Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 5 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#71947 - 03/12/02 04:39 AM BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
bmw R1150GS Offline
Member

Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
Su suggerimento di Alvise propongo questo spazio per chi,come me, vuole affrontare le piste. Pareri su pneumatici, marmitte non catalitiche, ammortizzatori ecc.Io sono un superprincipiante, aspetto i suggerimenti di chi si è già fatto una bella esperienza, anche per evitare spese inutili o di partire senza cose indispensabili.
Ciao Andrea \:D

Top
#71948 - 03/19/02 12:03 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
bmw R1150GS Offline
Member

Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
Messaggio per ENDUROMAX.
Non posso venire al GS Day. Perchè non pubblicizzi in tale occasione a qualche tosto Bmwuista questo sito, così non ci sentiremo più soli. Naturalmente a persone interessate ad argomenti africani o a viaggi impegnativi. Di forum BMW (come quello di Motociclismo)dove si parla di graffi sulle borse e di commozione per l'arrivo della moto sinceramente ne ho abbastanza.
Saluti, Andrea. (Alvise non bacchettarmi sulle dita so che non ho parlato di modifiche, prometto che...forse non lo farò più) \:D

Top
#71949 - 03/19/02 12:56 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Cos'è il GS Day?
Io con la GS (prima R80, poi R1100) ho fatto (oltre all'Europa, Ovest ed Est), Marocco, Turchia, Iran, Siria e Tunisia.
Un po' di modifiche le ho fatte, quello che mi è mancato di più sono stati dei fari supplementari (x i rari casi in cui abbiamo viaggiato di notte), ma non ho quasi mai fatto fuori strada estremo.
Ciao ciao

Top
#71950 - 03/19/02 01:12 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
bmw R1150GS Offline
Member

Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
Ecco le informazioni richieste tratte dal forum di Motociclismo.

Tema BMW
Oggetto Info x GS Day 2002


Testo del messaggio

Egregi possessori di GS,

finalmente abbiamo le date ed i dettagli per il GS Day 2002.

Scrivo questo messaggio per conto di Maurizio, il famoso gsfun, che è l'organizzatore del primo e di questo secondo raduno dedicato a tutti i possessori di GS.

Il raduno si svolgerà l'11 e 12 MAGGIO presso la FORESTA DEL CASENTINO in prov. di Forlì.

E' richiesta una iscrizione da effettuarsi al sito http://www.ecooweb.com, sotto la voce AutoeMoto/GS Day, e una piccola quota di iscrizione per coprire le spese di organizzazione.

Per tutti i dettagli, relativi al programma ed alle quote di scrizione, potete inviare una mail a Maurizio all'indirizzo gsfun@katamail.com.

A presto, Max GS Milano.

Top
#71951 - 03/19/02 11:18 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
bmw R1150GS Offline
Member

Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
Prima di tutto volevo dare il benvenuto a Piero.Spera che ha spezzato una lancia a favore dei nostri "bestioni".
1° argomento: gomme Continental o Metzeler, Enduromax ha descritto la sua esperienza ma allora non erano uscite le Karoo2. Secondo voi dovendo andare in Tunisia cosa è meglio?(rischio di disintegrarle già in autostrada? Trieste Genova sono parecchi km)
2° borse laterali: io che sono Bastian contrario ho montato le GiVi. Ottima capienza, lieve aumento dell'ingombro laterale, hanno resistito bene anche a 2 cadute rovinose.Ora farò modificare da un fabbro gli attacchi per avvicinarle al telaio (devo abbassare leggermente la marmitta). Dovendo ricomprarle forse passerei alle Zega della Touratech.
3°BMW Adventure: sono curioso di sapere quanto costano la sella ed il serbatoio da 30L per il resto l'unica cosa interessante, per la mia esperienza, è la 1° accorciata.
4°aspetto consigli! \:\)

Top
#71952 - 03/20/02 01:00 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
enduromax Offline
Junior Member

