ohi ohi TD5.......ahi ahi

Posted by: marko

ohi ohi TD5.......ahi ahi - 04/22/04 03:17 PM

Riporto semplicemente due link trovati in rete, presso gli amici di roverworld. sicuramente c'è chi saprà già tutto, ma per le meno volpi come me.............
altro difetto congenito da aggiungere al TD5. http://www.amanet.co.uk/td5oilpump.htm http://www.web-rover.co.uk/page.php3?p=td5kb/oilpumpbolt
saluti
Marco

[ 22 Aprile 2004: Messaggio editato da: marko ]
Posted by: Lone Land

Re: ohi ohi TD5.......ahi ahi - 04/22/04 03:33 PM

Che minchiata...
Ed il tutto per non usare un poco di bloccafiletti! \:\( \:\(
Posted by: marko

Re: ohi ohi TD5.......ahi ahi - 04/22/04 04:05 PM

Ho appena controllato sul manuale officina Rave in cd, in effetti consigliano l'uso della Loctite 242 intorno al filetto.
Bhe se ci arrivo, al prossimo cambio olio darò un'occhiata...........

saluti Marco
Posted by: fastrek

Re: ohi ohi TD5.......ahi ahi - 04/23/04 09:47 PM

Ciao azzz... mi sto toccando,cosa consigliate ?? smontare il dado e mettere della Loctite prima che si verifichi qualche casino???
ciaoooooooooooooooo
Posted by: marko

Re: ohi ohi TD5.......ahi ahi - 04/24/04 12:10 PM

Non sono un espero del TD5, per cui non so se sia una bufola o meno; però, visto l'importanza della cosa ed il khilometraggio del mio 110(85milakm), io una guardatina gliela do....
comunque, sempre che la notizia fosse vera, rimango sempre più allibito del fatto che una industria del genere possa commettere negligenze di questo conto.
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualche aoturevole TDcinquista.
saluti Marco
Posted by: Francesco Mazzitelli

Re: ohi ohi TD5.......ahi ahi - 04/25/04 10:18 PM

Potrebbe essere un falso allarme, ma è meglio controllare. E' un lavoro abbastanza rapido. Tenete presente quanto segue:

1) una volta rimosso il bullone è assolutamente necessario pulire la madrevite ed eliminare ogni impurità (consiglio di utilizzare una pistola ad aria compressa);

2) sarebbe meglio sostituire il bullone poiché lo stesso incorpora una rosetta antiallentamento dotata di striature che si consumano in fase di serraggio;

3) è necessario applicare la 242 uniformemente sul filetto del nuovo bullone e serrare alla coppia prescritta di 25 Nm;

4) i piani di combaciamento della coppa e del basamento devono essere puliti con attenzione e dovrà essere applicato un ermetico per accoppiamento flange prima di ricollocare la coppa; l'ermetico è disponibile sul catalogo Loctite, ora non ricordo il codice.

Ad ogni modo sul Rave è tutto commentato adeguatamente.

Per quanto mi concerne avevo già pianificato la sostituzione della pompa dell'olio, l'idea era quella di provvedere prima dei 150 kkm. Visto come stanno le cose, provvederò prima. Il mio Def ha già raggiunto i 120 kkm.

A meno che già non lo facciate, abituatevi a controllare il funzionamento della spia dell'olio prima d'avviare il motore.

Ciao.
Posted by: marko

Re: ohi ohi TD5.......ahi ahi - 07/16/04 01:08 PM

Ho controllato il tutto, anzi per dirla giusta ho fatto fare il controllo in occasione del tagliando dei 90mila dal solito esperto Land. Ebbene il bullone era al suo posto, serrato con frenafiletti. Alla rimozione il filetto era in ordine.........
che si tratti di qualche caso sporadico?
chissa se l'operaio specializzato land dopo le birre del pomeriggio si dimentica di spalmare la loctite.......
saluti
Marco
Posted by: cecilia

Re: ohi ohi TD5.......ahi ahi - 07/22/04 11:04 AM

Ciao Marco,

Va bene che vuoi passare al TROYOTA, ma facciamo una tregua pre-partenza altrimenti poi rimango condizionato e passo le vacanze ad ascoltare rumori invece che guardare il panorama.

Ciao,

Roberto

PS: la spalla va alla grande grazie alle sostanze dopanti
Posted by: marko

Re: ohi ohi TD5.......ahi ahi - 07/22/04 03:50 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cecilia:
Ciao Marco,

....... ma facciamo una tregua pre-partenza altrimenti poi rimango condizionato e passo le vacanze ad ascoltare rumori invece che guardare il panorama.
Ciao,
Roberto


Non preoccuparti, sembra che Land Rover abbia cambiato il fatidico bullone dal 2002, quindi dovresti essere indenne.......

ps: per spalla potrebbe essere utile ripetere prima della tua partenza.........fammi sapere, cmq ci vediamo prima che partiate.......
ciao MArco