Eritrea

Posted by: ombra64

Eritrea - 03/06/07 03:01 PM

Chi e' stato o ha notizie di qualsisi genere sull'Eritrea

sto pensando un viaggio ,ma trovo poco o nulla solo sulle solite tappe

Ciao e grazie Riccardo
Posted by: jo

Re: Eritrea - 03/31/07 11:36 AM

Ciao
io e mia moglie siamo stati gia' tre volte in Eritrea e a maggio andremo per la quarta.
Posto bellissimo (almeno per noi) pieno di gente sempre sorridente e gentile, nonostante i problemi che hanno. Assenza di criminalita'.
Asmara e' a 2400 metri e puo' provocare disturbi per l'altitudine. Il clima e' mite tutto l'anno. Massawa e a zero metri e c'e' un caldo umido terrificante.
Ti lascio il link al viaggio di una settimana svolto nel 2005
http://www.saharaland.info/c-html/getart.php?id=202

Lo scorso anno siamo stati lungo la strada che da Keren porta a Agordat, poi Barentu e da li' lungo una pista sterrata che tocca il confine etiope, siamo tornati ad Asmara.

Se vuoi notizie dettagliate, non esitare a contattarmi
Posted by: Maia68

Re: Eritrea - 09/06/07 04:28 PM

Ciao Riccardo
ho appena letto il tuo messaggio e mi chiedo se i nostri progetti possano anche parzialmente incontrarsi
Io e il mio compagno stiamo progettando una trans-Africa che comincerà il 15 dicembre di quest'anno da Gibuti (dove spediremo la nostra toyota) e prevede come prima trance appunto l'Eritrea, l'Etiopia e il Kenia (dove lasceremo l'auto presso una cuginetta che lavora in un centro turistico) \:\)
Poi ad agosto contiamo di tornare e, durante la stagione secca, attraversare Tanzania, Zambia, Malawi e Botswana... e nuovamente lasciare l'auto (speriamo bene)
E infine, nel natale 2008, ripartire dal Botswana, passare in Namibia e finire in Sud Africa
Va bhé... una cosa per volta...

Intanto siamo interessati a qualunque notizia, informazione o "dritta" sull'Eritrea e l'Etiopia del sud...
Se poi qualcuno fosse interessato ad accodarsi al nostro viaggio, anche per singole trance, purché indipendente, sarà ben accetto \:D

Grazie a tutti
Raffaella
Posted by: jo

Re: Eritrea - 09/08/07 02:40 PM

Per viaggiare in Eritrea occorrono i permessi di transito rilasciati dal Ministero del Turismo ad Asmara. Non credo (ma non sono certo) che possano essere rilasciati nei posti di frontiera.
Dovresti informarti presso l'ambasciata eritrea a Roma.
Noi abbiamo sempre trovato persone gentilissime e disponibilissime. Lo scorso maggio da Asmara volevamo andare a Massawa e in quindici minuti ci hanno rilasciato i permessi!
Teniamoci in contatto
Posted by: casap

Re: Eritrea - 06/20/08 11:36 PM

A novembre insieme ad un mio amico siamo partiti da Djibouti con un vecchio toyota e siamo arrivati ad asmara via obock -rayta -assab -massawa. Erano tre anni che il mio amico col quale sono andato provava ad entrare attraverso la frontiera sud senza riuscirci. Credo che da molti anni nessuno prima di noi era riuscito ad attraversare, con visto turistico,quella frontiera. Attualmente da quel che so non è più possibile per motivi politici. In ogni caso nonostante i tentativi, prima di andare sul posto, da Roma, da Asmara e da Addis per noi non è mai stato possibile avere notizie precise sullo stato delle frontiere. Abbiamo provato e ci siamo riusciti ben sapendo che correvamo il rischio di non poter passare, ma forti di poter contare su un'ottima logistica in loco. ciao pierluigi
Posted by: Stefano Laberio

Re: Eritrea - 06/21/08 03:32 PM

Complimenti!! qualche foto??
Posted by: casap

Re: Eritrea - 06/21/08 11:42 PM

si molte, abbiamo fatto anche un calendario. mi faccio dare dal mio amico fotografo il cd e poi le invio. non so però come posso fare tecnicamente a farle vedere o metterle sul forum o sul sito (da quando mi hanno tolto il pallottoliere e lo hanno sostituito col computer ho qualche problemino di comunicazione (:-)). ciao p
Posted by: cortomaltese

Re: Eritrea - 06/22/08 05:06 PM

Cortomaltese ti ha inviato un messaggio privato.