Salve a tutti,
continuo a chiedermi se montare o no gomme più grandi sul vecchio Defender 300Tdi.
Le 235/85 (Mud) andate benissimo finora anche su sabbia, stanno terminando la loro vita ed avendo visto mezzi che arrivano a montare le 255/85 o addirrittura le 255/100, che sembrerebbero essere una misure diciamo "definitive" e ci starebbero proprio bene, continuo ad arrovellarmi il cervello.
Ho anche sentito che qualcuno ha montato queste misure e non ha rinforzato nulla, ma sinceramente avrei qualche dubbio in proposito, comunque mi piacerebbe sapere da coloro che hanno già fatto questo "salto", quali sono state le modifiche minime che hanno effettivamente apportato alla catena cinematica, (scusami Gus, se ti tocca sentirmi parlare ancora di questo, ma sappi che continuo a riflettere ed ad interrogarmi..... ma non so che decisione prendere.... :/)
Mi sono fatto un giretto tra i vari produttori di Differenziali, Semiassi ecc, facendomi fare dei preventivi (Kam, Ashcroft, Transtad, Maxi Drive, ecc) ed ho capito che la cosa, se fatta per bene non è prorpio a prezzi popolari.
Per cui i miei dubbi non vengono fugati, ma..... aumentano.........