rivestimento interno del tetto che cede...

Posted by: Alex Centofax

rivestimento interno del tetto che cede... - 09/19/07 10:56 PM

Il rivestimento del tetto del mio 90, comincia a cedere dopo 11 anni, ho letto che se ne parlava qualche...anno fa...ed era proprio Lone Land che sollevava il problema, vorrei sapere se nel frattempo qualcuno ha trovato una soluzione pratica e funzionale, che non sia smontare tutto ovviamente.
Grazie
Sandro
Posted by: Lone Land

Re: rivestimento interno del tetto che cede... - 09/20/07 08:24 AM

Puoi considerarti fortunato se ha cominciato a cedere dopo ben 11 anni... \:\) il mio si era già scollato dopo un paio \:\(

Sinora non ho trovato nessuna soluzione "facile" e pertanto me lo sono tenuto com'è. Devo ammettere comunque che il fenomeno si è stabilizzato. Ovvero il rivestimento è si scollato, ma rimane ben teso e non si ha la sensazione di "penzolamento" che temevo avrebbe avuto alla fine.

Fra le varie soluzioni analizzate le migliore sembra quella di far rifare il rivestimento ad un bravo tapezziere previa scollatura accurata del vecchio e rimozione dei residui di colla e (sopratutto) dello straterello di gommapiuma marcia.
Prima o poi mi sa che lo farò fare...
Posted by: akko69

Re: rivestimento interno del tetto che cede... - 09/25/07 01:47 PM

e perchè non smontare tutto?
questa è la mia soluzione.
tornassi indietro, lascerei i pannelli in polistirolo che avevo attaccato con il biadesivo tra i montanti del tetto per aumentare la coimbentazione.

ciao


http://www.akko69.altervista.org/landrover/2allestimento/files/page8-1000-full.html
Posted by: louis

Re: rivestimento interno del tetto che cede... - 11/05/07 05:56 PM

Dipende cosa cede. Al mio (del 94...) si stava staccando la tela.
Il mio amico tappezziere me l'ha riattaccato in cinque minuti, forando il supporto con un cavviavite ed applicando tasselli di plastica a pressione da interni (bianchi, of course).
Come nuova.
Posted by: Franz

Re: rivestimento interno del tetto che cede... - 02/08/08 11:24 PM

io uso le puntine da disegno :-))
Posted by: Lone Land

Re: rivestimento interno del tetto che cede... - 02/09/08 01:25 PM

...e se te ne cade una sul sedile sai che divertimento...