritto (riiscritto) da un anno... perchè mi dici questo???? scherzo!
un grande saluto ed un lampeggio a tutti

giorgio
_________________________
giorgio azalaiadv

Top
#90006 - 01/21/09 01:33 PM Re: divieto di sorpasso... [Re: gil]
eskimo53 Offline
Senior

Registered: 12/24/04
Posts: 227
Loc: albinea re
ok gil, la tua risposta annulla il mio intervento precedente e ti chiedo scusa ciao.
_________________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico

Top
#90007 - 01/21/09 02:04 PM Re: divieto di sorpasso... [Re: eskimo53]
AndreaPE Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
a Giò, forse non gli piaceva il tuo land... oppure invidiava il tuo land90 perchè aveva un Range.....


Edited by AndreaPE (01/21/09 02:04 PM)

Top
#90010 - 01/21/09 02:55 PM Re: divieto di sorpasso... [Re: AndreaPE]
gil Offline
Junior Member

Registered: 01/16/08
Posts: 9
Loc: Ancona
ciao Andrea!!!
beh, se il motivo è la prima che hai detto... allora ha tutte le scuse!!!
_________________________
giorgio azalaiadv

Top
#90012 - 01/21/09 03:11 PM Re: divieto di sorpasso... [Re: gil]
AndreaPE Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
l'ho sempre detto che i land rogner sono fonte di guai .....

Top
Page 1 of 3 1 2 3 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly