.....e i mercedes????

Posted by: Paperinik

.....e i mercedes???? - 06/01/02 10:23 PM

Ho visto che adesso ci sono pure i mitsu.Non per offendere ma a questo punto mettiamo pure un forum sui mercedes, che almeno sono gli unici fuoristrada veri,naturalmente dopo i land \:D
Saranno lenti, consumano, pesano l'ira di Dio ma almeno fuoristradisticamente parlando sono gli unici in grado di seguire i land!! ;\)
Posted by: Anonymous

Re: .....e i mercedes???? - 06/02/02 06:39 AM

Sono d'accordo: via il ciarpame buono solo per andare a prendere il caffe' in centro (leggi toyota e mitsu) e mettiamo su un bel forum monomarca Mercedes ( o "merca" , come dicono i fanatici ).

Sempre forza LandRover
che il meglio e' la range
Posted by: Lone Land

Re: .....e i mercedes???? - 06/02/02 07:05 AM

Alviseeeee !
Ti chiamano!

Non è che ti è rimasto un forumino libero per i mercedes ?

(Caso mai "facciamo fuori" quello dei Mitsu... che tanto...) \:D \:D \:D
Posted by: massi[+]

Re: .....e i mercedes???? - 06/02/02 11:04 AM

alè!... altri che vogliono capire perchè la loro macchina perde olio dalla coppa, dalla turbina, dal differenziale, sgrana i semiassi, perde le bielle per strada, gli cade il finestrino si stacca la capote non gli hanno costruito la quintamarcia, non gli hanno messo la turbina, quando ha trovato un motore uguale colla turbina però aveva il motorino d'avviamento dalla parte sbagliata, tutte le volte che prende un gradino spacca il fondo del radiatore, ha lo stesso mozzo della porsche e non trova dei cerchioni...
\:D
bye, massi

[ 02 Giugno 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
Posted by: Administrator

Re: .....e i mercedes???? - 06/03/02 04:46 AM

Se mi chiamano io rispondo \:\)

Il mercedes mi e' sempre piaciuto anche se effettivamente e' un po pesantuccio e capita di far franare qualche strada sull'atlante marocchino \:D

Ha le sue note positive come ad esempio i vecchi motori diesel di cui si trovano facilmente ricambi in africa tirandoli fuori dai taxi. Un interno bello squadrato ottimo da camperizzare, trasmissione semiassi e meccanica eccellente.

A mio parere un ottima alternativa al land purtroppo non ha la carrozzeria in alluminio
:rolleyes:

a proposito non chiedetemi di aprire un forum su Hummer versioni civili o militari !
Ottime macchine per fuoristrada ma
costi impressionanti di acquisto, manutenzione e uso, spazio abitativo peggio di un duetto e saranno stabili lateralmente ma per i miei gusti sono un po larghi :p
Posted by: robiceci

Re: .....e i mercedes???? - 06/03/02 04:29 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Administrator:
Se mi chiamano io rispondo \:\)

Il mercedes mi e' sempre piaciuto anche se effettivamente e' un po pesantuccio e capita di far franare qualche strada sull'atlante marocchino \:D
:p


Eh Eh Eh... potrei pubblicare qualche foto incriminata...
Posted by: Marco Fiaschi

Re: .....e i mercedes???? - 06/03/02 06:36 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:


Eh Eh Eh... potrei pubblicare qualche foto incriminata...


Mai scagliare il sasso e nascondere la mano..........
Posted by: Lone Land

Re: .....e i mercedes???? - 06/04/02 07:34 PM

Per la gioia di Peter in particolare \:D \:D \:D riporto quanto tutti potete leggere all'URL: http://www.brainerddispatch.com/stories/032102/aut_0321020026.shtml
..........................
2003 Range Rover: Up to the challenge, off road and on
By Warren Brown
Washington Post

TAIN, Scotland -- It is the most beautiful Range Rover ever made. It's also the most capable. It had to be. Failure to make the 2003 Range Rover the best ever would have rendered the brand commercially moribund.

That would have been bad news for Land Rover, the Range Rover's maker, which is owned by Ford Motor Co.

Land Rover is fighting for its life in extremely hostile territory --the automotive segment occupied by premium sport-utility models such as the BMW X5, Cadillac Escalade, Lexus LX470, Lincoln Navigator and Mercedes-Benz G500.

Range Rover is Land Rover's leader in that war. But, until now, it has not fared well.

Quality, or the perceived lack of it in Land Rover products sold in North America, has been a problem.

For example, though Range Rover developed a reputation as "the world's most capable" off-road vehicle since its global introduction in 1970, it was a disappointment on the streets of the United States, where it went on sale in 1987.

