Ciao Ugo forse ho visto le foto del vostro viaggio
(se non ho sbagliato viaggio...avete avuto anche un guasto a un diferenziale del def90 con relativo traino "a buon prezzo" da camion di sud assistance?)
Poi hai capito il problema che faceva accendeva la spia? in libia scorso anno avevamo un td4 che quando tiravi un po si surriscaldava e si accendeva una spia di allarme nel cruscotto ma penso avesse qualche problema al motore.
x Alfredo
Io sapevo, per sentito dire, e qui credo che Alfredo ne saprà forse qualcosa piu di me (lo spero!), che per chi non ha il nanocom esiste una specie di codice morse con i lampeggi di una spia del cruscotto, che se interrogato a mezzo potenziometro dell'acceleratore ti dice il codice errore da cui risali poi al guasto segnalato. Esisterebbe una tabellina che avevo anche trovato in internet.
A quanto mi e' stato detto viene usato nei paesi africani dove molti riparatori Land non si possono permettere l'acquisto dello strumento ufficiale di diagnostica Land Rover che costa 10mila euro. Ad esempio scorso anno in libia sono rimasto a secco e dopo aver fatto il rabboco gasolio non partiva, ho allora attivato lo spurgo automatico della pompa premendo 5 volte il pedale dell'acceleratore e ha fatto da solo il ricarico.
E' solo una leggenda metropolitana o esiste davvero questa tabella errori?
grazie mille
Andrea
p.s. forse mi prestano un nanocom 1, mi puo' tornare utile vero?