Info sulla costa algerina

Posted by: Maia68

Info sulla costa algerina - 02/01/12 04:46 PM

Salve a tutti,
qualcuno sa dirci se è praticabile e sicura la strada costiera che, da Tunisi, passando per Algeri, attraversa tutta l'Algeria fino alla frontiera con il Marocco? Stiamo fantasticando di poterla attraversare la prossima estate, visitare una piccola parte del Marocco (che conosciamo molto bene) e poi tornare attraverso la Spagna...
Grazie
Posted by: sable

Re: Info sulla costa algerina - 02/01/12 04:58 PM

Per quanto ne sappia io, quella tratta non è fattibile. Inoltre la parte nord dell'Algeria è estremamente pericolosa e sconsigliata.
Posted by: max70

Re: Info sulla costa algerina - 02/01/12 05:57 PM

Si , anche a me risulta che non ci siano frontiere aperte tra Algeria e Marocco........
Posted by: frenesia

Re: Info sulla costa algerina - 02/01/12 09:21 PM

Inizialmente inviato da: max70
Si , anche a me risulta che non ci siano frontiere aperte tra Algeria e Marocco........


anche io ho le stesse informazioni; sarebbe bello poter fare da Tunisi alla costa atlantica (nord) via terra per poi scendere a sud, per i miei gusti completerebbe un bel viaggio....
Posted by: Rusty

Re: Info sulla costa algerina - 02/02/12 12:18 AM

notizie recenti mi dicono che algeri e la zona costiera ad est ed ovest sono assolutamente da evitare se si viaggia da soli....

la stessa fonte mi ha detto invece che il sud è tranquillo checchè si parli in giro di al QAEDA e varie..

alla fine penso che siano disquisizioni che lasciano il tempo che trovano.ormai serve tanta fortuna e basta.magari vai in una zona rossa e ti dice bene,magari vai a marrakech pensando che sia tutto tranquillo e ti salta in aria un bar affollato in piazza djema el fnaa. . .