This is Land Rover's single largest market. But American consumers have different expectations than those buying Range Rovers in Africa, Asia, Eastern Europe and the Middle East.

Buyers in those overseas markets often treat their Range Rovers to lots of harsh off-road driving. They are less concerned about squeaks, leaks and rattles than they are about traversing rocky mountain paths, crossing deserts, fording streams or crossing shallow riverbeds.

But U.S. consumers tend to buy Range Rovers for prestige more than purpose. Prestige pays attention to squeaks, leaks and rattles, and it becomes mightily upset over real problems, such as an electronic air suspension system that bottoms out. Prestige is impatient with imperfection, scornful of promises and dismissive of excuses.

Land Rover had too many excuses in the United States. But here in the Scottish Highlands, with the introduction of its 2003 Range Rover, the company served notice that excuses are history. That's good news for consumers. But it's very bad for at least one of the Range Rover's rivals, the recently introduced (for U.S. sales) Mercedes-Benz G500.

The Range Rover is an all-around better vehicle that will sell for several thousand dollars less than the G500, which is little more than a 23-year-old military truck with a Mercedes-Benz S-Class interior.

The new Range Rover is genuine automotive royalty. It handles on-road and off-road driving with remarkable aplomb. It neither squeaks nor rattles nor leaks in either environment. And it is as beautiful as the G500 is ugly.

But it's the changes beneath the skin that make the new model work. Credit goes to BMW, which owned Land Rover before selling it to Ford for $2.7 billion in 2000. BMW designed and developed the new Range Rover -- which is now a direct competitor to the BMW X5.

BMW wanted to get rid of the squeaks and rattles. So, it dumped Range Rover's traditional body-on-frame construction in favor of a steel monocoque structure outfitted with three steel subframes.

Monocoque bodies are tighter, more rigid than bodies-on-frame. That means they squeak and rattle less after suffering the rigors of off-road driving, as was done here over a demanding course that included steep, rocky ascents and descents, and lots of snow, water and mud.

That rigidity translated into crisp on-road handling, an area where previous Range Rovers failed to excel.

The new Range Rover also features a greatly improved electronic air suspension (EAS) system that automatically raises and lowers the vehicle, depending on terrain and vehicle speed. Previous Range Rover EAS systems had a knack for going flat and staying that way. The new one operated flawlessly, thanks to better engineering and electronics.

BMW also supplied the new Range Rover's 4.4-liter, 32-valve, 282-horsepower V-8 engine, the same engine found in some versions of the X5. But in the Range Rover, the engine has been modified to handle off-road challenges, such as wading through water without smothering the air intake.

The exterior is formidable without being aggressive. It's the velvet-gloved, iron-fisted approach to design-gentle curves, but not so gentle that they hide the vehicle's strength. The interior is breathtaking.

Who would have thought?

Here we have a clear winner in a high-stakes market, a premium "British" sport-utility vehicle designed and developed by Germans and owned and sold by Americans.
..................................
Posted by: robiceci

Re: .....e i mercedes???? - 06/04/02 08:54 PM

Ho provato la Nuova Range: il top! Ha il fascino della prima serie con numerosi richiami ai modelli storici, ma quanto di più aggressivo, comodo e tecnologico si possa cercare... per un uso Europeo, naturalmente. ;\)

Mercedes G? Vedi i concetti espressi nel forum dedicatole...

[ 04 Giugno 2002: Messaggio editato da: robiceci ]
Posted by: Anonymous

Re: .....e i mercedes???? - 06/04/02 11:17 PM

Gia!
Anch'io ho letto cronache estasiate di gente che e' andata in giro in fuoristrada europeo duro ( fango, fiumi, pietraie, prati, sentieri ecc ) e che racconta cose affascinanti del nuovo "mostro".

Ha veramente tutto, e' bellissima, su asfalto e' un vero proiettile ( Pronto ? Chi parla ? CHI???? toyota ? \:D \:D ) mentre in fuoristrada ha una coppia da paura!

..e potrei andare avanti cosi' per un pezzo, tranne che'.... 80.000 (OTTANTAMILA) EURO sono il suo trascurabile 'limite'!
Posted by: Franz

Re: .....e i mercedes???? - 06/13/02 01:54 AM

[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
[QB]Ho provato la Nuova Range: il top! Ha il fascino della prima serie con numerosi richiami ai modelli storici....


Ehm...
Secondo me la "prima serie" e' questa, con rispetto parlando!
http://www.landroverclub.net/Club/HTML/Main_Series.htm

\:o
Posted by: Gian66

Re: .....e i mercedes???? - 07/04/02 08:22 PM

Concordo, meglio il Merca che tutti i Jap
SEMPRE E COMUNQUE VIVA LA LAND ROVER