Who's Online
0 registered (), 119 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/25/04
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#72637 - 09/04/05 12:13 PM moto enduro per principiante in sovrappeso
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
la mia voglia di fuoristrada si sta spostando verso le due ruote, e siccome che in bici ho sempre meno fiato...
Poi sogno un viaggio con famiglia loro in auto ed io in moto.....piuttosto irrealizzabile, ma non si sa mai, spesso i sogni si avverano.
Per iniziare bisogna fare enduro qua da noi, qualche uscita domenicale, al max 1-2 al mese, mi servirebbe una enduro che mi porti in giro come la bici, ormai ho poco fiato per fare i salitoni che facevo in MTB, e mi limito a fare usite in bici di 30km più verso un cross-cauntry piuttosto che vero MTB... E' un pò che mi sto guardando intorno. la moto deve essere usata, deve essere facile da condurre, non potentissima, leggera, tenete conto che sono un motociclista di vecchia data ma stradista..quindi una sega in fuoristrada...
deve avere il bottoncino...e sono disposto a spendere max 5000€.
la scelta si è ristretta a XR250ae, DZR400E, WR450F.
la prima lo quasi esclusa subito per la mia stazza, sono alto 183 e peso85kg,
trovate esemplari di DRZ e WR più o meno alla stessa cifra. Tutti mi dicono la suzuky, molto affidabile, pesa ma è un mulo...ma quando ho visto il wr e stato amore a prima vista....
ho escluso da principio i K, per ragioni di manutenzione troppo assidua, mi hanno detto detto che non si ragiona in km, ma in ore di utilizzo....

per favore non iniziamo a fare il solito cinema in pieno stile Land vs Toy...
grazie a chi mi da un aiuto.
MArco

[ 04 Settembre 2005: Messaggio editato da: marko ]
_________________________
Saluti Marco

Top
#72638 - 09/05/05 08:22 AM Re: moto enduro per principiante in sovrappeso
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Per la mia (scarsa) esperienza credo che il Suzuki sia + indicato per un principiante come dici di essere...
E' una moto più "facile" e "tranquilla" rispetto alla Yamaha che è si una gran moto ma un pò + impegnativa e forse meno adatta per un neofita (quasi) assoluto (P.S. non mi sembrava che il suzuki pesasse molto di +...? Sei sicuro?)

Inoltre, credo che la Suzuki, a parità di condizioni, sia + economica ed con un sacco di preparazioni ed accessori disponibili confronto alla Yamaha (vedi x es. i serbatoi maggiorati).

Tienici informati sugli sviluppi... ;\)
CIAO

[ 05 Settembre 2005: Messaggio editato da: Senio-S ]
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#72639 - 09/09/05 09:19 PM Re: moto enduro per principiante in sovrappeso
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Senio hai ragione , ma alla fine come sempre a vinto la libido, la passione ed ho messo da parte la razionalità ed il buon senso.....sono bastati pochi giri in sella ad entrambe per fami decidere.
comunque grazie

[ 09 Settembre 2005: Messaggio editato da: marko ]
_________________________
Saluti Marco

Top
#72640 - 09/10/05 09:53 AM Re: moto enduro per principiante in sovrappeso
Senio-S Offline
Member

Registered: 04/08/03
Posts: 194
Loc: Siena
Grande! Hai già concluso!?

Benvenuto fra i motociclisti! \:D

Il WRF è una gran moto, credo che ti ci divertirai... basta procedere a piccoli passi... ;\)

A quando il battesimo della sabbia? \:D

[ 10 Settembre 2005: Messaggio editato da: Senio-S ]
_________________________
Senio
KTM 640 Adventure
Range Rover 35i vogue SE

Top
#72641 - 09/12/05 12:03 AM Re: moto enduro per principiante in sovrappeso
BOER Silvio Offline
Member

Registered: 01/26/03
Posts: 65
Loc: Torre Pellice
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da marko:
la mia voglia di fuoristrada si sta spostando verso le due ruote, e siccome che in bici ho sempre meno fiato...
Poi sogno un viaggio con famiglia loro in auto ed io in moto.....piuttosto irrealizzabile, ma non si sa mai, spesso i sogni si avverano.
Per iniziare bisogna fare enduro qua da noi, qualche uscita domenicale, al max 1-2 al mese, mi servirebbe una enduro che mi porti in giro come la bici, ormai ho poco fiato per fare i salitoni che facevo in MTB, e mi limito a fare usite in bici di 30km più verso un cross-cauntry piuttosto che vero MTB... E' un pò che mi sto guardando intorno. la moto deve essere usata, deve essere facile da condurre, non potentissima, leggera, tenete conto che sono un motociclista di vecchia data ma stradista..quindi una sega in fuoristrada...
deve avere il bottoncino...e sono disposto a spendere max 5000€.
la scelta si è ristretta a XR250ae, DZR400E, WR450F.
la prima lo quasi esclusa subito per la mia stazza, sono alto 183 e peso85kg,
trovate esemplari di DRZ e WR più o meno alla stessa cifra. Tutti mi dicono la suzuky, molto affidabile, pesa ma è un mulo...ma quando ho visto il wr e stato amore a prima vista....
ho escluso da principio i K, per ragioni di manutenzione troppo assidua, mi hanno detto detto che non si ragiona in km, ma in ore di utilizzo...