Registered: 01/19/02
Posts: 27
Loc: Caponago
Salve a tutti.
Dunque le mie info riguardo alle gomme mi danno per certo anzi certissimo l'uso delle Continental per un'uso misto asfalto e off road,io come già accennato le ho provate e devo dire che l'unica vera differenza con le
Karoo e un leggero minor grip in off road compensato però da una durata maggiore delle Continental che ricordo vanno montate entrambe con camera d'aria rinforzata.
Precisazione le Karoo che io deifferenziano dalle Karoo attuali unicamente per l'omologazione per la nostra "belva" pertanto consiglio da chi ha gia fatto la Tunisia con le Karoo,è che le ha disintegrate ancora prima di arrivare in Tunisia,mentre mi hanno garantito,per averlo provato che con un treno di Continental mi faccio tranquillamente Milano Genova e l'asfalto in Tunisia e ritorno senza problemi.
Ho sentito parlare anche di borse e bauletti...????
Molto meglio una bella sacca con chiusura stagna dietro e lateralmente sacche morbide(ma sarebbe sufficiente solo la sacca (90Lt. quella di Touratech).
Pertanto da escludere tassativamente,a mio parere) borse BMW cupolino e specchietti e frecce.
A tal proposito segnalo a tutti che esistono in commercio frecce che stanno sotto al paraurti post e che non sporgono(io le ho montate) poi esiste in commercio un cupolino per l'off road con il GS che sostituisce quella parte in argento che c'è sopra al cruscotto,è leggermente più alto e molto funzionale,permettendo di eliminare il plexi trasparente.
Se avete bisogno di altre info,sempre disponibile.
Maurizio

Top
#71953 - 03/20/02 01:08 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
enduromax Offline
Junior Member

Registered: 01/19/02
Posts: 27
Loc: Caponago
Dimenticavo di precisare che chi volesse partecipare al GS DAY,nello scorso weekend ho definito il percorso.....da sballo!!!!
Un'anello con più di 40km di sterrati alternati ad asfalto e per i più puri ...e duri.. perfino un guadodi discreto impegno.
Ma non si spaventino coloro che sono a digiuno di off- road,è tutto fattibilissimo le strade sono larghe(sono passato con il Pajero Wagon) e panorami mozzafiato come la cucina del resto.....
A presto
Maurizio

Top
#71954 - 03/20/02 10:20 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
bmw R1150GS Offline
Member

Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
Il cupolino di cui parli è quello che si trova su http://www.boxerparts.com ? Il tuo invito mi stuzzica anche perchè questa estate in Marocco ho fatto un bel bagno al GS sulla pista che da Imilchil porta a Tizi-n-Isly verso Khenifra. Sono rimasti solo 12km di pista ma quasi tutti nel torrente e con moglie e bagagli c'è stato da ridere. Cosa non avrei pagato per delle Continental per uscire dal fango! Se non sono di turno ci vediamo! \:D

Top
#71955 - 04/03/02 05:13 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
Captain Offline
Member

Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
Salve a tutti! Sono un ex-propietario di Africa-Twin (moto favolosa) e neo-acquirente di GS-Adventure (sara mai all'altezza?). Con la vecchia cara XRV750 ho avuto occasione di viaggiare in Tunisia e (sopratutto) in Libia, dove ho percorso senza intoppi e con molto divertimento la mitica Gadames-Ghat e le piste interne all'Akakus + Laghi Mandara. Ora la mia domanda e': se l'anno prossimo dovessi ritentare con la "Mucca" BMW cosa mi succederebbe? C'e' nessuno che ha percorso dei Km su sabbia con un R1150GS e mi sa dare le sue impressioni? E magari indicarmi pure le gomme + adatte per il "vero" deserto(Continental o Karoo?).

Top
#71956 - 04/03/02 07:22 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da enduromax:
Dimenticavo di precisare che chi volesse partecipare al GS DAY,nello scorso weekend ho definito il percorso.....da sballo!!!!
Un'anello con più di 40km di sterrati alternati ad asfalto e per i più puri ...e duri.. perfino un guadodi discreto impegno.
Ma non si spaventino coloro che sono a digiuno di off- road,è tutto fattibilissimo le strade sono larghe(sono passato con il Pajero Wagon) e panorami mozzafiato come la cucina del resto.....
A presto
Maurizio


E' possibile sapere qualcosa di più di questo GS DAY?

Top
Page 1 of 5 1 2 3 4 5 >

Moderator:  Administrator