Who's Online
0 registered (), 82 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz, Arthrospira
5790 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 2
marko 2
Forum Stats
5790 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/12/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
March
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Sahara.it last posts
Topic Options
#124986 - 04/19/16 05:19 AM Nord America
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Mi sono spostata un po' a Nord in Canada al confine dell'Alasca.
Nessun problema nella risalta ma arrivata negli USA sono incominciati i problemi alla trasmissione. Ho effettuato due riparazioni: una in New Mexico e l'altra in Messico in Baja California. Due giorni fa quando avevo già comprato il biglietto per il ferry da Fort Rupert a Sitka in Alasca dopo una salita la prima non entrava più. In seconda sono tornata indietro alla Toyota di Terrace, oggi hanno provato a ripararla dicendomi fino all'ultimo che avevano trovato un pezzo montato al contrario che avrebbe ostacolato la leva della prima, ma al collaudo era tutto come prima cioè in panne senza sapere dove andare a sbattere la testa. Pagato il conto volevo cercare di arrivare a Prince Rupert per tentare di spostare la data del ferry che sarebbe per domattina ma oltre a non innestarsi la prima come inserisco una marcia più lunga l'auto singhiozza. Sono tornata indietro alla Toyota ma mi hanno già detto che qui non c'è nessuno specializzato nel trattare le trasmissioni a meno di trecento o quattrocento chilometri.
Ciao a tutti Giuliana

Top
#124990 - 04/19/16 05:04 PM Re: Nord America [Re: Giuliana Fea]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
mannaggia Giuliana, hai provato con l'acqua santa??

Top
#124991 - 04/19/16 05:27 PM Re: Nord America [Re: Giuliana Fea]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Avrei bisogno di farci un guado.....l purtroppo Santiago di Compostella , Lourdes ed anche solo San Pancrazio sono tutto da un'altra parte!

Top
#124994 - 04/27/16 10:43 AM Re: Nord America [Re: Giuliana Fea]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
...ah, ecco, ora è tutto chiaro. Prima di partire non sei andata a farti benedire la macchina a Pianezza da San Pancrazio!!! Vedi cosa capita?........ahahahah.....dai che qui, malgrado i tuoi guasti, ti invidiano tutti. Un saluto. Bruno.

Top
#124996 - 04/28/16 05:02 AM Re: Nord America [Re: Giuliana Fea]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Si è rotta, a seguito di usura, la forchetta che innesta la prima. Come possibile causa hanno trovato la mascherina di chiusura della scatola del cambio montata al contrario, per cui le marce non entravano correttamente. Inoltre c'era della terra con acqua in fondo al riduttore. Nell'isola di Vancouver mi avevano fissato con del silicone il coperchio in cima alla scatola del riduttore perché perdeva olio ma a nessuno era venuto in mente di controllare se fosse entrato qualcosa. Domani dovrebbero terminare il lavoro.
La Peppa ha superato i 300.000km.
Ciao a tutti
Giuliana

Top
#125033 - 06/06/16 09:35 AM Re: Nord America [Re: Giuliana Fea]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
La riparazione ha durato una ventina di giorni poi la prima non entrava nuovamente. Raggiungo la Toyota di Fairbanks nel nord dell'Alaska che mi dirotta immediatamente da uno specialista di trasmissioni. Un meccanico anziano che, dopo avergli mostrato tutte le ricevute dei lavori eseguiti nell'ultimo anno, mi consente di assistere allo smontaggio. La scatola della trasmissione era pulita, non mostrava alcuna perdita di olio, eppure all'interno ce n'erano pochi cucchiai. Per aprire la scatola della trasmissione bisogna svitare due bulloni dall'interno di quella del riduttore. Togliendo un primo bullone in cima a quest'ultima il meccanico nota una fuoruscita di olio dall'alto, ben al di sopra del livello di guardia dell'olio. Così capisce che la causa di tutti i miei guai nell'ultimo anno è il paraolio tra le due scatole che lentamente permetteva il passaggio dell'olio dalla superiore all'inferiore lasciando la prima senza lubrificazione. L'olio della scatola del riduttore era pieno di limatura finissima, proveniente dalle due forchette poste più in alto nella scatola della trasmissione che lavoravano senza olio. Infatti due delle tre forchette, inclusa quella appena cambiata, erano totalmente usurate e quella della prima non riusciva più ad inserire la marcia. Il paraolio incriminato era secco e rovinato alla faccia della professionalità dei meccanici precedenti. All'interno di una delle casse un bullone era stato sostituito da un tappo di silicone. Tutte le guarnizioni erano state sostituite da silicone. Invece le fatture erano perfette e precise in tutti i dettagli con la mano d'opera puntualmente conteggiata tra 80 e 130$ all'ora.
Sono accampata da 15 giorni fuori dall'officina situata in un'area industriale all'estrema periferia in mezzo ai prati. Per spostarmi ho comperato a prezzo stracciato una vecchia mountain bike quasi storica ma di marca. Ho montato l'iPhone col GPS sul manubrio e ogni giorno mi faccio qualche decina di chilometri per andare in città. Nessun problema di fare tardi la sera perché qui la notte non esiste; è almeno un mese che non accendo la luce. Quando il tempo è bello fa più caldo del solito per questa stagione, la temperatura si abbassa notevolmente quando piove anche se pare ci autoctoni ignorano completamente la possa e vanno in giro in Maglietta e calzoncini corti.
Spero i pezzi di ricambio arrivino dal Canada prima dell'inverno altrimenti dovrò sostituire la bici con i cani da slitta, che qui vanno di moda e pertanto non c'é speranza di trovarli in saldo.
Ciao a tutti
Giuliana

Top