Ciao a tutti,

sembra, giustamente, che il tema first aid interessi un po` a tutti.

Personalmente credo che i consigli non possono sostituire un corso serio ed e` per questo che ho deciso di partecipare ad un corso di pronto soccorso specializzato per chi opera in luoghi isolati e "selvaggi" che si terra` in Belgio dal 26 Novembre al 4 Dicembre.

Questo corso e` organizzato da una organizzazione americana con un' esperienza ventennale nel settore, riconosciuta da vari enti governativi e che periodicamente organizza corsi anche in Europa (Belgio). I corsi sono in Inglese a il prezzo varia da 500 (basico) a 1000 (avanzato) Euro a persona incluso vitto, alloggio e materiale didattico.

Sconti sono praticati a organizzazioni e di sicuro SEK ha la capacita` di mettere insieme un gruppo di "studenti" e ottenere prezzi migliori ;\)

Comunque sia anche se non si va` in gruppo credo che, in genere, cosi` come siamo pronti ad investire nei vari accessori per viaggiare in 4x4 dovremmo essere pronti ad investire in una buona preparazione in pronto soccorso, anche se dovesse tornare utile una sola volta nella vita...

Al mio ritorno dal corso vi faro` sapere il mio parere in generale ma se qualcuno e` interessato ad avere piu` informazioni basta dirlo.

Ciao!

Mauro