Entrata in Sudan via libia e RITORNO

Posted by: BeZando

Entrata in Sudan via libia e RITORNO - 10/02/02 08:01 PM

Qualcuno sa mica una via per poter sconfinare in Sudan dalla Libia con mezzi propri (2 fuoristrada) via Al-awaynat e poi, soprattutto, poter rientrare in Libia?
Siamo già in possesso dei visti necessari (Libici e Sudanesi).
Vi saremmo molto grati per qualsiasi informazione!!!!!!!!
Posted by: Stefano Laberio

Re: Entrata in Sudan via libia e RITORNO - 10/02/02 09:06 PM

pensi di fare dogana a Dongola?
Posted by: BeZando

Re: Entrata in Sudan via libia e RITORNO - 10/03/02 10:35 AM

Si, l'idea di base era quella, sai qualcosa?
Posted by: Stefano Laberio

Re: Entrata in Sudan via libia e RITORNO - 10/03/02 04:21 PM

Non c'è una rotta precisa per il Sudan, i Libici si spingono però sempre più a sud di pattuglia dopo che 46 persone su un camion diretto a Selima sono morte. Per questo motivo hanno proibito anche il traffico dei locali. I "turisti" devono quindi passare il confine spingendosi più verso il Chad.
ciao
Posted by: renato

Re: Entrata in Sudan via libia e RITORNO - 10/03/02 07:14 PM

ciao, quando dici di avere già i visti libici-sudanesi intendi il doppio visto libico per rientrare regolarmente?
quando pensi di fare il viaggio ?
ti prego di tenermi informato sul tuo viaggio mi interessa molto.
grazie \:\) \:\)
Posted by: BeZando

Re: Entrata in Sudan via libia e RITORNO - 10/07/02 06:13 PM

Di conseguenza meglio sconfinare dal Chad? Perchè stiamo prendendo in considerazione anche quell'idea...In realtà il problema è che non esistendo dogana tra Sudan e Libia,non abbiamo il doppio visto libico, dato che "teoricamente" dal Sudan non si può entrare in Libia...La nostra intenzione è quella di "adeguare" le jeep tra Libia e sudan, senza passare dalla dogana libica; entrare regolarmente in Sudan e sdoganare a Dongola, farci il nostro giretto e rientrare in Libia dopo aver "ri-adeguato" le jeep, passando per il Chad.
Posted by: Anonymous

Re: Entrata in Sudan via libia e RITORNO - 10/08/02 10:39 AM

Vedi un pò cosa scrive il sito dell'Ambafrance a Khartoum : .... Il est également déconseillé de se rendre dans les états du Darfour septentrional, occidental et meridional, qui longent respectivement les frontières avec la Libye, le Tchad et le Centrafrique. Des luttes tribales, des actes de banditisme et de pillage, qui se déroulent depuis plus d'un mois dans l'ensemble du territoire du Darfour, fragilisent la situation sécuritaire. Il est également déconseillé de se rendre dans les états du Darfour septentrional, occidental et meridional, qui longent respectivement les frontières avec la Libye, le Tchad et le Centrafrique. Des luttes tribales, des actes de banditisme et de pillage, qui se déroulent depuis plus d'un mois dans l'ensemble du territoire du Darfour, fragilisent la situation sécuritaire......

Vado A Khartoum a Gennaio per info su viabilità per successiva missione archeo -

Saluti gfcly2000 .