Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#71321 - 06/29/05 02:12 PM Zimbabwe
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Qualcuno ha notizie aggiornate (preferibilmente di prima mano) sulla sicurezza in Zimbabwe ?
...in particolare mi interessa la zona Victoria Falls e Hwange National Park.

Sul WEB se ne leggono infatti di tutti i colori (cioè c'è sia chi scrive che è tranquillo e sicuro, sia chi scrive che la situazione è sempre più tesa con numerose manifestazioni contro il governo, la progressiva scomparsa del turismo, specie indipendente (e relative strutture) e rischi vari per la sicurezza...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#71322 - 06/30/05 05:27 PM Re: Zimbabwe
spoed Offline
Member

Registered: 04/07/03
Posts: 60
Loc: crema
ciao se vuoi martedi mi vedo con degli amici Sud Africani di passaggio in Italia
e posso chiedere
io ci sono stato l'ultima volta 3 anni fa
e non mi è successo nulla ma le notizie non erano buone una settimana prima del mio passaggio avevo derubato e picchiato una coppia australiana verso Bulawayo
se ancora in zona provo cercarti il numero di un italiano che viveva a vic fall
claudio
_________________________
landyskone

Top
#71323 - 06/30/05 06:01 PM Re: Zimbabwe
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Molto bene. (cioè ...no :()
...vedi di farti dire qualcosa di più aggiornato. Sembra infatti che la situazione si stia involvendo rapidamente :(.

Chiedigli in particolare se sanno qualcosa circa le zone Victoria Falls e Hwange National Park.
Grazie \:\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#71324 - 06/30/05 06:20 PM Re: Zimbabwe
Mauro Offline
Senior

Registered: 12/18/01
Posts: 373
Loc: Modena
in parallelo a Lone pure io gradirei info sulla situazione nella zona di Victoria Falls.
grzie!
_________________________
Mauro

Top
#71325 - 07/03/05 04:24 PM Re: Zimbabwe
kalahari Offline
Member

Registered: 06/09/02
Posts: 87
Loc: torino
Appena rientrati da breve gita a Vic Falls : situazione sicurezza in città e sito cascate tranquilla (con prezzi in aumento),non so com'è Hwangee, lo scorso anno era tranquillo e sicuro (anche se con meno animali che in passato)
_________________________
L200 - Mosi-oa-Tunya (il fumo che tuona)

“Il tempo in Africa sta per terminare ma, anche se un po’ mi rattrista, mi consola sapere di avere imparato a ritornarci…….”

dal diario del Kalahari di Simo "pulce" (l'altra passeggera del L200)

Top
#71326 - 07/05/05 03:36 PM Re: Zimbabwe
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Per SPOED. Se tra i tuoi amici sudafricani c`e` Dirk Salutamelo.
Zimbawe: Qui in Namibia la tv ha mostrato le bidonvilles attorno alla capitale distrutte per ordine del presidente. Il mese precedente sono state nazionalizzate tutte le proprieta` private. Non si sa come verramnno sistemate le persone che abitavano in questi sobborghi. Per il momento si vedevano accampati tra le macerie. Le Vicoria Falls sono bellissime e meno costose viste dallo Zambia dove e` tutto tranquillo ed a prezzi ragionevoli. Ciao. Giuliana Fea

Top
#71327 - 07/07/05 03:07 PM Re: Zimbabwe
spoed Offline
Member

Registered: 04/07/03
Posts: 60
Loc: crema
ciao giuliana conosci Dukes??
mi hanno detto che loro non ci andrebbero
(tieni conto che sono afrikans)
la situazione è immutata rapine hai turisti
sulle strade ce ne sono vic fall è tranquillo l'interno no specialmente verso Great Zimbabwe
carenza di carburante quindi fate scorte in
bostwana attenzione al cambio in nero fidatevi solo di gente sicura (esempio personale dei lodge)fuori possono essere d'accordo con i militari!tenete conto che i militari prendono lo stipendio ormai a singhiozzo
DUKES mi ha fatto notare che con le macchine a noleggio siamo molto identificabili e facile preda conquelle belle scritte sulle portiere
io mi affiderei ad un field guide a Vic fall
per andare a hwangee

claudio
_________________________
landyskone

Top
#71328 - 07/08/05 10:27 AM Re: Zimbabwe
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Grazie Claudio \:\)
In genere i Sudafricani tendono ad esagerare i pericoli di sicurezza derivanti da popolazioni indigene.
Ricordo che l'anno scorso in Mozambico dei Sudafricani mi raccomandavano di evitare anche solamente di scendere dall'auto a Maputo (che invece girai a piedi in lungo ed in largo senza riscontrare significativi pericoli incipienti).

Comunque non ritengo sia il caso di correre inutili rischi solo per aggiungere un altro parco (Hwange) ai tanti che spero visiterò nel corso del giro.

Per cui Victoria Falls cercherò di visitarla comunque, mentre probabilmente sostituirò Hwange con qualcuna delle "tappe allternative" che ho già in mente e che in Botswana sicuramente non mancano... ;\)
Anzi... quasi quasi mi fa piacere perchè alcune delle alternative mi allettavano moltissimo... \:\)
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#71329 - 07/08/05 05:10 PM Re: Zimbabwe
spoed Offline
Member

Registered: 04/07/03
Posts: 60
Loc: crema
vedi lone quando sono stato in mozzambico(paese bellissimo e che vorrei rivedere!!!!)
a maputo sono stato prosciugato dalla polizia continue multe
nella strada che porta al ex club nautito al mio rifiuto di pagare l'ennesima multa mi hanno piantato la canna del revolver nelle costole ed non è stata un esperianza piacevole (parlo però di circa 5 anni fa forse le cose sono cambiate)
questo per dire che se ad uno non è sucesso niente non è detto che il paese è tranquillo
quando sono stato in uganda o solo incontrato gente splendida e disponibile compresi i militari
ma non per questo è un paese tranquillo vedi i fatti a bwindi nel 1999
e a Murchison fall del 2001
quando si girà in africa (non con agenzie turistiche) bisogna sempre stare attenti e
non perchè è un pò che si va abbassare il livello di attenzione
claudio
_________________________
landyskone

Top
#71330 - 07/09/05 08:05 AM Re: Zimbabwe
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Concordo con quanto dici Claudio.
So bene del "vizietto" dei poliziotti del Mozambico \:\( .
Io mi riferivo alla sicurezza da "delinquenza da strada", ovvero da rapine (tipo Johannesburg o Windhoek per intenderci).
...e comunque Maputo va secondome considerata "non ad alto rischio" (a differenza di Johannesburg). Il che non significa che sia tranquilla come Firenze...

Concordo inoltre con il fatto che non vada mai "abbassata la guardia". Penso comunque che occorra fare tutti gli sforzi per non cascare preda di paranoie, che rischiano di rovinare la visita a posti spesso bellissimi :(.

Comunque la mia decisione è (quasi) presa.
Probabilmente "salteremo" Hwange
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Lone Land