Ciao Marko ,abbiamo punti in comune (Ortopedico,Famiglia,vecchi Motard e ...tanta voglia di sabbia anche su 2 ruote)vedo se posso darti 2 dritte. Vengo da 4 anni di XR400 che mi ha dato enormi soddisfazioni in Africa e sui miei sentieri e avrei giurato di non abbandonarla mai! Ma ho appena acquistato un KTM450 di 1 anno reduce da un viaggio in Libia ed ho partecipato proprio oggi ad una Motocavalcata di 90 Km di prove Hard e soft. Non sono ancora sicuro di portarla nel mio prossimo viaggio Africano ma di sicuro oggi non ho avuto crampi mi sono divertito come da tanto non mi capitava, non ho perso o avvitato bulloni e mi è sembrato di vivere in un altro pianeta. I K sono diventati molto + affidabili ma di sicuro devi avere una certa manualità e voglia di fare la manutenzione. Ho speso 5700 € per un 2004 comprando in Internet, ti consiglio il sito http://www.Moto.it e http://www.soloenduro.it.Inoltre sono mezzi con forcelle e WP di serie che puoi regoalre anche per l'uso nel deserto senza dover spendere come feci io a suo tempo per l'XR un capitale per avere sospensioni ad hoc.
Certo che se devi mettere in cantiere trasferimenti lunghi su asfalto il discorso cambia. Smontando la ruota anteriore il trasporto su un 4x4 diventa agevole specie se Pickup. ...Scelta difficile ,neh!!!! Facci sapere! SilDOC

[ 04 Settembre 2005: Messaggio editato da: marko ]



Top
#72642 - 09/12/05 07:53 PM Re: moto enduro per principiante in sovrappeso
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
ciao Silvio,
conosco il sito, anche li ho aperto un apposito 3th http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/sho...rt=1#Post289298 e si era giunti alla conclusione che il DRZ fosse la moto per eccellenza per il principiante....cosi mi sono messo alla ricerca, volevo un mezzo recente e se ne trovano parecchi su moto.it, ma quando la provai........ne rimasi deluso, sarà che ero appena sceso dalla mia stradale, ma la sentivo pesante e lenta a prendere giri....
Poi girando dai concessionari, vado da uno vicino a casa, (KTM e yamaha) provai solo il WR e mi piacque parecchio.....penso che anche il K sia una gran moto, forse anche più valida di un WR, ma in mano mia la differenza non si vedrà di certo....
Alla fine optai per WR per il prezzo di vendita 5500, gommata nuova, tagliandata con trapasso, è di marzo'04, 3milakm, per il fatto che ha il vaso d'espansione e visto che spesso mi capiterà di andare lento....e di piantarmi....il concessionario mi da delle garanzie....cosi mercoledì vado a ritirarla.

Mi piacerebbe andare con famiglia al seguito in Africa, loro in macchina ed io in moto, Anni fa in dogana tra tunisia e Algeria incontrai un tizio con 110 con moto attaccata ad una sorta di paraurti per la focella, toglieva la gomma ant e la catena ( almenomi sembra di ricordare)....Ma prima mi devo fare le "ossa" qua, e poi che faccio do il Toy alla moglie nei tratti sabbiosi? ed io scorazzo su e giù sulle dune?...siamo realisti e non me ne vogliano le donne del forum ( tanto qua non ci legge nessuno) alle donne è meglio far fare il bucato, cucinare e le mamme.....Ti dirò sono anche attirato del modello di "sposa araba" che spesso incontriamo nei nostri viaggi...mi sa che per andare in Africa in moto ci devo andare da solo ed i viaggi li continuerà a fare come sempre, io guido, faccio il campo,penso alla navigazione..... lei fa la mamma.....

Ps: mi sa che mi sono attirato le antipatia di parecchie donne, ma del resto si sa che le donne hanno altre qualità
_________________________
Saluti Marco

Top

Moderator:  Administrator