Alcuni di voi lo sanno già: Jacques è stato contaminato dal COVID-19, subito dopo essere stato colpito duramente dalla morte di sua moglie Alicia, avvenuta il 7 aprile scorso.
Deve essere stato ricoverato e messo sotto infusione per alimentarlo artificialmente tanto il suo stato di debolezza e dimagrimento diventava molto preoccupanti.
Questi ultimi giorni sono stati difficili e la nostra grande preoccupazione. Ma, dalla mattina di martedì 14 aprile, abbiamo sentito un sensibile miglioramento del suo stato fisico anche se il suo morale rimane ancora molto basso, probabilmente a causa della sua estrema stanchezza.
Tuttavia, siamo certi che nei prossimi giorni troverà gradualmente la forza di stare meglio, grazie alle cure attenta cui è oggetto e alle proprie risorse. Una precisione importante: Jacques non è in rianimazione né sotto respirazione assistita.
È molto importante che si riposi nei prossimi giorni. Chi di voi ha il suo numero di cellulare si astenga dal chiamarlo per ora. Tuttavia, un breve messaggio di sostegno lo aiuterà, speriamo vivamente, a tirarsi verso l'alto e ad uscire gradualmente da questo incubo. Gli altri potranno lasciare il loro incoraggiamento nei commenti: non mancheremo di trasmetterli.
Vi daremo regolarmente sue notizie. Restate connessi e soprattutto, prenditi cura di te e rispetta il contenimento.

Francine e Gerardo