Filtro Olio Defender 300_

Posted by: Anonymous

Filtro Olio Defender 300_ - 02/23/03 07:11 PM

Il mio piccolo contributo per la "lista della spesa"!
A quanti tra voi guidano una Defender con simpatico 300Tdi sotto il cofano
ed abbisognano di un filtro dell'olio al momento del tagliando,potrebbe interessare
quest'ennesima aggiunta alle alternative all'originale "marchiato" (e pagato!) Land Rover...
:p
Ho tra le mani un filtro KNECHT "made in Austria" (gruppo Mahle) che,stando alle specifiche del produttore,
è dichiaratamente di pari qualità dell'originale.
"Our filters are quality products.They comply with the requirements specified by vehicle and engine manufacturers."

OK,sulla scatola possono scrivere quello che vogliono ed io essere un "boccalone",ma ho le 2 confezioni (LR e KNECHT)
appaiate,e le misure sono identiche...e sul fondo della scatolina austriaca è riportato il codice dell'art. equivalente
"Rover Group ERR3340" che,guarda caso,è stampigliato in bella vista sulla scatola originale!
\:\)

Il prezzo è di 11 Euro.

Se ne eravatate già a conoscenza pazienza,se a qualcuno puo' tornare utile io ci ho provato!


Ciaociao!
P.S.
Ops!Dimenticavo...il codice art. Knecht è "OC261"!
Posted by: Lone Land

Re: Filtro Olio Defender 300_ - 02/23/03 08:11 PM

Grazie per il contributo, Michele! ;\)
Devo però dirti che la bontà di un filtro olio non si misura dalle dimensioni della carcassa nè dalle (ovvie) indicazioni del costruttore, ma bensì da quello che ..c'è dentro il filtro! ;\)

Esistono siti web dove dei maniaci (più di noi) hanno testato e controllato filtri olio di diversi tipi per stabilire quali fossero i migliori!
...non si a dirvi i risultati (perchè non li ricordo). Mi pare che i Fram fossero molto ben quotati.
Per i 300 TDI in GB vanno per la maggiore i "PUROLATOR", che qualche ricambista parallelo vende addirittura in luogo degli originali. ;\)
Posted by: mstis

Re: Filtro Olio Defender 300_ - 02/23/03 10:19 PM

Vanno bene anche i Motorcraft, ma non ricordo il codice.
Ciao
Posted by: Anonymous

Re: Filtro Olio Defender 300_ - 02/24/03 11:40 AM

Allora che faccio???
Lo seziono e vi posto le foto dell'autopsia???
:p

Suvvia,ero in buona fede!
\:\(

Ciao!
M
P.S.
Sul fondo della confezione c'è anche scritto:
"Chi monta questo filtro è un desinnateur very cool!"
\:D \:D \:D
Posted by: Mauro R.

Re: Filtro Olio Defender 300_ - 02/24/03 01:39 PM

11 Euro???

Il filtro LR originale lo pago 5 Euro iva inclusa...

Quasi quasi mi metto a fare contrabbando di filtri \:D

Ciao!

Mauro
Posted by: Anonymous

Re: Filtro Olio Defender 300_ - 02/24/03 03:09 PM

MALEDETTO!!!!!
\:\)